Lazio, Sarri spera nel rinnovo di Patric

DiRedazione·Pubblicato
Lazio, Sarri spera nel rinnovo di Patric
Condividi:
Il contratto del numero 4 spagnolo con la Lazio scade a giugno e dopo mesi di silenzio si è aperto uno spiraglio per il rinnovo A gennaio ci sono stati dei contatti tra l'agente del giocatore ed il Valencia molto proficui. Tuttavia il miglioramento sia tattico che tecnico ha spinto Sarri a chiedergli di restare alla Lazio. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Juventus-Inter, tensione tra Dzeko e un tifoso bianconero

Il nuovo beniamino di Sarri

Lazio Arrivato nell'estate del 2015 dal Barcellona, Patric si è ritagliato con il tempo il suo spazio con ogni allenatore che la Lazio ha avuto da allora. Dopo una manciata di presenze con Pioli è stato Inzaghi a rilanciarlo come riserva e poi alternativa tattica nella difesa a 3. Ora alla Lazio c'è Maurizio Sarri e il 28enne di Mula ha raggiunto la piena maturità tattica come difensore centrale nella linea a 4, un ruolo del tutto nuovo per lui. Spesse volte nella stagione in corso ha offerto prestazioni di livello grazie alla grinta, al temperamento e alla sua voglia interminabile di migliorarsi. I numeri parlano chiaro: con Patric in campo la Lazio ha ottenuto ben 19 risultati utili, tra cui 12 vittore, in questa stagione Nell'ultima partita contro il Sassuolo si è letteralmente messo in tasca Scamacca e Raspadori, non due attaccanti a caso. Inoltre, la sua rapidità unita alla capacità di impostare la manovra dal basso con fluidità lo rendono un giocatore essenziale per il sarrismo. L'allenatore toscano lo ha convinto a restare a gennaio, a non firmare un pre-contratto col Valencia e forse anche a rinnovare. Patric è molto attaccato alla Lazio ed ora sta pensando seriamente di dichiarargli amore eterno.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Lazio, il contratto di Dodô scade nel 2027: la strategia che può far risparmiare i biancocelesti
Calciomercato

Lazio, il contratto di Dodô scade nel 2027: la strategia che può far risparmiare i biancocelesti

Il brasiliano è sotto contratto con la Fiorentina fino al 30 giugno 2027: gennaio può anticipare la concorrenza, ma l'estate offre alla Lazio uno scenario economicamente più favorevole.

05/10/2026, 11:45
Milan, Zirkzee torna d'attualità: cambia lo scenario per gennaio
Calciomercato

Milan, Zirkzee torna d'attualità: cambia lo scenario per gennaio

I rossoneri lo avevano inseguito nel 2024. Ora il poco spazio al Manchester United può riaprire la pista con la formula del prestito.

06/10/2026, 15:41
Milan, emergenza fasce: Carvajal proposto, il Getafe accelera
Calciomercato

Milan, emergenza fasce: Carvajal proposto, il Getafe accelera

Gli infortuni di Alexis Saelemaekers e Pervis Estupiñán hanno spinto il Milan a guardare al mercato degli svincolati. Dani Carvajal è stato proposto ai rossoneri, ma mentre a Milano non è ancora partita una trattativa, il Getafe ha già aperto i contatti con lo spagnolo.

06/10/2026, 15:20
Inter, riaperto il dossier Bernabé: il mancino del Parma per il dopo Calhanoglu
Calciomercato

Inter, riaperto il dossier Bernabé: il mancino del Parma per il dopo Calhanoglu

Il centrocampista dei ducali è in scadenza nel 2027: Baccin lo segue come alternativa a basso costo.

06/10/2026, 15:13
Juventus e Inter su Giovanni Leoni: il Liverpool fa muro, gennaio dipende dai minuti
Calciomercato

Juventus e Inter su Giovanni Leoni: il Liverpool fa muro, gennaio dipende dai minuti

Il centrale classe 2006 è vicino al ritorno dopo oltre un anno di stop. Juventus e Inter continuano a seguirlo, mentre il Liverpool punta sul suo reinserimento: il minutaggio delle prossime settimane sarà decisivo per capire se a gennaio potrà aprirsi uno spazio di mercato.

06/10/2026, 14:31
Milan, Balde torna in corsa: 12 minuti al Barça e le fasce rossonere in emergenza
Calciomercato

Milan, Balde torna in corsa: 12 minuti al Barça e le fasce rossonere in emergenza

In estate la richiesta di circa 40 milioni aveva frenato i rossoneri. Ora i 12 minuti in Liga del terzino del Barcellona e i problemi fisici di Estupiñán e Saelemaekers possono rimettere in discussione le valutazioni.

06/10/2026, 14:25
Lazio, Sarri spera nel rinnovo di Patric - Calcio style