Lazio: una big spagnola si muove per Luis Alberto

DiRedazione·Pubblicato
Lazio: una big spagnola si muove per Luis Alberto
Condividi:
Sarri ha riscoperto un jolly e un fantasista importante che può illuminare la trequarti della sua Lazio, tuttavia la permanenza di Luis Alberto è in bilico. Il futuro del n.10 spagnolo non è affatto così scontato, ovviamente il presente parla bianco-celeste con il sogno Champions da poter conquistare (dati alla mano, la Lazio è a -4 dalla Juventus quarta). Il futuro, un po’ meno, perché secondo le ultime indiscrezioni il 29enne avrebbe dichiarato di voler ritornare in Spagna a fine stagione. Questi mesi hanno caratterizzato la stagione del ‘play’ laziale, da sempre in totale sintonia con altri due pezzi da 90 in squadra come Immobile e Milinkovic-Savic, un po’ di meno con Sarri. Luis Alberto Il tecnico (ex Napoli e Juve in Italia) aveva quasi tagliato fuori dal progetto Luis Alberto, tanto che in estate una sua cessione (anche in Serie A) pareva quasi scontata per i malumori del giocatore, ma mai andata in porto a causa delle esorbitante richieste di Lotito. Se ne riparlerà di certo nella prossima finestra di mercato, perché comunque il presidente non vuole svendere uno dal suo calibro rinforzando una diretta avversaria: Luis Alberto ha delle doti tecniche e fisiche ben precise, in grado di svoltare qualunque trequarti a suon di giocate e numeri. Luis Alberto Dopo la giornata di squalifica rimediata in campionato, domani sera ritornerà titolare in Europa League nel ritorno contro il Porto dell’Olimpico, e i bronci di inizio stagione sono stati accantonati. Ora vive un periodo di ritrovata spensieratezza sul rettangolo di gioco, con atteggiamenti giusti anche quando Sarri decide di lasciarlo in panchina.

Il futuro di Luis Alberto

Ma, secondo qualcuno, la serenità potrebbe derivare anche dalla prospettiva futura di ritornare a giocare in Spagna: una voglia mai nascosta dal giocatore stesso anche in passato. Ciò è stato però ribadito in modo evidente la scorsa settimana, quando ha rilasciato un’intervista con un giornalista del suo paese. ‘Vorrei tornare nella Liga prima di essere troppo vecchio’, ha dichiarato il futuro 30enne che farà gli anni a settembre, ecco perché qualche club spagnolo si sta già facendo avanti. Con la Lazio ha rinnovato il contratto appena un anno fa, scadenza 2025, per cui ogni discorso sul suo futuro deve necessariamente passare dalla società bianco-celeste, decisa a dover rinunciare a qualcuno di importante in estate. Una cessione che serve per finanziare almeno 6-7 nuovi giocatori dalle parti di Formello: il ‘sacrificato’ potrebbe essere proprio lo spagnolo, sempre che arrivi un’offerta che faccia vacillare Lotito. Cercato in passato dal Siviglia (club in cui ha iniziato la carriera e nel quale vorrebbe chiuderla): il prezzo minimo fissato (40 milioni) non agevola però le operazioni. Dunque non è escluso anche l’epilogo inverso della sua permanenza, molto dipenderà dal finale di stagione. Un piazzamento perlomeno in Europa League, potrebbe significare nessun stravolgimento della rosa, altrimenti la rivoluzione sarebbe totale.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Juventus, Inter, Milan, Napoli e Fiorentina: chi ha bisogno di Bergvall
Calciomercato

Juventus, Inter, Milan, Napoli e Fiorentina: chi ha bisogno di Bergvall

Lucas Bergvall è uno dei giovani centrocampisti finiti nel radar della Serie A. Napoli, Juventus, Inter, Milan e Fiorentina lo seguono, ma ognuna avrebbe un motivo diverso per puntare sul talento svedese del Tottenham.

07/10/2026, 13:32
Assane Diao, Manchester United in pressing: il Como chiede 55 milioni
Calciomercato

Assane Diao, Manchester United in pressing: il Como chiede 55 milioni

Gli osservatori dei Red Devils avrebbero seguito il talento senegalese in tre partite. Sul giocatore anche Liverpool, Newcastle, Roma e Atalanta, ma i lariani sono protetti da un contratto fino al 2029.

08/10/2026, 09:51
Adrien Truffert, Milan e Bournemouth: 70 milioni e pista 2027
Calciomercato

Adrien Truffert, Milan e Bournemouth: 70 milioni e pista 2027

Il terzino francese, già seguito dai rossoneri ai tempi del Rennes, ha visto crescere il proprio valore in Premier League. Liverpool e Manchester United aumentano la concorrenza, mentre gennaio si presenta complicato.

08/10/2026, 09:18
Champions e Milan: quanto cambia davvero il mercato rossonero
Calciomercato

Champions e Milan: quanto cambia davvero il mercato rossonero

La Champions League non vale soltanto i premi UEFA: tra San Siro, sponsor, ingaggi e maggiore attrattività sportiva può cambiare il margine del Milan sul mercato. Alex Scott è il caso che spiega meglio perché.

07/10/2026, 17:00
Juventus, Fiorentina, Cher Ndour: il profilo ideale per la nuova mediana
Calciomercato

Juventus, Fiorentina, Cher Ndour: il profilo ideale per la nuova mediana

Il centrocampista viola resta tra i profili più apprezzati dalla Juventus. Giovane, italiano e già protagonista tra Fiorentina e Under 21, riunisce fisicità, tecnica e duttilità: caratteristiche che spiegano perché i bianconeri continuino a seguirlo.

07/10/2026, 14:27
Milan, il dopo Modrić cambia forma: perché piace Alex Scott
Calciomercato

Milan, il dopo Modrić cambia forma: perché piace Alex Scott

Il centrocampista del Bournemouth è nel radar rossonero per il futuro della mediana. Ma il suo profilo è molto diverso da quello del croato: più intensità, duelli e capacità di coprire diverse zone del campo.

07/10/2026, 10:25