I nostri Social

Calciomercato

Lazio: occhi su uno spagnolo per la porta

Pubblicato

il

Lazio

L’avventura di Thomas Strakosha con la Lazio sembra giunta ai titoli di coda.

L’albanese, che aveva sovrastato un portiere esperto come Pepe Reina nelle gerarchie di Sarri, non sembra intenzionato a rinnovare il proprio contratto.

Eppure l’estremo difensore laziale nella stagione 2019/20 pre lockdown era considerato fondamentale per Simone Inzaghi, che inseguiva il sogno Scudetto con i suoi uomini chiave, tra cui anche Immobile (l’anno dei suoi 36 gol record) e Luis Alberto.

Tuttavia l’arrivo di Pepe Reina alla corte di Inzaghi stesso prima e Sarri poi ha di fatto ridefinito le gerarchie dei tecnici, con Strakosha che (all’inizio) non ha visto più molto spesso il campo di gioco.

Poi il 5 dicembre si è ripreso il posto da titolare: dalla gara contro la Sampdoria sino a sabato contro il Bologna, Strakosha non ha più saltato un minuto.

Dieci presenze di fila in campionato e porta inviolata nelle ultime quattro giornate: l’ultimo a infilare il 26enne albanese è stato l’interista Skriniar nella sconfitta 1-2 in trasferta a San Siro.

Tuttavia il suo rinnovo è fortemente in bilico, nonostante Lotito abbia aperto le porte per una trattativa e il rilancio da titolare non ha di certo cambiato le sue intenzioni, col giocatore che guarda in Premier League.

Dunque il presidente bianco-celeste punta a Sergio Rico, spagnolo appena passato in prestito dal PSG al Maiorca: in Francia era chiuso da due top come Keylor Navas e Donnarumma, ha giocato solo 22 minuti restando altre 6 partite in panchina.

Ha una valutazione sui 4 milioni ma potrebbe arrivare alla Lazio per una cifra inferiore: Rico ha già giocato da titolare nella vittoria contro il Cadice, in gol un altro ex laziale (Muriqi).

Rico che ha avuto un passato in Liga con la maglia bianco-rossa del Siviglia, e non ha sfigurato agli ordini di Unai Emery: un portiere esperto ed affidabile di 195 cm, che nella Capitale sponda Lazio può essere il titolare della prossima stagione.

Lazio

Infatti, è a fine contratto anche Reina che ad agosto compirà 40 anni: il portiere gode di un’opzione di rinnovo automatico per un’altra stagione in caso di qualificazione della Lazio alle Coppe Europee. Ad ogni modo viene ora catalogato come secondo portiere.

La dirigenza bianco-celeste si è guardata intorno già nello scorso mercato estivo, quando era stato contattato Kepa Arrizabalaga (allenato da Sarri al Chelsea), oppure altre soluzioni low cost italiane, con Cragno sponda Cagliari e Vicario dall’Empoli.

Calciomercato

Lazio, ennesimo stop per Tavares: il club pensa alla cessione

Pubblicato

il

Lazio

Secondo quanto emerso nelle ultime la Lazio starebbe pensando di cedere il terzino Nuno Tavares in vista del mercato estivo, visti i numerosi problemi fisici.

Lazio-Tavares, la situazione

Lazio

NUNO TAVARES IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Uno delle notizie più preoccupanti in casa Lazio è legata alla condizioni di Nuno Tavares, infatti il difensore ex Benfica nel match vinto dai biancocelesti contro l’Atalanta ha dovuto fare i conti con l’ennesimo problema fisici stagionale.

Per il classe 2000 si presume uno stop di 2/3 settimane e si tratta del sesto infortunio stagionale che lo sta costringendo a saltare gran parte della stagione, nonostante un ottima prima parte dove il lusitano ha messo a referto 8 assist.

Vista la fragilità fisica del calciatore il club romano starebbe pensando di cederlo in estate dopo aver averlo riscattato dall’Arsenal che ha il 40% sulla futura rivendita.

Il club valuta il calciatore su una cifra intorno ai 40 milioni di euro e diversi club sarebbero interessati ad un eventuale acquisto tra cui Inter, Milan e Juventus, oltre al Galatasaray.

La situazione rimane da monitorare, ma al momento Tavares dovrà tentare il tutto per tutti in questo finale di stagione per far capire a tutti che il suo futuro è nella capitale.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus pronta ad acquistare Pierre Kaluku dal Milan

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus si prepara a un’importante mossa di mercato puntando su Pierre Kaluku. L’obiettivo è attivare la clausola per l’acquisto definitivo.

Juventus pronta a investire su Kaluku

La Juventus ha messo gli occhi su Pierre Kaluku, difensore dell’AC Milan, con l’intenzione di finalizzare un accordo permanente durante la prossima finestra di mercato estiva. Secondo fonti vicine alla società, i bianconeri sarebbero disposti a pagare 14 milioni di euro, più ulteriori 3 milioni in bonus, per assicurarsi il talento difensivo. La dirigenza juventina è convinta che Kaluku possa portare un valore aggiunto alla squadra, grazie alle sue capacità difensive e alla sua versatilità in campo.

Le strategie di mercato della Juventus

Il club torinese sta cercando di consolidare la sua rosa per le prossime stagioni, e l’acquisizione di Pierre Kaluku rappresenta un passo importante in questa direzione. La Juventus ha già iniziato a lavorare sull’attivazione della clausola di acquisto, dimostrando un forte interesse nel concludere l’affare quanto prima. Questo movimento di mercato potrebbe rivelarsi cruciale per i piani futuri della squadra, che mira a rinforzarsi ulteriormente per competere ai massimi livelli.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

La Premier League punta Francisco Conceicao

Pubblicato

il

Roma-Juventus

Francisco Conceição potrebbe lasciare il club torinese: l’interesse di alcuni club della Premier League è concreto.

Il giovane talento portoghese Francisco Conceição, attualmente in forza alla Juventus, potrebbe presto cambiare casacca. Secondo le ultime indiscrezioni, alcuni club della Premier League avrebbero mostrato un interesse concreto per il giocatore. La sua permanenza alla Juventus è tutt’altro che sicura, e i prossimi mesi potrebbero rivelarsi decisivi per il suo futuro.

La notizia è stata riportata dall’esperto di mercato Nicolò Schira, il quale ha sottolineato come il futuro del calciatore sia in bilico. La Juventus, che ha investito su Conceição per il suo potenziale, potrebbe decidere di cederlo per far cassa e rinforzare altri reparti della rosa.

Possibili scenari di mercato per Conceição

Conceição, grazie alle sue doti tecniche e alla sua giovane età, rappresenta un profilo interessante per molti club di alto livello. La Premier League, con il suo stile di gioco dinamico e veloce, potrebbe essere il contesto ideale per esaltare le sue qualità. L’eventuale trasferimento in Inghilterra potrebbe inoltre rappresentare una grande opportunità di crescita per il giocatore.

La Juventus, dal canto suo, valuterà le offerte che arriveranno per il giovane talento, cercando di trarre il massimo beneficio economico da un’eventuale cessione. Gli sviluppi futuri saranno sicuramente seguiti con attenzione dagli appassionati di calciomercato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League5 minuti fa

Arsenal-Real Madrid, curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 20 Arsenal-Real Madrid, incontro valido per i quarti di finale d’andata di Champions League: curiosità e statistiche sul match...

Empoli Empoli
Serie A15 minuti fa

Empoli, l’infermeria resta piena: stagione finita per Maleh e Zurkowski

Visualizzazioni: 19 L’Empoli, in piena zona retrocessione, oltre che con la crisi di vittorie, deve fare i conti con un’emergenza...

Lazio Lazio
Calciomercato25 minuti fa

Lazio, ennesimo stop per Tavares: il club pensa alla cessione

Visualizzazioni: 22 Secondo quanto emerso nelle ultime la Lazio starebbe pensando di cedere il terzino Nuno Tavares in vista del...

Genoa Genoa
Serie A35 minuti fa

Genoa, aumento di capitale firmato Sucu

Visualizzazioni: 26 Il Tribunale di Genova ha dato parere negativo al procedimento cautelativo presentato da A-Cap contro il Genoa sull’aumento...

Bologna, Sartori Bologna, Sartori
Serie A45 minuti fa

Bologna, Miranda altro capolavoro di Sartori: rimpianto Milan

Visualizzazioni: 76 Juan Miranda, arrivato al Bologna a parametro zero in estate, sta vivendo una grande stagione con i rossoblù....

Bayern Monaco-Inter, Inzaghi Bayern Monaco-Inter, Inzaghi
Champions League1 ora fa

Bayern Monaco-Inter, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 29 Bayern Monaco-Inter, incontro valido per l’andata dei quarti di Champions League 2024-2025: le probabili scelte di Vincent Kompany...

Monza-Udinese, Thauvin Monza-Udinese, Thauvin
Serie A1 ora fa

Udinese, Thauvin ancora a rischio per il Milan

Visualizzazioni: 35 A pochi giorni da Udinese-Milan nessuno sa ancora se Florian Thauvin potrà tornare a vestire la maglia bianconera e...

Cagliari Cagliari
Serie A1 ora fa

UFFICIALE, Deiola rinnova con il Cagliari: contratto fino al 2029

Visualizzazioni: 39 Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità del rinnovo del centrocampista del Cagliari Alessandro Deiola che si legherà ai...

Juventus proiezione maglia 2024/2025 Juventus proiezione maglia 2024/2025
Serie A1 ora fa

Juventus arriva il doppio sponsor di maglia: un ritorno e una novità, i dettagli

Visualizzazioni: 69 La Juventus è in trattative avanzate per il ritorno di uno storico sponsor sulla maglia, con l’aggiunta di...

Fiorentina, De Gea Fiorentina, De Gea
Serie A1 ora fa

Fiorentina: rinnovo de Gea, Barça e Milan interessati a Dodo

Visualizzazioni: 30 Dalla Fiorentina scattano nuovi rinnovi per il portiere spagnolo de Gea, mentre sul fronte opposto arrivano proposte allettanti...

Le Squadre

le più cliccate