Ancora non è entrato nel vivo il mercato della Lazio, ma sul taccuino della dirigenza si cominciano a fare i primi nomi per soddisfare Maurizio Sarri.
La società biancoceleste in questi giorni sta archiviando il tema allenatore, con il ritorno di fiamma di Maurizio Sarri, e solo in seguito si comincerà ad entrare nel vivo del mercato. Qualche nome che però piace sia all'allenatore che alla dirigenza è già saltato fuori: per la corsia di sinistra il nome che piace è quello di Fabiano Parisi, mentre per l'attacco stuzzica l'idea Pio Esposito, per il quale però bisognerà sfidare la concorrenza e soprattutto la volontà dell'Inter.
Lazio, Parisi e Pio Esposito sono i primi nomi
È ancora incerta la permanenza di Nuno Tavares sulla corsia di sinistra, vista l'ottima stagione messa in scena quest'anno e l'interesse di varie squadre in giro per l'Europa. Il portoghese però non offre grandi garanzie da un punto di vista fisico e prendere una valida alternativa in quel ruolo sarebbe un valore aggiunto nella rosa biancoceleste. Questo profilo porta il nome di Parisi, che in questi 2 anni alla Fiorentina si pensava potesse trovare più spazio ed invece è sempre stato un pochino soffocato da Biraghi prima e da Gosens poi.
Per quanto riguarda l'attacco invece, anche Castellanos potrebbe essere un nome in lista per essere ceduto ed un possibile sostituto porta il nome di Francesco Pio Esposto, capocannoniere di questa stagione di Serie B. Al momento però si tratta solamente di un'idea e di un interesse perché arrivare ad accaparrasi il suo cartellino potrebbe essere piuttosto complicato, vista la grande concorrenza e soprattutto la proprietà dell'Inter, che ancora deve decidere come gestirlo.
PIO ESPOSITO PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Il portoghese apre il 3-1 sui brianzoli e sale a tre partecipazioni ai gol in sei giornate. A gennaio la Lazio aveva frenato la sua cessione in Turchia.
Il centrale classe 2006, fermo per una frattura del perone, è un'idea in prospettiva: il Brest lo ha blindato fino al 2029 e chiede 20 milioni di euro.
Secondo Matteo Moretto, gli azzurri seguono il terzino argentino del Palmeiras. A 22 anni, Giay rappresenta un investimento sul futuro, ma il prezzo impone una valutazione attenta.
Offerte respinte, accordi saltati e concorrenza decisiva: da Mahrez a Xhaka, da Frattesi a Leweling, le trattative che hanno segnato il mercato giallorosso.
Tre gol in sette giornate per l'esterno cresciuto nel Genoa. Il legame societario tra i due club e la situazione del cartellino rendono particolare la pista di mercato.