Calciomercato
Lazio, Provedel in bilico: ecco su chi puntare

Lazio, la società pensa a un ringiovanimento tra i portieri, con Provedel verso un possibile addio estivo. Ecco i possibili sostituti.
La Lazio pianifica il futuro della porta, guardando oltre Ivan Provedel. Nonostante qualche critica ricevuta in questa stagione, il portiere resterà saldamente titolare fino a giugno 2024. Ma l’estate potrebbe rappresentare il momento ideale per un cambio generazionale. Con il contratto in scadenza nel 2027 e i 31 anni già compiuti, Provedel potrebbe lasciare Formello, offrendo al club la possibilità di monetizzare al massimo dalla sua cessione.

L’ESULTANZA DI IVAN PROVEDEL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lazio, le alternative a Provedel
La strategia della Lazio appare già delineata, Il giovane Christos Mandas, che ha dimostrato affidabilità quando chiamato in causa, sarebbe il candidato principale per raccogliere l’eredità di Provedel come numero uno. In questo scenario, Lotito e Fabiani si concentrerebbero sull’acquisto di un secondo portiere da affiancare al greco.
Tra i nomi in ballo, spicca oggi quello di Leandro Brey. Portiere argentino classe 2002, di proprietà del Boca Juniors, Brey ha attirato l’attenzione di diversi club europei grazie alle sue ottime prestazioni e alle convocazioni con l’Under 23 dell’Argentina. Nonostante non ci sia ancora stato un approccio formale, il giovane talento è entrato nella lista dei desideri biancocelesti.
Con un eventuale tandem Mandas-Brey, la Lazio punterebbe su due prospetti giovani e promettenti, garantendo solidità immediata e costruendo le basi per il futuro. L’operazione sarebbe in linea con il percorso di ringiovanimento avviato dalla società, che cerca sempre più di coniugare competitività e visione a lungo termine. I prossimi mesi saranno decisivi per capire se questo progetto prenderà forma definitiva.
Calciomercato
Real Madrid, per la panchina il sogno è uno

Il Real Madrid si gioca la Champions domani contro l’Arsenal. Ma soprattutto, si gioca la panchina Ancelotti che, in caso di eliminazione, rischia il posto.
Domani il Real si gioca una fetta di stagione. Servirà la partita perfetta per la Remuntada contro l’Arsenal dopo il 3-0 subito all’Emirates. Partita cruciale soprattutto per Ancelotti, che in caso di eliminazione dalla Champions, potrebbe salutare i Blancos a fine stagione.
Da diverso tempo circolano diverse voci su un possibile sostituto dell’allenatore italiano. Quello più citato negli ultimi mesi è Xabi Alonso, ma ultimamente sui giornali spagnoli sta circolando un altro nome.
Real Madrid, arriva Klopp in estate?
Secondo La Gazzetta Dello Sport, Florentino Perez avrebbe chiesto al suo staff di sondare se c’è la possibilità di prendere Klopp in estate.
L’ex allenatore del Liverpool è attualmente responsabile dell’area sportiva Red Bull. Con i Reds, ha affrontato diverse volte il Real in Champions, tra cui la finale persa nel 2018.
Per adesso è solo un ipotesi, ma può succedere qualsiasi cosa.
Calciomercato
Lecce, la Juventus piomba Krstovic: si pensa ad uno scambio in vista del mercato estivo

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino il bomber del Lecce Nikola Krstovic in vista del mercato estivo
Krstovic-Juventus, la situazione

Nikola Krstović ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino il bomber del Lecce Nikola Krstovic in vista della prossima sessione estiva di calciomercato.
Secondo quanto riportato da Tuttosport il calciatore montenegrino è uno degli obiettivi principali del club bianconero in vista della prossima stagione per rinforzare ulteriormente il reparto offensivo.
Per il Ds del club salentino Pantaleo Corvino il calciatore slavo ha una valutazione di mercato di circa 20 milioni, motivo per cui i bianconeri starebbero pensando di inserire qualche contropartita in un eventuale trattativa.
Uno dei calciatori che la Juventus vorrebbe inserire nella trattativa è il giovanissimo trequartista Vasilije Adzic che sta mettendo su prestazioni convincenti con la NextGen e potrebbe fare al caso dei giallorossi se dovessero siuscire a mantenere la categoria in vista della prossima stagione.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che i bianconeri tenteranno l’assalto al calciatore in vista della sessione di calciomercato estiva.
Calciomercato
Bologna, Di Vaio a caccia del nuovo Castro: diversi obiettivi nel mirino

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Bologna sarebbe alla ricerca di un nuovo centravanti in vista della sessione estiva di calciomercato
Bologna, chi sono gli obiettivi di mercato

BOLOGNA CALCIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Ds del Bologna Marco Di Vaio sarebbe alla ricerca di nuovi profili per rinforzare la squadra in vista della sessione estiva di mercato.
Infatti il Ds era nel capoluogo emiliano dopo aver assistito dal vivo a 2 giornate di campionato e tre di Copa Libertadores dove ha seguito da vicino quelli che potrebbero diventare i “nuovi” Benjamin Dominguez e Santiago Castro.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport il club felsineo starebbe seguendo diversi calciatori che militano in sudamerica dove il calciatore più opzionato è è quello di Roman Vega che ha un valore di mercato intorno ai 5 milioni di dollari.
Gli altri nomi che il club starebbe sondando militano tutti Nel Racing Avellaneda come i difensori Marco Di Cesare (23 anni) e Santiago Alexandro Quiros e i due centrocampisti Augustin Almendra e Juan Ignazio Nardoni.
Mentre per quanto riguarda l’attacco il club segue l’ala del Velez Thiago Fernandez e l’attaccante del Boca Brian Aguirre, fermo per un problema al ginocchio da dicembre.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che i rossoblù riusciranno a ultimare dei colpi di mercato interessanti in vista della prossima stagione.
-
Serie B6 giorni fa
Sampdoria, Flachi: “Il ritorno di Evani e Lombardo è un sogno e sulla stagione…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Esclusiva CS, Milan colpo di scena: i nomi del ds e allenatore
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Cardinale sempre più con le mani legate: i rapporti con Elliott e le guerre interne
-
Serie A7 giorni fa
Hellas Verona, brilla la stella di Bernede: Sogliano l’ha già blindato
-
Notizie4 giorni fa
Scommesse, indagati altri 12 calciatori: chi sono?
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, i giocatori diffidati per la 32^ giornata
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, ennesima rivoluzione in estate: in pochi certi di rimanere
-
Serie A7 giorni fa
Hellas Verona, si avvicina il Genoa: il punto sugli assenti