Calciomercato
Lazio, Maurizio Sarri lascia ?
Lazio, Maurizio Sarri lascia ? L’allenatore non è soddisfatto dell’esperienza in biancoceleste, nonostante la fiducia di Claudio Lotito
Con il pareggio per 2-2 all’Olimpico contro l’Empoli, la Lazio incassa la quinta rimonta in stagione. Maurizio Sarri ha avuto poco da rimproverare alla sua squadra, almeno per 83′. Poi la rimonta toscana.
Intervenuto in conferenza stampa Maurizio Sarri ha parlato così degli obiettivi della sua squadra: “Sappiamo che entrare nelle prime 4 sarebbe miracoloso. In questo momento l’obiettivo è uscire da un momento difficile.”
Parole che celano l’amarezza per la classifica e il rendimento della squadra sia a livello di singoli, sia di collettivo. L’allenatore arrivato a Formello durante l’estate del 2021, ha un contratto in scadenza fino al 30/06/2025.
Ma l’avventura laziale potrebbe chiudersi anzitempo, al termine dell’attuale stagione sportiva. Molto potrebbe spingerlo fuori dalla Lazio. Il tecnico ha un buon rapporto con presidente Claudio Lotito, ma ciò potrebbe non bastare.
Tutti motivi del possibile addio fra le parti
Maurizio Sarri sta cercando di costruire le basi della Lazio del futuro fra mille incognite e con un mercato che, in teoria, dovrebbe portare una vera e propria rivoluzione. Partita in minima parte la scorsa estate.
Il mister biancoceleste parla spesso di basi per il futuro ma in estate la Lazio perderà la sua colonna portante: Sergej Milinkovic-Savic. Oltre a Luis Alberto. Il centrocampo sarà da rifare completamente, con tutte le difficoltà del caso.
La sintonia con il ds Ighli Tare sulle manovre del calciomercato è ai minimi termini. Il dirigente albanese e l’allenatore italiano hanno vedute ed obiettivi diversi. Con Claudio Lotito costretto a un duro lavoro di mediazione.
Il futuro mercato della Lazio passerà dal destino del ds biancoceleste: dopo una vita a Formello può salutare a fine stagione rivoluzionando così il mercato laziale. In questo caso aumenterebbero le chance di un Sarri-ter.
Le opzioni nel caso di un addio dell’ex allenatore di Napoli e Juventus
Nel contratto di Maurizio Sarri è inserita una clausola che gli permette di liberarsi in caso di offerte importanti provenienti dall’estero. E qualche proposta interessante sul tavolo del tecnico c’è già….
Un maestro capace di crescere e migliorare i giocatori, forse l’unico in grado di arrivare (attraverso lavoro e competenze) dove il club non può per oggettivi limiti finanziari. Ma l’uomo sarà disposto a sposare in toto il progetto-Lazio ?
Nel caso in cui le strade fra il tecnico e la Lazio prendessero direzioni diverse, una delle prime opzioni è l’allenatore della Primavera, Stefano Sanderra. Sponsorizzato da Angelo Fabiani, ds delle giovanili e in predicato di prendere il posto di Ighli Tare.
U altro nome sussurrato è quello di Tommaso Rocchi, ex bandiera dell’Aquila: con 105 gol in 293 presenze con la maglia della Lazio, capitano dal 2008 al 2013, è sesto tra i migliori realizzatori di sempre della società romana. La figura perfetta sulla carta.
Calciomercato
Al Nassr, il classe 2005 Wesley nel mirino di alcuni club europei
Interesse europeo per il giovane talento di Al Nassr, Wesley, pronto a lasciare il club durante la finestra di trasferimento di gennaio.
Wesley, il gioiello dell’Al Nassr
Wesley, promettente ala dell’Al Nassr nato nel 2005, ha attirato l’attenzione di diversi club europei. Il giovane talento brasiliano potrebbe essere al centro di un trasferimento durante la prossima finestra di mercato invernale. La sua abilità nel dribbling e la velocità in campo hanno suscitato l’interesse di squadre di alto livello, desiderose di assicurarsi un futuro campione.

IL PALLONE DELLA CHAMPIONS LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Un trasferimento imminente?
La possibilità che Wesley lasci l’Al Nassr a gennaio è concreta, e il suo agente sta già valutando le offerte ricevute. L’inserimento in un contesto europeo potrebbe rappresentare per lui un’importante occasione di crescita e una vetrina prestigiosa per il suo talento. I tifosi attendono con ansia di sapere quale sarà la sua prossima destinazione, mentre il mercato di gennaio si avvicina.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Some european clubs have shown interest in #AlNassr’s winger #Wesley (born in 2005). He could leave in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 25, 2025
Calciomercato
Juventus: Cabal, McKennie e Conceição si allenano a parte
La Juventus affronta una situazione complicata con alcuni dei suoi giocatori chiave costretti a continuare il lavoro differenziato, in vista della sfida con il Pisa.
Problemi fisici per Cabal, McKennie e Conceição
La Juventus sta attraversando un periodo difficile a causa degli infortuni che stanno tenendo lontani dal campo tre dei suoi giocatori importanti: Cabal, McKennie e Conceição. Secondo le ultime notizie, i tre calciatori continuano a seguire un programma di allenamento differenziato. Questo approccio è stato adottato per gestire al meglio il loro recupero fisico e per evitare ulteriori complicazioni che potrebbero comprometterne la stagione.
L’assenza di questi giocatori si fa sentire, soprattutto in un momento in cui la squadra necessita di tutte le risorse disponibili per affrontare le sfide in campionato e nelle competizioni europee. La società bianconera sta lavorando intensamente con lo staff medico per garantire un ritorno in campo il più rapido e sicuro possibile per i tre giocatori.

Weston McKennie ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Impatto sulla stagione bianconera
L’assenza di Cabal, McKennie e Conceição potrebbe avere ripercussioni significative sulle prestazioni della Juventus in campo. McKennie, in particolare, è considerato un elemento chiave del centrocampo bianconero grazie alla sua capacità di creare gioco e di supportare sia la fase difensiva che quella offensiva. Anche Conceição e Cabal rappresentano pedine fondamentali per la squadra, e il loro ritorno è atteso con ansia dai tifosi.
Nel frattempo, l’allenatore sta valutando soluzioni alternative per sopperire alle assenze, cercando di sfruttare al meglio le risorse a disposizione. Il supporto dei giovani e dei giocatori meno utilizzati potrebbe rivelarsi cruciale in questo periodo difficile.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
.@juventusfc | Ancora lavoro differenziato per Cabal, McKennie e Conceição https://t.co/68llW2oxQ6
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) December 24, 2025
Calciomercato
Chelsea, Maresca su Semenyo: “Amo i giocatori che abbiamo già in squadra”
Il tecnico del Chelsea Enzo Maresca ha aggirato una domanda fatta sulle voci di un possibile arrivo di Semenyo a gennaio: “Amo i giocatori che abbiamo già in squadra”.
Enzo Maresca e il Mercato: Un Amore per la Squadra Attuale
Durante una recente conferenza stampa, Enzo Maresca, allenatore del Chelsea ha espresso chiaramente la sua posizione riguardo al possibile trasferimento di Antoine Semenyo. Nonostante le voci di mercato, Maresca ha dichiarato: “Non è il mio focus. Sono innamorato della squadra che abbiamo”. Questa dichiarazione sottolinea la fiducia dell’allenatore nei confronti dei suoi attuali giocatori, lasciando intendere che non ci saranno cambiamenti imminenti.

Enzo Maresca Manager of Chelsea celebrates his sides victory in the Premier League match Tottenham Hotspur vs Chelsea at Tottenham Hotspur Stadium, London, United Kingdom, 8th December 2024
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)
Chelsea, una strategia focalizzata sull’unità di squadra
Le parole di Maresca arrivano in un momento in cui molte squadre stanno cercando di rafforzare i loro ranghi con nuovi acquisti. Tuttavia, l’allenatore del Chelsea sembra voler puntare sulla coesione e sull’unità del gruppo esistente. Questa decisione potrebbe essere vista come un tentativo di mantenere la stabilità all’interno dello spogliatoio, piuttosto che rischiare di destabilizzare l’equilibrio con nuovi innesti. È una mossa che potrebbe rivelarsi vincente nel lungo termine, specialmente se la squadra dimostrerà di poter competere ad alti livelli con l’attuale formazione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚠️ Enzo Maresca when asked about Semenyo deal: “It’s not my focus. I’m in love with the squad we have”. pic.twitter.com/UYv6wONwj9
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 24, 2025
-
Serie A6 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato6 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Calciomercato14 ore faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato18 ore faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie2 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Notizie7 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
