Il Lecce sembra essere particolarmente attivo sul mercato e dopo l'acquisto di Francesco Camarda, adesso è alla ricerca di un esterno d'attacco per supportarlo.Pantaleo Corvino sembra essere scatenato in questa finestra di mercato e dopo l'acquisto del giovane bomber del Milan, adesso è alla ricerca di un giocatore che lo possa affiancare. L'obiettivo della società è quello di dare in mano ad Eusebio Di Francesco una squadra valida e con tutte le carte in regola per rimanere aggrappata alla massima serie del calcio italiano.
Lecce, i nomi sull'esterno: Mihaila e Fadera
Il nome in cima alla lista del direttore sportivo giallorosso è quello del rumeno Valentin Mihaila. Il giocatore del Parma è un classe 2000, che nell'ultima stagione ha alternato grandi giocate a prestazioni deludenti, collezionando in tutto il campionato 21 presenze e 3 assist. Il costo del cartellino si aggira attorno ai 5 milioni, cifra che il Lecce non è poi coì convinto di investire, anche se il giocatore piace particolarmente sia all'allenatore che alla società.
L'alternativa a lui sarebbe Alieu Fadera di proprietà del Como. L'esterno gambiano sembra essere in uscita dalla squadra di Fabregas a causa dei tantissimi giocatori che stanno arrivando dal mercato proprio nel suo stesso ruolo. La squadra salentina ci pensa ed anche in questo caso il costo dell'operazione si aggirerebbe sempre attorno ai 5 milioni.
EUSEBIO DI FRANCESCO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
I viola seguono il centrale classe 2004 del Lecce. Prima di un eventuale affondo servirà però spazio in difesa, mentre il Milan resta un precedente importante.
La Champions League non vale soltanto i premi UEFA: tra San Siro, sponsor, ingaggi e maggiore attrattività sportiva può cambiare il margine del Milan sul mercato. Alex Scott è il caso che spiega meglio perché.
Il centrocampista viola resta tra i profili più apprezzati dalla Juventus. Giovane, italiano e già protagonista tra Fiorentina e Under 21, riunisce fisicità, tecnica e duttilità: caratteristiche che spiegano perché i bianconeri continuino a seguirlo.
Lucas Bergvall è uno dei giovani centrocampisti finiti nel radar della Serie A. Napoli, Juventus, Inter, Milan e Fiorentina lo seguono, ma ognuna avrebbe un motivo diverso per puntare sul talento svedese del Tottenham.
Il centrocampista del Bournemouth è nel radar rossonero per il futuro della mediana. Ma il suo profilo è molto diverso da quello del croato: più intensità, duelli e capacità di coprire diverse zone del campo.
Il belga è legato agli azzurri fino a giugno 2027, con un'opzione per un'altra stagione. San Diego FC e Chicago Fire restano interessate e osservano la scelta del club sul futuro del centrocampista.