I nostri Social

Calciomercato

Lecce, ieri è stata l’ultima di Gendrey in giallorosso

Pubblicato

il

Lecce

Weekend amaro per I tifosi del Lecce, che, dopo la sconfitta di ieri contro l’Inter, nelle prossime ore dovranno salutare un pilastro giallorosso.

Nelle prossime ore il Lecce saluterà Valentin Gendrey.

Il terzino francese, che ha conquistato il cuore dei tifosi giallorossi con prestazioni solide e grandissima dedizione, lascerà il club dopo 111 presenze, 2 gol e 8 assist, per intraprendere una nuova avventura in Bundesliga con la maglia dell’Hoffenheim.

In mattinata i due club hanno definito i dettagli dell’accordo, che prevede un trasferimento a titolo definitivo per una cifra di circa 10 milioni di euro, con il giocatore che firmerà un contratto fino al 2028.

Già negli ultimi giorni si percepiva che quella contro l’Inter sarebbe stata l’ultima apparizione di Gendrey con la maglia giallorossa. Il mister Luca Gotti, nel post-partita, ha confermato i rumors e colto l’occasione per ringraziare il giocatore per la sua disponibilità e generosità nel scendere in campo nonostante l’avanzata trattativa con l’Hoffenheim.

Il Lecce si trova ora a dover fare i conti con una partenza importante. Gendrey era una delle colonne portanti della squadra, un punto di riferimento in campo e uno degli elementi più apprezzati dai tifosi.

Lecce, l'allenatore dei salentini Luca Gotti

Lecce, Guilbert sarà il nuovo terzino di Gotti

Certe cifre, però, non si possono rifiutare. In più, il direttore sportivo Pantaleo Corvino non si è fatto cogliere impreparato e ha già chiuso per il suo erede: Frédéric Guilbert. Il terzino francese, attualmente in forze allo Strasburgo, arriverà domani in città per sostenere le visite mediche e firmare il contratto con il club salentino.

Guilbert, classe ’94, è pronto ad apportare la sua esperienza e qualità alla formazione giallorossa, con l’obiettivo di contribuire al raggiungimento della salvezza nel più breve tempo possibile. L’arrivo di Guilbert segna l’inizio di un nuovo capitolo per il Lecce, che dovrà adattarsi ai cambiamenti e mantenere alta la concentrazione per affrontare al meglio le sfide di questa nuova stagione.

Calciomercato

Milan, contatti col Real Madrid per Theo Hernandez: retroscena Arda Guler

Pubblicato

il

Milan, come scritto alcuni giorni fa, il futuro di Theo Hernandez in rossonero pare essere nebuloso. Andiamo a leggere qui di seguito di un clamoroso sviluppo di mercato all’orizzonte.

Il Milan proverà a trattenere Theo Hernandez. Sono infatti in corso contatti con l’agente Manuel Garcia Quilon il quale ha espresso esplicite richieste di ingaggio intorno agli 8 milioni di euro. Un pretesto sapendo che il Milan non accetterà? Questo non lo possiamo sapere, tuttavia il francese pretende garanzie e la questione non è quindi solamente economica.

Un mal di pancia crescente che non sappiamo dove andrà a sfociare. Di certo le intenzioni del giocatore in estate erano quelle di lasciare il club, ma poi gli sono arrivate ampie rassicurazioni di un progetto importante ed è rimasto. Ma l’attuale posizione in classifica e un tecnico non particolarmente gradito potrebbero rimescolare ulteriormente le carte.

Sappiamo benissimo che in questi giorni alcuni esponenti del Real Madrid hanno metaforicamente bussato alla porta di Via Aldo Rossi per chiedere informazioni, forti di un rinnovo contrattuale che, come detto, non è ancora avvenuto e della possibilità di averlo a costo ridotto la prossima estate  qualora non si arrivasse nel frattempo ad un accordo.

E qui veniamo alla clamorosa indiscrezione, durante questi colloqui la dirigenza rossonera avrebbe chiesto a sua volta informazioni per un giocatore da tempo seguito: Arda Guler. Il classe 2005 è tra i giovani più interessanti del panorama mondiale, tuttavia Carlo Ancelotti non lo sta utilizzando a tempo pieno e l ragazzo avrebbe espresso il desiderio di giocare con maggiore frequenza.

Ecco quindi che il Milan potrebbe proporre al Real Madrid un prestito alla Brahim Diaz, in quanto difficilmente gli spagnoli si vorranno privare del ragazzo in futuro. Seguiremo gli sviluppi di questa interessante operazione.

Continua a leggere

Calciomercato

Neymar esalta l’arrivo di Depay in Brasile: “Un altra stella nel nostro calcio.”

Pubblicato

il

depay rayo vallecano

Memphis Depay è ufficialmente un nuovo giocatore del Corinthians. Anche Neymar ha espresso il suo parere positivo in merito al trasferimento attraverso una storia Instagram.

Di seguito le sue parole.

Neymar su Depay

“Benvenuto in Brasile, fratello. Goditi il ​​mio Paese. È davvero bello che questo ragazzo giochi in Brasile… Che sempre più stelle di questo livello arrivino nel calcio brasiliano.”

Continua a leggere

Calciomercato

Galatasaray, Ballo-Touré se salta Zalewski

Pubblicato

il

Il Galatasaray è alla ricerca di un esterno e gli occhi al momento sono puntati su alcuni giocatori di Serie A. Si è fatto il nome di Zalewski della Roma.

Il giocatore giallorosso è il nome che piace di più, ieri in proposito c’è stato un incontro tra il Galatasaray e la dirigenza romana. Se non si trovasse l’intesa, piacciono anche altri nomi, che sono sul taccuino.

 

Galatasaray, chi può arrivare sulla fascia

Galatasaray

Come riportato, si fanno alcuni nomi in alternativa per il club di Istanbul. Il primo è quello di Ballo-Touré, il senegalese del Milan è un nome che piace ai turchi. Il Galatasaray ha tempo fino a domani, giorno in cui chiuderà ufficialmente il mercato in Turchia.

Arrivato nel 2021 dal Monaco, dopo 20 presenze e un gol, Ballo-Touré un anno fa è andato in prestito al Fulham. Ma resta fuori dai piani del club rossonero, che lo ha destinato al Milan Futuro, in attesa di una cessione.

Un’altra possibile alternativa resta Mario Rui. Il terzino portoghese è fuori dal progetto Napoli e può diventare una buona soluzione last minute per il club turco.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Competizioni15 minuti fa

Dopo la sosta tornano i campionati: il calcio in tv oggi

Visualizzazioni: 61 Dopo la sosta per le nazionali, tornano oggi la Serie B, la Liga e la Bundesliga. Ci saranno...

cristiano ronaldo cristiano ronaldo
Premier League36 minuti fa

Ronaldo a Ten Hag: “Devi puntare alla Premier League”

Visualizzazioni: 106 Ronaldo torna a criticare l’allenatore e sottolinea l’importanza di mantenere alta l’ambizione per un club prestigioso come i...

Calciomercato45 minuti fa

Milan, contatti col Real Madrid per Theo Hernandez: retroscena Arda Guler

Visualizzazioni: 331 Milan, come scritto alcuni giorni fa, il futuro di Theo Hernandez in rossonero pare essere nebuloso. Andiamo a...

Serie A56 minuti fa

Il Torino annuncia una nuova partnership: i dettagli

Visualizzazioni: 167 Il Torino attraverso il proprio sito ufficiale ha annuncato una nuova collaborazione con la Red Bull. Questo il...

Serie A1 ora fa

Lazio-Hellas Verona: sarà sfida degli ex all’Olimpico

Visualizzazioni: 152 L’ultima gara di questa 4° giornata di Serie A andrà in scena all’Olimpico. Lazio–Hellas Verona sarà una sfida...

Inter, Thuram, Classifica marcatori Inter, Thuram, Classifica marcatori
Serie A2 ore fa

Serie A, Thuram è l’MVP di agosto: sarà premiato al derby

Visualizzazioni: 184 La Serie A ha annunciato il primo vincitore del premio Player of the Month. Il francese Marcus Thuram sarà...

Notizie2 ore fa

Milan, Fonseca va sul sicuro: chi vince la staffetta tra Chukwueze e Pulisic

Visualizzazioni: 369 Milan, la gara di domani sera contro il Venezia assume già un’importanza vitale per il tecnico portoghese e...

Serie A2 ore fa

Milan, la quota scudetto si impenna: bookmakers scettici con i rossoneri

Visualizzazioni: 255 Milan, le agenzie di scommesse non credono in uno scenario che vedrebbe i rossoneri recuperare punti e arrivare...

Pobega, Fiorentina Pobega, Fiorentina
Serie A2 ore fa

Bologna, guarda chi e’ pronto all’esordio: Pobega dal 1′ a Como?

Visualizzazioni: 160 Bologna, in quel del Sinigaglia potrebbe essere Tommaso Pobega a partire titolare a centrocampo al posto di Fabbian....

Notizie3 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 13 settembre

Visualizzazioni: 164 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola stamattina.

Le Squadre

le più cliccate