Calciomercato
Lazio, Guendou…sì! E’ sbarcato a Roma

Lazio, Guendou…sì! Il centrocampista francese è sbarcato a Roma, operazione da circa 18 milioni di euro. Il Marisglia manterrà il 10% sulla futura rivendita.
Ci siamo: Mattéo Guendouzi è sbarcato a Roma ed è pronto a legarsi alla Lazio per una nuova avventura.
Il classe 1999 ormai ex Marsiglia effettuerà poi le visite mediche prima di firmare il contratto con i biancocelesti.
Lazio, Guendouzi è arrivato a Roma
Mattéo Guendouzi è pronto ad iniziare la sua nuova avventura con la Lazio.
E’ sbarcato da pochi minuti all’aeroporto di Ciampino, accolto da qualche centinaio di tifosi biancocelesti.
Nelle prossime ore svolgerà le visite mediche di rito prima di firmare il contratto che lo legherà ufficialmente alla Lazio.
E’ il colpo che Sarri voleva: il centrocampista francese che aggiungerà al centrocampo biancoceleste dinamismo e qualità.
Era obbligatorio, e per il tecnico toscano e per i tifosi laziali, acquisire maggiore esperienza e quantità al centro del campo nell’anno della Champions League e dell’addio di Milinkovic-Savic.
Un’operazione che non ha entusiasmato i tifosi del Marsiglia e gli addetti ai lavori francesi: 13 milioni di euro come base, a cui si aggiungeranno circa 5 milioni di euro di bonus.
Inoltre, il Marsiglia si riserverà circa il 10% sulla futura rivendita.
Calciomercato
Bologna, Beukema in cima alla lista di due big di Serie A

Il centrale del Bologna Beukema, grazie alle sue prestazioni in queste due stagioni in maglia rossoblu, ha attirato su di se l’interesse di due big in Serie A.
Il Bologna si avvia verso la fine di una stagione incredibile, coronata dalla vittoria della Coppa Italia, ma adesso deve prepararsi a difendersi dagli attacchi del mercato estivo.
Il primo calciatore preso d’assalto è il centrale olandese Sam Beukema, autore di un biennio ad altissimo livello con la maglia rossoblù addosso, sia sotto la gestione di Thiago Motta, che con quella di Italiano. Grazie alle sue prestazioni ha attirato su di se l’interesse di 2 squadre in particolare del campionato di Serie A, ovvero Inter e Napoli.

L’URLO DI ANTONIO CONTE E L’URLO DI SIMONE INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Bologna, Beukema è caduto nel mirino di Inter e Napoli
I nerazzurri in vista della prossima stagione hanno l’esigenza di rinnovare un reparto piuttosto “anziano”, con giocatori come Acerbi, De Vrij o Darmian che alzano di gran lunga l’età media della squadra. Per questo si stanno guardando attorno e Sam Beukema sembra essere un profilo in linea con le esigenze della società e pronto per fare il grande salto in una realtà differente.
Il Napoli invece, si preannuncia poter essere la regina del mercato, visti i soldi entrati nelle casse di De Laurentiis dalla qualificazione in Champions League e dalle cessioni di Kvaratskhelia e di Osimhen, che presumibilmente arriverà nei prossimi mesi. La difesa è un reparto sulla quale la società azzurra vuole mettere le mani e anche in questo caso il centrale del Bologna è in cima alla lista dei desideri. Un giocatore solido, di personalità, forte nell’1 contro 1 e dotato anche di un’ottima qualità palla al piede.
Il suo valore di mercato si aggira tra i 25 e i 30 milioni di euro e vedremo se nelle prossime settimane le due pretendenti che al momento si stanno giocando lo scudetto, si sfideranno per accaparrarsi anche il cartellino del giocatore di proprietà del Bologna.
Calciomercato
Lazio, Rovella dichiara amore per il club: rinnovo in arrivo

La Lazio avvia trattative per prolungare il contratto di Nicolò Rovella fino al 2030, con un aumento di stipendio per respingere la concorrenza.
Lazio e Rovella: Un Futuro Insieme?
La Lazio ha iniziato le negoziazioni per estendere il contratto di Nicolò Rovella fino al 2030. L’obiettivo del club è chiaro: blindare il giovane talento, nonostante l’interesse di diversi club italiani ed esteri. Rovella, che ha dimostrato di essere un elemento chiave nel centrocampo biancoceleste, potrebbe ricevere un significativo aumento di stipendio come parte dell’accordo. Questa mossa riflette la volontà della Lazio di costruire una squadra competitiva a lungo termine, puntando su giovani promesse come Rovella.

JACOPO FAZZINI E NICOLO ROVELLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La Strategia della Lazio nel Calciomercato
Il tentativo di prolungare il contratto di Rovella si inserisce in una più ampia strategia di calciomercato del club romano. La Lazio sta cercando di consolidare la propria rosa, trattenendo i giocatori più promettenti e migliorando le condizioni contrattuali per assicurarsi la loro permanenza. Questo approccio potrebbe rivelarsi decisivo per contrastare le offerte allettanti provenienti da altre squadre, sia in Italia che all’estero. Se l’accordo andrà a buon fine, sarà un segnale forte delle ambizioni del club per i prossimi anni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Lazio have opened talks to try to extend Nicolò #Rovella’s contract until 2030. Ready an increase in salary to keep him despite the interests of several italian and foreign clubs. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 16, 2025
Calciomercato
Napoli, torna di moda Kenneth Taylor: la situazione

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli sarebbe nuovamente tornato sul centrocampista dell’Ajax Kenneth Taylor in vista del mercato estivo.
Napoli-Taylor, la situazione

ANTONIO CONTE INVITA TUTTI ALLA CALMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Il Napoli oltre a tentare il tutto per tutto per giocarsi si sta mettendo in moto anche per quanto riguarda la sessione di mercato estiva.
Infatti il club partenopeo avrebbe messo nel mirino il centrocampista classe 2002 in forze nelle file dell’Ajax Kenneth Taylor che in questa stagione con i lancieri ha siglato 15 gola e 8 presenze in 51 presenze stagionali.
Si tratta di un calciatore che il club partenopeo starebbe seguendo per affiancarlo a Lobotka in vista della prossima stagione avendo caratteristiche molto simili.
la situazione al momento rimane da monitorare, ma la sensazione è che il Napoli tenterà il tutto per tutto per accaparrarsi il calciatore vista la cifra chiesta dai lancieri di 23 milioni non è troppo elevata.
-
Notizie2 giorni fa
De Siervo: “Chi usa il pezzotto sarà individuato e punito”
-
Serie A4 giorni fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Notizie23 ore fa
Milan, prime scosse di terremoto: può davvero saltare Furlani?
-
Calciomercato4 giorni fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, la 37esima di domenica: il comunicato della Lega
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Furlani: “Siamo delusi dalla stagione, puntavamo alla Champions. Il mercato estivo è in mano alla società e siamo già attivi…”
-
Serie A3 giorni fa
Boban su MilanHello: “Conte era la mia scelta per la panchina. Furlani non conosce il calcio, deve affidarsi a esperti del settore”
-
Notizie4 giorni fa
UEFA, Marchetti annuncia delle modifiche nel fuorigioco: “L’IFAB sta facendo degli esperimenti”