I nostri Social

Calciomercato

Lazio, Luis Alberto sparito dai radar con l’ombra del Siviglia

Pubblicato

il

Luis Alberto, Lazio

Dopo l’arrivo di Matias Vecino, il centrocampo della Lazio rimane un cantiere aperto. In particolare, il futuro di Luis Alberto rappresenta una porta girevole importante.

Il centrocampista spagnolo, infatti, potrebbe essere il sacrificato di lusso per far rientrare parte degli oltre 40 milioni investiti fin qui sul mercato. Che lui gradirebbe un ritorno in patria al Siviglia non è un segreto. E non lo è tantomeno il fatto che i biancocelesti avrebbero già il sostituto in pugno: Ivan Ilic.

A prolungare oltremodo i tempi della trattativa, però, un accordo che stenta ad essere raggiunto. Complice la clausola che impegna i capitolini a dirottare il 30% dei guadagni della cessione verso il Liverpool, la Lazio difficilmente scenderà sotto la richiesta di 25 milioni di euro.

Il giocatore, intanto, è ormai sparito da Formello da due giorni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Lazio, mercato in fermento: un belga può diventare realtà

Lazio, Luis Alberto e il certificato medico

Luis Alberto, Lazio

Luis Alberto avrebbe dal canto suo giustificato l’assenza dagli allenamenti delle ultime 48 ore: avrebbe infatti inviato un certificato medico alla società.

Lo spagnolo, però, non è nuovo a questo tipo di mal di pancia estivi. Una sparizione di qualche giorno non è nuova all’ambiente e alla società. Che ora dovrà capire se nella giornata di oggi potrà tornare a contare su di lui o meno.

Intanto Maurizio Sarri ha puntato molto su Toma Basic, spesso partito titolare come mezzala sinistra nelle amichevoli dei suoi. Come successo del resto nella prima parte della scorsa stagione.

Che Luis Alberto non sia un insostituibile del tecnico toscano non è insomma una novità. Così come che alla Lazio farebbe comodo venderlo, alle giuste cifre.

Il rischio di un braccio di ferro non è da escludere. E allo stesso modo non è da escludere che il Siviglia possa fare leva sul comportamento del giocatore per abbassare le pretese dei biancocelesti. Insomma, una situazione da tenere d’occhio.

Calciomercato

Iuliano: “Calciopoli fondata su telefonate, solo la Juve ha pagato. Rigore ’98? Dico questo…”

Pubblicato

il

Juventus

L’ex difensore della Juventus, Mark Iuliano, ha riacceso il dibattito su Calciopoli e il famoso episodio del rigore non concesso nel 1998.

L’ex calciatore Mark Iuliano ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport, in cui ha discusso apertamente dell’inchiesta Calciopoli che ha scosso il calcio italiano. Iuliano ha definito l’indagine come basata su “chiacchiere telefoniche”, sottolineando come la Juventus sia stata l’unica a pagare le conseguenze, nonostante si parlasse di molte altre squadre. Secondo Iuliano, la Juventus non aveva bisogno di alcun aiuto per vincere.

Il rigore del 1998 e il confronto con Ronaldo

Uno degli episodi più discussi è stato il contatto tra Iuliano e Ronaldo nel 1998, durante una partita cruciale tra Juventus e Inter. Iuliano ha ribadito che non si trattava di un fallo, sostenendo che se il calcio fosse stato basket, l’azione sarebbe stata considerata uno sfondamento da parte di Ronaldo. Le sue parole continuano a suscitare discussioni tra i tifosi delle due squadre, mantenendo vivo un dibattito che dura da oltre due decenni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Real Madrid, fatta per Alexander-Arnold: arriva a Giugno

Pubblicato

il

Real Madrid

Affare concluso fra Trent Alexander-Arnold e il Real Madrid. Il laterale della Nazionale Inglese arriva a parametro zero dal Liverpool.

Real Madrid

Carlo Ancelotti ( foto KEYPRESS )

Un trasferimento che sorprende tutti

Trent Alexander-Arnold, il talentuoso terzino destro del Liverpool, ha ufficialmente firmato con il Real Madrid. Questa mossa ha lasciato molti appassionati di calcio a bocca aperta, dato che Alexander-Arnold è stato un pilastro della difesa del Liverpool per anni. La notizia è stata confermata dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, che ha annunciato il trasferimento come un affare già concluso. Il passaggio del giocatore al club spagnolo rappresenta un grande colpo per il Real Madrid, che aggiunge così un altro talento di prim’ordine alla sua rosa già stellare.

Le implicazioni per il Liverpool e il Real Madrid

Il trasferimento di Alexander-Arnold avrà sicuramente un impatto significativo su entrambe le squadre. Per il Liverpool, la perdita di uno dei loro giocatori chiave comporta la necessità di cercare un sostituto all’altezza, mentre per il Real Madrid, l’arrivo di un talento così versatile rafforza ulteriormente la loro linea difensiva. Questo trasferimento potrebbe anche influenzare le strategie di mercato delle altre squadre di Premier League e della Liga, poiché tentano di rispondere a questo importante cambiamento.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, doppio colpo Bologna: 70 milioni sul piatto

Pubblicato

il

Moggi inter

L’Inter ancora protagonista in questo finale di stagione in tutte le competizioni pensa già al mercato che verrà.

I Campioni d’Italia sono già al lavoro per il mercato estivo, gli uomini mercato nerazzurri hanno messo nel mirino due elementi importanti del Bologna dei miracoli allenato da Vincenzo Italiano, attualmente al quarto posto in Serie A in pienissima zona Champions League.

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport oggi in edicola, l’interesse concreto del club meneghino è sull’attaccante argentino Castro e sul difensore olandese Beukema.

Per strappare i due giocatori al club felsineo bisognerà superare la concorrenza di diversi club, soprattutto del Napoli per la punta, e investire delle cifre molto importanti: i costi non saranno lontano dai 70 milioni di euro, 40 per Castro e 30 per Beukema, che secondo i piani dell’Inter dovrebbe essere uno degli eredi di Acerbi e De Vrij destinati a salutare Milano al termine della stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina-Juventus Fiorentina-Juventus
Serie A17 minuti fa

Fiorentina-Atalanta 1-0, Kean non ha pietà della Dea: le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 21 Fiorentina-Atalanta 1-0, basta un gol di Kean per far piacere Gasperini e ravvivare i sogni europeo dei viola....

Fiorentina Fiorentina
Serie A33 minuti fa

Fiorentina, Palladino: “Vittoria figlia del percorso. Fagioli è un campione”

Visualizzazioni: 32 Al termine di Fiorentina-Atalanta, l’allenatore della Viola, Raffaele Palladino, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match....

kompany bayern monaco kompany bayern monaco
Champions League37 minuti fa

Bayern Monaco in emergenza totale, e il mercato non può aiutare

Visualizzazioni: 35 In vista della doppia sfida degli ottavi di finale di Champions League contro l’Inter il Bayern Monaco continua...

Fiorentina-Atalanta, Gasperini Fiorentina-Atalanta, Gasperini
Serie A57 minuti fa

Atalanta, Gasperini: “Sogno Scudetto svanito già con l’Inter. Sul mio futuro…”

Visualizzazioni: 30 Al termine di Fiorentina-Atalanta, l’allenatore della Dea, Gian Piero Gasperini, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il...

Sassuolo-Cosenza Sassuolo-Cosenza
Serie B57 minuti fa

Cosenza, il club prende le distanze dopo gli incidenti di ieri

Visualizzazioni: 21 La società del Cosenza, in un comunicato ufficiale, prende le distanze dopo gli incidenti di ieri durante la...

Cagliari-Monza Cagliari-Monza
Video1 ora fa

Cagliari-Monza. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 26 All’Unipol Domus Arena il Cagliari di Davide Nicola ospita il Monza di Alessandro Nesta. L’incontro è valevole per...

Serie A1 ora fa

Napoli, De Laurentiis: “Metterei i fondi per lo stadio, ma va valutata la fattibilità”

Visualizzazioni: 32 Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha parlato dei progetti del club sotto la sua gestione, e della...

Fiorentina-Atalanta Fiorentina-Atalanta
Video1 ora fa

Fiorentina-Atalanta. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 39 Al Franchi la Fiorentina di Raffaele Palladino ospita l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. L’incontro è valevole per la...

Fiorentina-Atalanta Fiorentina-Atalanta
Serie A1 ora fa

Fiorentina-Atalanta 1-0, una Viola gigante abbatte la Dea

Visualizzazioni: 27 Termina 1-0 Fiorentina-Atalanta, big match decisivo per le ambizioni delle due squadre. A deciderla, ancora una volta, un...

Inter-Udinese Inter-Udinese
Serie A2 ore fa

Inter-Udinese, le formazioni ufficiali: Inzaghi sorprende

Visualizzazioni: 41 Inter-Udinese, incontro valido per la 30^ giornata del campionato di Serie A: le scelte ufficiali di Simone Inzaghi...

Le Squadre

le più cliccate