I nostri Social

Calciomercato

Le direttive di Italiano: un’estate calda di calciomercato

Pubblicato

il

Italiano e Fiorentina avanti insieme. Il tecnico, nonostante qualche sirena, rimane sulla panchina viola. Ieri il summit con la dirigenza.

Prima l’incontro con Commisso, poi l’incontro con la dirigenza, dove erano presenti Barone, Pradè e Burdisso, sono stati necessari per Italiano per capire cosa la società vuol fare la prossima stagione e cosa lui chiede per proseguire sulla strada tracciata.

Italiano ha un altro anno di contratto con la Fiorentina, e un’opzione fino al 2025 a favore del club, che pare sia stata esercitata.

Un biennio positivo quello sulla panchina viola del tecnico siciliano, che ha portato la squadra ad avere un’identità forte e fino ad un passo dal portare in questa stagione anche un trofeo prestigioso in riva all’Arno che manca da troppo tempo.

Come riporta firenzeviola.it, nel summit con gli uomini mercato sostanzialmente si è deciso che la rosa sarà rinnovata non poco: saranno necessari cambiamenti in tutti i reparti.

La permanenza di Italiano porta alla necessita di rinnovare un gruppo spremuto in queste due stagioni e che anzi è andato forse oltre le sue possibilità.

Un gruppo che è stato un blocco unico con il proprio tecnico ma che ora potrebbe aver bisogno di nuovi stimoli per ripartire, che possono essere trovati in volti nuovi.

Serie A

Serie A

 

Calciomercato

Calciomercato Brescia, quale futuro per Mangraviti? L’intreccio con Cistana

Pubblicato

il

Torino

Calciomercato Brescia, arrivano sirene dalla B per Massimiliano Mangraviti, ora vicino all’addio alle Rondinelle. Possibile partenza anche per Cistana.

Grandi cambiamenti in corso in casa Brescia per quanto riguarda la difesa. Le Rondinelle, infatti, potrebbero presentarsi ai nastri di partenza del nuovo campionato con una retroguardia molto diversa da quella attuale.

A determinare tutto questo sarà, ovviamente, il mercato. Sono due i difensori, infatti, ad avere richieste e che potrebbero fare le valigie.

Massimiliano Mangraviti, profilo Instagram

Il primo e’ Massimiliano Mangraviti, richiesto da Catanzaro e Bari, e avviato verso l’uscita dopo molte stagioni a difendere l’area di rigore bresciana.

Tutto questo non troverà una definizione, tuttavia, finché non sarà chiaro il destino di Andrea Cistana, pezzo pregiato della rosa lombarda.

Secondo quanto riferisce Tuttosport, il ragazzo ha una clausola di risoluzione gratuita in caso di chiamata dalla serie A.

Sulle sue tracce ci sarebbero, al momento, Empoli e Monza, secondo il quotidiano torinese.

Non e’ ancora chiaro se tale opzione verrà esercitata. Naturale e’, quindi, che finché non verrà fatta chiarezza su questa situazione, anche la possibile uscita di Mangraviti resterà in sospeso.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, pazza idea per il vice-Vlahovic: si pesca in A

Pubblicato

il

La Juventus è in fase di grandi manovre: soprattutto con un certo club al quale, assicurano i bene informati, potrebbe attingere per il vice di Dusan Vlahovic.

Dicono che la Juventus abbia individuato un giocatore interessante da impiegare in attacco come vice di Dusan Vlahovic, che certamente sarà titolare nella prossima stagione.

Gli indizi portano tutti a Roma, piazza sulla quale, in effetti, un attaccante di qualità che sarebbe una riserva di lusso per il serbo c’è.

Alludiamo a Tammy Abraham, giocatore che il club giallorosso ha messo sul mercato

Juventus, la situazione in attacco

Con il parco attaccanti impoverito dalla partenza Moise Kean e di Arek Milik, la Juventus ha bisogno di un vice.

Oltre ad Abraham, Thiago Motta avrebbe espresso interesse anche per Mateo Retegui del Genoa, ma Abraham potrebbe essere un affare più conveniente.

Con la trattativa per Federico Chiesa, Abraham potrebbe diventare una buona opzione per un prestito. Sull’inglese verte da tempo l’interesse anche del Milan e di alcuni club di Premier League.

Continua a leggere

Calciomercato

Genoa: arriva un giocatore del Napoli

Pubblicato

il

Genoa, Gilardino

E’ ufficioso il nuovo colpo del Grifone. Per la difesa è fatta per un giocatore del Napoli. Manca solo la firma, ma Gilardino puntella la retroguardia del Genoa.

Genoa

In Liguria arriva un giocatore che è stato in prestito alla Salernitana per parte della scorsa stagione. Alessandro Zanoli si aggregherà al Genoa dalla prossima stagione: operazione in prestito con diritto di riscatto, che si trasforma in obbligo di riscatto a determinate condizioni.

Zanoli è un classe 2000 e il Napoli sembra voglia monetizzare dalla sua cessione, complice il suo non utilizzo. Il Genoa dovrà versare, per esercitare il diritto di riscatto, intorno a 8 milioni.

Zanoli direzione Genoa

Genoa

La trattativa è ormai in dirittura d’arrivo, manca soltanto l’ufficialità. Proprio contro il Genoa fa il suo esordio con la maglia della Salernitana il 21 Gennaio 2024, quattro giorni dopo il suo passaggio in prestito dal Napoli.

A Salerno colleziona 17 presenze, non lasciando però un buon ricordo. E’ un difensore duttile, che riesce a giocare da terzino sia a destra che a sinistra o da difensore centrale.

Per Gilardino, Zanoli è un ottimo rinforzo per puntellare la difesa. Giovane e di prospettiva, ma con esperienza in Serie A. Non solo, Zanoli è presente anche in orbita Nazionale under 21 anche se con solo due presenze all’attivo.

Prossimo a diventare un giocatore del Grifone, per Zanoli è pronta una nuova esperienza.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino Torino
Calciomercato4 minuti fa

Calciomercato Brescia, quale futuro per Mangraviti? L’intreccio con Cistana

Visualizzazioni: 90 Calciomercato Brescia, arrivano sirene dalla B per Massimiliano Mangraviti, ora vicino all’addio alle Rondinelle. Possibile partenza anche per...

Europei14 minuti fa

Inghilterra-Svizzera: le ultimissime

Visualizzazioni: 59 Inghilterra e Svizzera si affrontano nel match valido per i Quarti di Finale di Euro 2024: Le ultimissime...

Calciomercato24 minuti fa

Juventus, pazza idea per il vice-Vlahovic: si pesca in A

Visualizzazioni: 281 La Juventus è in fase di grandi manovre: soprattutto con un certo club al quale, assicurano i bene...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Calciomercato44 minuti fa

Genoa: arriva un giocatore del Napoli

Visualizzazioni: 160 E’ ufficioso il nuovo colpo del Grifone. Per la difesa è fatta per un giocatore del Napoli. Manca...

Europei1 ora fa

La Spagna in semifinale da “incerottata”

Visualizzazioni: 165 La Spagna batte i padroni di casa della Germania per 2-1. Vola in semifinale di Euro24 da “incerottata”....

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Calciomercato1 ora fa

Atalanta, Okoli ha già le visite mediche fissate: i dettagli

Visualizzazioni: 200 L’Atalanta si prepara a lasciar andare uno dei suoi giovani: il difensore Caleb Okoli, italiano di origini nigeriane....

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Serie A: anticipi e posticipi dei primi 3 turni

Visualizzazioni: 463 Con l’ufficialità del calendario di Serie A, uscito il 4 Luglio, andiamo anche a scoprire quelli che saranno...

Bologna, Calafiori Bologna, Calafiori
Calciomercato2 ore fa

Bologna, Calafiori a un passo dall’addio

Visualizzazioni: 192 È risaputo che Calafiori si accinge a lasciare il Bologna: scopriamo tutti i dettagli di un affare che...

Yamal x Messi Yamal x Messi
Notizie2 ore fa

Il “Battesimo” del Destino di Messi a Yamal

Visualizzazioni: 221 Nel solenne battesimo del destino. L’ombra di Messi e Yamal si intreccia come un enigma, promettendo di svelare...

Calciomercato3 ore fa

Calciomercato Carrarese, dal Grifone il primo innesto in attacco?

Visualizzazioni: 227 Calciomercato Carrarese, i toscani cercano giocatori offensivi che possano portare tanti gol nell’anno del ritorno in serie B. Spunta...

Le Squadre

le più cliccate