Calciomercato
Lecce, contatti per il ritorno di Wladimiro Falcone
Lecce, contatti per il ritorno di Wladimiro Falcone che non vuole giocare nella cadetteria con la Sampdoria. Pronto il ritorno.
L’estremo difensore romano, classe 1995 è stato contro riscattato dalla Sampdoria, cogliendo di sorpresa il Lecce. I giallorossi contavano sulla retrocessione doriana per trattenere il giocatore con il riscatto pattuito.
Le cose sono andate diversamente e il cartellino dell’atleta è tornato di proprietà del club ligure, costringendo la dirigenza salentina a tornare sul mercato alla ricerca di un nuovo guardiano della porta, sondando profili.
Nelle ultime settimane sono stati vociferati i nomi di Simone Scuffet, Alessio Cragno, Pietro Terracciano, Bartlomiej Dragowski, Thomas Strakhosa, Ciprian Tatarusanu, Elia Caprile e Boris Radunovic.
Ma a sorpresa Wladimiro Falcone attraverso l’agente Giulio Meozzi ha aperto alla possibilità di un ritorno in Puglia. Non accetta l’idea di fare la serie B, giustamente. E’ appena entrato nel giro della Nazionale Azzurra.
Contatti avviati fra i club, decisiva la volontà del ragazzo
Wladimiro Falcone vuole tornare in Salento. Il portiere avrebbe già detto ai vertici della Sampdoria di voler giocare ancora nel Lecce. E le società cercano una soluzione che possa accontentare tutte le parti coinvolte.
L’opinione del calciatore è importante ma non basta per sancire un nuovo matrimonio. In questo senso, Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera sono al lavoro da giorni per cercare riportare il ragazzo in giallorosso.
Devono convincere il nuovo proprietario del club doriano, Andrea Radrizzani, a privarsene. Magari con un prestito oneroso con l’aggiunta di un diritto di riscatto e contro riscatto. Nelle prossime ore summit fra club.
Con la partenza del gigantesco portiere (è alto 1.95 cm), la Sampdoria cercherà di trattenere Emil Audero, impresa non facile. Ma dovesse partire anche l’estremo difensore di origini indonesiane, arriveranno profili nuovi.
Calciomercato
Milan, UFFICIALE il colpo da novanta: ecco Joao Felix
Il Milan, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato il tanto agognato arrivo di Joao Felix in prestito dal Chelsea.
Joao Felix è un nuovo giocatore del Milan. Un colpo quasi inatteso pensando a poche settimane fa, ma che adesso è realtà. Il fuoriclasse portoghese vestirà la maglia rossonera almeno sino al termine della stagione dopo che il club ha trovato l’accordo con il Chelsea per il trasferimento in prestito oneroso per circa 2 milioni di euro senza diritto di riscatto.
Tutto lascia presupporre che questa formula sia stata scelta dalle parti solo per velocizzare la trattativa vista la chiusura imminente del mercato, ma non è da escludere che in estate le parti possano risentirsi per permettere a Joao Felix di proseguire la propria avventura a Milano, soprattutto se dovesse riuscire a esprimere tutto il suo potenziale nei prossimi mesi.
Milan, un attacco da sogno
Intanto, però, i supoorters del Milan potranno strofinarsi con gli occhi ammirando il talento cristallino del portoghese con la maglia rossonera. Prima Gimenez, adesso Joao Felix. Un attacco rivoluzionato che adesso fa sognare i tifosi.
Calciomercato
Fiorentina, UFFICIALE l’arrivo di Fagioli dalla Juventus
Dopo una lunga trattativa, è ufficiale l’arrivo di Nicolò Fagioli alla Fiorentina. Il classe 2001 arriva dalla Juventus in prestito con obbligo di riscatto.
Nicolò Fagioli è un nuovo giocatore della Fiorentina. La Viola ha vinto il testa a testa con il Marsiglia, da tempo sul giocatore ma che nel pomeriggio ha deciso di virare su Ismael Bennacer.
Il classe 2001 arriva dalla Juventus in prestito con obbligo di riscatto per una cifra totale di poco superiore ai 20 milioni di euro, bonus compresi.
View this post on Instagram
Calciomercato
Florentina, è saltato Rafa Mir
Salta Rafa Mir per la Fiorentina. La Viola ha provato a chiudere il colpo last minute in attacco ma è stato impossibile rientrare nel tempo limite.
La Fiorentina chiude il mercato senza riuscire a regalarsi Rafa Mir. Nell’ultima ora c’è stata una vera e propria corsa contro il tempo per cercare di completare la documentazione per l’arrivo del classe ’97 alla corte di Palladino, ma pochi minuti fa l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio ha annunciato che la trattativa è saltata per le tempistiche troppo brevi.
#Calciomercato | #Fiorentina, saltata l’operazione Rafa #Mir per questioni di tempo
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) February 3, 2025
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato11 ore fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato12 ore fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato3 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare