Calciomercato
Lazio, ritorno di fiamma per Wesley. Caceres saluta?
I nomi ai tempi del mercato, si sa, sono come gli amori: a volte fanno dei giri immensi, sessioni di mercato andate a vuoto, ma poi magari ritornano e il diesse scocca l’arco come un novello Cupido e fa centro.
Il direttore sportivo Tare questa volta pare voler fare sul serio per il brasiliano classe ’96 Wesley Moraes Ferreira da Silva, per gli amici e i tanti estimatori semplicemente Wesley, centravanti di fisico del Bruges club campione di Belgio.
Già questa estate Wesley è stato ad un passo dal club di Lotito, gli accordi con il giocatore e anche con il club belga erano stati praticamente conclusi. Tutto fatto, salvo che Simone Inzaghi non lo ha voluto. Il mister, in quel momento, preferiva continuare con Caceido come alternativa ad Immobile, essendo già pronto per la Serie A e investire quei soldi preventivati (dai 12 ai 15 milioni) per il brasiliano su un attaccante di movimento piuttosto che per una prima punta di grande stazza (Wesley è alto 1.93 m. per 93 kg): ecco che allora arrivò Correa dal Siviglia.
Ora il nome di Wesley risuona forte dalle parti di Formello, ma le concorrenti intorno al brasiliano sono aumentate; tra le altre, il Watford e il Bayern Monaco non sono rimaste insensibili ai numeri del brasiliano, in questa stagione in 19 gare disputate tra le varie competizioni con il Bruges sono già 10 le volte in cui è andato a rete.
Martin Caceres ai saluti
Un calciatore che presto potrebbe lasciare la Capitale è Martin Caceres: arrivato a gennaio scorso, dopo un anno la sua avventura in biancoceleste è destinata ad esaurirsi. Poco feeling con Inzaghi, solo 6 partite in questa stagione e tanta panchina, con la mancata convocazione per la trasferta di Sassuolo pare per motivi disciplinari. L’uruguaiano ha chiesto al proprio procuratore Lippi di trovare un accordo in uscita con la società biancoceleste, chiudendo prima la propria esperienza che viceversa terminerebbe il prossimo giugno.
Calciomercato
Il Venezia punta di nuovo su Fila, la situazione
Il Venezia FC riaccende l’interesse per l’attaccante Fila dello Slavia Praga, un possibile rinforzo di spicco per la squadra veneta.
Il calciomercato si fa sempre più interessante per il Venezia FC, che ha deciso di puntare nuovamente su Peter Fila, talentuoso attaccante dello Slavia Praga. Dopo una prima fase di interessamento nell’estate scorsa, il club veneto sembra intenzionato a fare sul serio per assicurarsi le prestazioni del giovane giocatore. Fila, che ha mostrato ottime qualità sia in campionato che in competizioni europee, potrebbe rappresentare un importante tassello per rinforzare l’attacco dei lagunari.
Le prospettive di Fila al Venezia
L’eventuale arrivo di Fila al Venezia potrebbe portare un ulteriore salto di qualità alla squadra, soprattutto in termini di dinamismo e capacità realizzativa. Il giovane attaccante ha già dimostrato di avere un ottimo fiuto del gol e una grande determinazione, caratteristiche che potrebbero ben sposarsi con il progetto tecnico del club. I tifosi veneti attendono con trepidazione ulteriori sviluppi su questa trattativa, che potrebbe realmente cambiare le sorti della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Calciomercato | Il @VeneziaFC_IT torna su #Fila dello Slavia Praga
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) February 1, 2025
Calciomercato
Manchester City, ceduto Dickson in prestito al Motherwell
Il Manchester City ha raggiunto un accordo per il prestito del giovane attaccante Will Dickson al Motherwell, monitorando attentamente la sua crescita.
Un’opportunità per Will Dickson
Il Manchester City ha annunciato di aver trovato un accordo per il prestito del talentuoso attaccante ventenne Will Dickson al club scozzese Motherwell. Questa mossa rappresenta un’opportunità cruciale per Dickson, che avrà l’occasione di dimostrare il suo valore in un campionato competitivo come quello scozzese.
Monitoraggio costante da parte del Manchester City
Il City ha confermato che continuerà a seguire da vicino lo sviluppo del giovane calciatore durante la sua esperienza al Motherwell. La scelta del prestito fa parte di una strategia mirata a garantire che i giovani talenti possano crescere in ambienti adatti, offrendo loro tempo di gioco e la possibilità di maturare professionalmente.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵🤝🏻 Excl: Manchester City have agreed loan move for talented 20 year old striker Will Dickson set to join Motherwell.
Verbal agreement in place as City will keep monitoring his growth. pic.twitter.com/SpUVwc3bfB
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 1, 2025
Calciomercato
Napoli, in corso scambio documenti per Saint Maximin: affare in dirittura d’arrivo
Napoli, sta per giungere all’epilogo la trattativa per l’arrivo di Allan Saint-Maxim. Tutti i dettagli di seguito.
E’ a un passo la chiusura dell’affare Saint Maximin per il Napoli.
L’ala offensiva di proprietà del Fenerbahce, infatti, dovrebbe diventare un nuovo giocatore partenopeo nelle prossime ore.
In queste ore e’ in corso uno scambio di documenti tra i due club per definire il tutto.
La formula sarà quella del prestito secco oneroso, per circa 3-4 milioni di euro, fino a giugno.
Ciò che manca, ovvero il via libera del club turco, e’ atteso a ore.
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Calciomercato7 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A7 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Motta: “Ottimo primo tempo, ma a Napoli ormai perdiamo da 6 gare”