Lecce, a caccia di una spalla per Camarda: serve un esterno d'attacco

DiRedazione·Pubblicato
Lecce, a caccia di una spalla per Camarda: serve un esterno d'attacco
Condividi:
Il Lecce sembra essere particolarmente attivo sul mercato e dopo l'acquisto di Francesco Camarda, adesso è alla ricerca di un esterno d'attacco per supportarlo. Pantaleo Corvino sembra essere scatenato in questa finestra di mercato e dopo l'acquisto del giovane bomber del Milan, adesso è alla ricerca di un giocatore che lo possa affiancare. L'obiettivo della società è quello di dare in mano ad Eusebio Di Francesco una squadra valida e con tutte le carte in regola per rimanere aggrappata alla massima serie del calcio italiano.

Lecce, i nomi sull'esterno: Mihaila e Fadera

Il nome in cima alla lista del direttore sportivo giallorosso è quello del rumeno Valentin Mihaila. Il giocatore del Parma è un classe 2000, che nell'ultima stagione ha alternato grandi giocate a prestazioni deludenti, collezionando in tutto il campionato 21 presenze e 3 assist. Il costo del cartellino si aggira attorno ai 5 milioni, cifra che il Lecce non è poi coì convinto di investire, anche se il giocatore piace particolarmente sia all'allenatore che alla società. L'alternativa a lui sarebbe Alieu Fadera di proprietà del Como. L'esterno gambiano sembra essere in uscita dalla squadra di Fabregas a causa dei tantissimi giocatori che stanno arrivando dal mercato proprio nel suo stesso ruolo. La squadra salentina ci pensa ed anche in questo caso il costo dell'operazione si aggirerebbe sempre attorno ai 5 milioni.
Lecce
EUSEBIO DI FRANCESCO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Fiorentina, Tiago Gabriel piace: il rinnovo complica la pista
Calciomercato

Fiorentina, Tiago Gabriel piace: il rinnovo complica la pista

I viola seguono il centrale classe 2004 del Lecce. Prima di un eventuale affondo servirà però spazio in difesa, mentre il Milan resta un precedente importante.

02/10/2026, 14:28
Champions e Milan: quanto cambia davvero il mercato rossonero
Calciomercato

Champions e Milan: quanto cambia davvero il mercato rossonero

La Champions League non vale soltanto i premi UEFA: tra San Siro, sponsor, ingaggi e maggiore attrattività sportiva può cambiare il margine del Milan sul mercato. Alex Scott è il caso che spiega meglio perché.

07/10/2026, 17:00
Juventus, Fiorentina, Cher Ndour: il profilo ideale per la nuova mediana
Calciomercato

Juventus, Fiorentina, Cher Ndour: il profilo ideale per la nuova mediana

Il centrocampista viola resta tra i profili più apprezzati dalla Juventus. Giovane, italiano e già protagonista tra Fiorentina e Under 21, riunisce fisicità, tecnica e duttilità: caratteristiche che spiegano perché i bianconeri continuino a seguirlo.

07/10/2026, 14:27
Juventus, Inter, Milan, Napoli e Fiorentina: chi ha bisogno di Bergvall
Calciomercato

Juventus, Inter, Milan, Napoli e Fiorentina: chi ha bisogno di Bergvall

Lucas Bergvall è uno dei giovani centrocampisti finiti nel radar della Serie A. Napoli, Juventus, Inter, Milan e Fiorentina lo seguono, ma ognuna avrebbe un motivo diverso per puntare sul talento svedese del Tottenham.

07/10/2026, 13:32
Milan, il dopo Modrić cambia forma: perché piace Alex Scott
Calciomercato

Milan, il dopo Modrić cambia forma: perché piace Alex Scott

Il centrocampista del Bournemouth è nel radar rossonero per il futuro della mediana. Ma il suo profilo è molto diverso da quello del croato: più intensità, duelli e capacità di coprire diverse zone del campo.

07/10/2026, 10:25
Napoli, Kevin De Bruyne tra futuro azzurro e MLS: decide il 2028
Calciomercato

Napoli, Kevin De Bruyne tra futuro azzurro e MLS: decide il 2028

Il belga è legato agli azzurri fino a giugno 2027, con un'opzione per un'altra stagione. San Diego FC e Chicago Fire restano interessate e osservano la scelta del club sul futuro del centrocampista.

07/10/2026, 09:45