La Lazio cerca due nuovi attaccanti per rinforzare il reparto offensivo. Ma i costi per i nomi nella lista restano troppo alti per il club di Sarri.
AAA Cercasi attaccanti
La Lazio ha ormai un nuovo tecnico. E come si dice? Nuovo tecnico che vai, nuovo rinforzo in attacco che trovi. Forse non era proprio così, ma è quello che sta succedendo alla Lazio. E giustamente visti i risultati della stagione scorsa. Lotito non ha tempo da perdere e promette al suo team nuove pedine, soprattutto in attacco.
Due: è il numero di attaccanti che servono alla formazione di Sarri. Nello specifico, servono un esterno e una punta. Comunque il club non si fa trovare impreparato, perchè per la fascia un nome aleggia nell'aria: DennisMandel Parma è fra i primi nel mirino. Intanto però, ci sono altri acquisti pre-Sarri da valutare bene prima di entrare nel progetto di rafforzamento. Tchoauna e Noslin sono fra questi.
Invece in attacco il nome da pesare è quello di Castellanos. Nonostante sia stato inserito da Baroni, non è la sua prima esperienza con Sarri. Questa potrebbe essere un'arma a doppio taglio. L'argentino potrebbe scegliere di essere allenato da una personalità conosciuta, oppure potrebbe valutare altre strade se accompagnate da offerte irrifiutabili.
(Foto di Salvatore Fornelli)
La Lazio ha già alternative
Se dovesse concretizzarsi l'ultima opzione, ci sarebbero già due sostituti alle porte. Dal Napolirisuonail nome di Giacomo Raspadori. Classe 2000, 'attaccante potrebbe essere una bella alternativa. Uscente da una stagione vincente e con esperienza in Nazionale: potrebbe portare un'ondata d'aria fresca. L'altro nome è quello di Mikel Oyarzaba. Il classe 97 è al momento il capitano del Real Sociedad.
Ma c'è un "ma". Entrambi hanno un valore di mercato forse troppo alto per la Lazio in questo momento. Il club dovrebbe poter sborsare più di 30 milioni per ognuno. Vedremo se il club deciderà di affondare il colpo o virare su profili più accessibili.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Gli infortuni di Alexis Saelemaekers e Pervis Estupiñán hanno spinto il Milan a guardare al mercato degli svincolati. Dani Carvajal è stato proposto ai rossoneri, ma mentre a Milano non è ancora partita una trattativa, il Getafe ha già aperto i contatti con lo spagnolo.
Il centrale classe 2006 è vicino al ritorno dopo oltre un anno di stop. Juventus e Inter continuano a seguirlo, mentre il Liverpool punta sul suo reinserimento: il minutaggio delle prossime settimane sarà decisivo per capire se a gennaio potrà aprirsi uno spazio di mercato.
In estate la richiesta di circa 40 milioni aveva frenato i rossoneri. Ora i 12 minuti in Liga del terzino del Barcellona e i problemi fisici di Estupiñán e Saelemaekers possono rimettere in discussione le valutazioni.