Calciomercato
Lazio, quasi fatta per Aziz, chiesto Romulo al Genoa
Sembra agli sgoccioli la trattativa che porterebbe il ventottenne centrale di difesa turco in biancoceleste, un’affare da circa 3 milioni di euro, che consegnerebbe dunque ad Inzaghi il tassello mancante della difesa, vista la partenza di Caceres (Destinazione Juventus).
Chi è Serdar Aziz?
Aziz è in forza al Galatasaray da 3 anni, col contratto in scadenza nel 2020. Coi suoi 183 centimetri di altezza, il difensore centrale turco garantisce una prestanza fisica imponente, e un saltatore tutt’altro che da sottovalutare.
La sua carriera calcistica è dedita esclusivamente al calcio turco, vagliando i lidi delle giovanili del Bursaspor, finendo in prestito al Merinosspor, ed infine il trasferimento che nel 2016 lo porta proprio dal Bursaspor al Galatasaray.
Il centrale ha fin’ora totalizzato 10 presenze, confezionando due reti e un assist
Famoso, proprio Aziz, per essersi dichiarato “malato”, salvo poi fuggire alle maldive con la moglie. Avvenimento questo che infine, gli è costato il posto nella squadra turca, che ha dunque deciso di metterlo in vetrina, aspettando il compratore giusto, che sembra essere proprio la Lazio. Sarebbe dunque per il centrale della nazionale turca, la prima esperienza europea al di fuori della propria patria, in una realtà come quella romana, che non è mai facile.
Persistono i dubbi, dov’è l’esterno destro?
L’arrivo di Serdar sembra ormai ultimato, prendendo come detto, il posto di Martin Caceres, ormai giunto al terzo matrimonio con i bianconeri di Torino. Ciò nonostante, le perplessità sia sulle qualità oggettive del turco, sia sul mancato arrivo di un esterno destro, persistono e si ingigantiscono, ora dopo ora.
Tare ha certamente fiuto per il talento, Savic è un esempio più che valido, senza contare Luis Alberto, Felipe Anderson, lo stesso Hernanes. Tutti giocatori che, almeno con la casacca biancoceleste, hanno dimostrato delle qualità assolutamente straordinarie. Seguendo dunque questa corrente, Serdar potrebbe davvero aiutare una difesa malconcia e spesso impreparata.
Ma proprio per ammissione della società stessa, la squadra necessita di un rinforzo sulla destra, che a poche ore al termine del calciomercato, sembra un vero e proprio miraggio.
I costi di Zappacosta sono ritenuti eccessivi, Ristovski sfuma totalmente visto il mancato accordo sulla formula, e Djavan Anderson è una pista di emergenza.
Spuntano i nomi di Casasola (della Salernitana, come Anderson), Hadergjonaj (dell’Huddersfield, valutazione circa 7 milioni) e infine, quella che sembra più papabile, è quella che porta a Romulo, del Genoa (Sia per i costi certamente contenuti, sia per un esperienza nel campionato italiano che, a differenza di quasi tutti gli altri nomi fatti in precedenza, non ha rivali).
Mancano poche ore alla chiusura delle porte, non ci resta che attendere.
Calciomercato
Il Crystal Palace punta a ingaggiare Romain Esse del Milwall
Il Crystal Palace punta su Romain Esse, talentuoso giocatore del Milwall, per rinforzare la squadra nella prossima finestra di calciomercato.
L’interesse del Crystal Palace
Il Crystal Palace ha ufficialmente avviato i contatti per l’acquisizione di Romain Esse, giovane promessa del Milwall. L’attaccante, che si è messo in luce grazie alle sue prestazioni in Championship, è considerato uno dei talenti più brillanti del panorama calcistico inglese. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, è concreto l’interesse del club londinese è ma l’operazione si presenta complicata in vista del mercato di gennaio.
Le sfide del mercato invernale
Romain Esse è un giocatore molto apprezzato all’interno del Milwall e la sua cessione non sarà semplice da gestire. Il Crystal Palace dovrà affrontare diverse sfide per riuscire a portare a termine l’acquisto, tra cui la concorrenza di altri club e la necessità di trovare un accordo economico soddisfacente. La dirigenza del Palace è determinata a rafforzare la rosa e vede in Esse un innesto di qualità per il futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔴🔵 Crystal Palace have made an approach to sign Romain Esse as one of the players high on their list.
Not an easy deal for January but Milwall gem is appreciated by Palace. 🦅 pic.twitter.com/lhn4iU7tju
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 6, 2025
Calciomercato
Lione, Galatasaray in trattativa per Mikautadze
Il Galatasaray punta a rinforzarsi con Georges Mikautadze: trattative in corso con l’Olympique Lione per il giovane talento georgiano.
Il Galatasaray alla ricerca di nuovi talenti
Il Galatasaray è in piena attività sul fronte calciomercato per rinforzare la propria rosa. Secondo le ultime indiscrezioni, la società turca sta puntando con decisione su Georges Mikautadze: promettente attaccante dell’Olympique Lione. Il giovane talento georgiano è considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio europeo e potrebbe rappresentare un importante innesto per il club di Istanbul.
Trattative in fase avanzata con il Lione
Le trattative tra Galatasaray e OL sembrano essere in fase avanzata, con entrambe le parti intenzionate a trovare un accordo soddisfacente. L’obiettivo del Galatasaray è quello di chiudere l’affare il prima possibile per garantire a Mikautadze l’inserimento nella squadra e sfruttare al meglio le sue qualità tecniche e tattiche. La dirigenza del club turco è fiduciosa di poter concludere positivamente l’operazione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Galatasaray are pushing to try to sign Georges #Mikautadze from #OlympiqueLyonnais. #transfers #OL
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 6, 2025
Calciomercato
Venezia, preso il classe 2000 Condè dallo Zurigo
Cheick Condè vicino al Venezia: il trasferimento dal FC Zurigo è ormai alle battute finali, aprendo nuove prospettive per il club lagunare.
Un Nuovo Rinforzo per il Venezia
Il Venezia è pronto ad accogliere Cheick Condè, talentuoso centrocampista dello Zurigo, che sembra essere a un passo dal trasferimento in Italia. Questo acquisto potrebbe rappresentare un’importante pedina nel puzzle tattico del club, desideroso di risalire la classifica e competere ad alti livelli. Il giocatore, noto per la sua versatilità e capacità di adattamento, potrebbe portare freschezza e dinamismo al centrocampo veneziano.
Dettagli del Trasferimento
Secondo fonti vicine alla trattativa, l’accordo tra le due società è ormai in dirittura d’arrivo. Con il suo arrivo, il classe 2000 potrebbe colmare alcune lacune evidenziate dalla formazione lagunare nelle prime fasi della stagione. L’allenatore e i tifosi attendono con entusiasmo l’ufficialità del trasferimento, sperando che il nuovo innesto possa dare una scossa positiva alla squadra. Questo movimento di mercato è stato seguito con attenzione dagli esperti del settore, che vedono in Condè un giocatore capace di fare la differenza.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Cheick #Condè to #Venezia from #FCZurich is at the final stage. #transfers https://t.co/Rsn6wsizdj
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 6, 2025
-
Calciomercato5 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A6 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie5 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Calciomercato9 ore fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Supercoppa Italiana3 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana5 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli