Calciomercato
Lazio, è fatta per il primo rinforzo difensivo
Dopo settimane di trattative, la Lazio chiude per il suo primo rinforzo difensivo. Si tratta di Mario Gila, in arrivo dal Real Madrid.
Il primo innesto al centro della difesa di Maurizio Sarri non sarà così né Nicolò Casale e nemmeno Alessio Romagnoli, entrambi comunque vicinissimi. Come riportano praticamente tutte le fonti più autorevoli, i biancocelesti avrebbero trovato l’accordo con il Real Madrid per l’arrivo di Gila, come detto.
Classe 2000, il centrale spagnolo si appresta così ad approdare nella capitale. Arriverà alla Lazio dopo l’esperienza tra la seconda squadra dei blancos, il Castilla, e la prima, sotto gli occhi di Carlo Ancelotti. Lo stesso allenatore italiano che ne ha testimoniato l’apprezzamento regalandogli due presenze in Liga.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>
SEGUICI QUI SU INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO SULLA LAZIO
Lazio, l’arrivo di Gila deve essere un punto di partenza
L’ormai ex Real Madrid dovrebbe arrivare a vestirsi di biancoceleste per una cifra di 6 milioni di euro, oltre a una clausola del 50% sulla futura rivendita in favore degli spagnoli, a quanto pare.
Un investimento comunque non da poco per un giocatore tutto da scoprire. In ogni caso, il suo arrivo non dovrebbe escludere quello degli altri due profili menzionati in apertura.
Come scrive anche Alfredo Pedullà, infatti, i due difensori italiani rimangono la priorità. Questa trattativa si sarebbe semplicemente sbloccata prima.
Ora dunque avanti tutta per chiudere su Alessio Romagnoli e Nicolò Casale.
SEGUICI QUI SU INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO SULLA LAZIO
Intanto a brevissimo inizierà l’evento a Piazza del Popolo per la presentazione delle nuove maglie griffate Mizuno. E tra i tifosi si è già diffusa la suggestione di una presentazione a sorpresa proprio dell’ormai ex Milan. Tifoso laziale a sua volta, sarebbe senz’altro un’entrata in grande stile.
Ciò che è certo è che a Formello la squadra di mercato di Claudio Lotito sia a lavoro per mettere nelle mani di Sarri la squadra migliore possibile.
Calciomercato
Napoli, Raspadori vuole giocare di più: addio a Gennaio?
Giacomo Raspadori desidera lasciare Napoli in cerca di più minuti di gioco, il calciatore è determinato a trovare una nuova squadra.
La situazione attuale di Raspadori
Giacomo Raspadori, giovane talento del calcio italiano, ha manifestato la volontà di lasciare il Napoli durante la finestra di trasferimenti attuale. La sua decisione nasce dall’esigenza di trovare più spazio in campo e di dimostrare il suo valore. Nonostante il suo notevole potenziale, il tempo di gioco concessogli dai partenopei sembra non essere sufficiente per le sue ambizioni.
Napoli, le possibili destinazioni
Il desiderio di Raspadori di lasciare il Napoli apre la strada a numerose speculazioni su quale potrebbe essere la sua prossima destinazione. Diverse squadre in Italia e all’estero potrebbero essere interessate a un attaccante con le sue caratteristiche, giovane e dotato di grande tecnica. Il mercato dei trasferimenti sarà sicuramente influenzato da questa possibile mossa, attirando l’attenzione di club che cercano rinforzi in attacco.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Giacomo #Raspadori’s Plans have not changed: he wants to play more and would like to leave #Napoli during this #transfers window https://t.co/gS2iYy524I
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 15, 2025
Calciomercato
Foggia, contratto risolto con Gargiulo: va al Cosenza
Gianluca Di Marzio annuncia il trasferimento di Gargiulo dal Foggia al Cosenza, confermando le voci di mercato che circolavano da giorni.
Il trasferimento di Gargiulo: un nuovo inizio a Cosenza
Il Foggia e il centrocampista Gargiulo hanno ufficialmente risolto il contratto, aprendo la strada al suo trasferimento al Cosenza. Questa mossa era attesa da molti, dopo le recenti speculazioni che avevano acceso il calciomercato della Serie C.
Gargiulo, noto per la sua abilità nel centrocampo, cercherà di portare la sua esperienza e talento nella squadra calabrese, che punta a rinforzarsi per affrontare la stagione con più ambizioni. Il passaggio al Cosenza rappresenta un’opportunità per il giocatore di rilanciare la sua carriera in un contesto competitivo.
L’impatto sul calciomercato del Foggia e le prospettive future
Questo trasferimento ha generato interesse tra gli appassionati di calcio e gli esperti del settore, che seguono con attenzione le dinamiche di mercato della serie minori. Il Cosenza, con l’acquisizione di Gargiulo, spera di migliorare la sua posizione in classifica e di dare una svolta positiva alla stagione.
L’operazione riflette una strategia mirata a integrare giocatori con esperienza e capacità tecniche, per raggiungere obiettivi più ambiziosi. La risoluzione del contratto con il Foggia segna una nuova fase per Gargiulo, che ora guarda al futuro con ottimismo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#SerieC | #Foggia: risoluzione con Gargiulo, il centrocampista va a #Cosenzahttps://t.co/gFHbCKFuCB
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 15, 2025
Calciomercato
ESCLUSIVA CS- Lazio, si lavora al doppio colpo per la mediana
Secondo quanto riportato dalla nostra redazione la Lazio starebbe preparando il doppio colpo per rinforzare ulteriormente la qualità del centrocampo.
Stando a quanto riportato dalla nostra redazione la Lazio dopo l’acquisto del trequartista classe 2005 Arijon Ibrahimovic starebbe lavorando per l’acquisto di altri due calciatori per rinforzarsi in mezzo al campo.
Lazio, i nomi per il centrocampo
Secondo quanto riportato dalle nostre fonti la Lazio di mister Baroni vorrebbe rinforzare ulteriormente la rosa in questa sessione di mercato e si starebbe muovendo concretamente per l’acquisto di due calciatori.
I nomi che il club romano starebbe seguendo con attenzione sono il classe 2003 Cesare Casadei e il centrocampista marocchino classe 2004 dell’Hellas Verona Reda Belahyane.
Per il classe 2003, secondo quanto riportato dalla nostra redazione, gli agenti del calciatore sarebbero in questo momento a villa San Sebastiano per capire i margini di un eventuale trattativa.
Per quanto riguarda Belahyane il club romano avrebbe offerto la stessa cifra offerta a Fazzini con gli scaligeri che valutano il calciatore 12 milioni di euro.
La situazione rimane da monitorare ma la sensazione è che il club romano si giocherà tutte le sue carte a disposizione per portare a Roma la coppia Casadei-Belahyane .
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie5 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato6 ore fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, inversione di rotta sul made in Italy? Contatti per Lorenzo Lucca
-
Calciomercato5 giorni fa
Atalanta, Gasp vuol muovere la torre: la richiesta
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Theo Hernandez fa dietrofront: rinnovo a un passo. I dettagli del nuovo contratto