Lecce, ieri è stata l'ultima di Gendrey in giallorosso

DiRedazione·Pubblicato
Lecce, ieri è stata l'ultima di Gendrey in giallorosso
Condividi:
Weekend amaro per I tifosi del Lecce, che, dopo la sconfitta di ieri contro l'Inter, nelle prossime ore dovranno salutare un pilastro giallorosso.
Nelle prossime ore il Lecce saluterà Valentin Gendrey. Il terzino francese, che ha conquistato il cuore dei tifosi giallorossi con prestazioni solide e grandissima dedizione, lascerà il club dopo 111 presenze, 2 gol e 8 assist, per intraprendere una nuova avventura in Bundesliga con la maglia dell'Hoffenheim. In mattinata i due club hanno definito i dettagli dell'accordo, che prevede un trasferimento a titolo definitivo per una cifra di circa 10 milioni di euro, con il giocatore che firmerà un contratto fino al 2028. Già negli ultimi giorni si percepiva che quella contro l'Inter sarebbe stata l’ultima apparizione di Gendrey con la maglia giallorossa. Il mister Luca Gotti, nel post-partita, ha confermato i rumors e colto l’occasione per ringraziare il giocatore per la sua disponibilità e generosità nel scendere in campo nonostante l’avanzata trattativa con l’Hoffenheim. Il Lecce si trova ora a dover fare i conti con una partenza importante. Gendrey era una delle colonne portanti della squadra, un punto di riferimento in campo e uno degli elementi più apprezzati dai tifosi. Lecce, l'allenatore dei salentini Luca Gotti

Lecce, Guilbert sarà il nuovo terzino di Gotti

Certe cifre, però, non si possono rifiutare. In più, il direttore sportivo Pantaleo Corvino non si è fatto cogliere impreparato e ha già chiuso per il suo erede: Frédéric Guilbert. Il terzino francese, attualmente in forze allo Strasburgo, arriverà domani in città per sostenere le visite mediche e firmare il contratto con il club salentino. Guilbert, classe '94, è pronto ad apportare la sua esperienza e qualità alla formazione giallorossa, con l'obiettivo di contribuire al raggiungimento della salvezza nel più breve tempo possibile. L'arrivo di Guilbert segna l'inizio di un nuovo capitolo per il Lecce, che dovrà adattarsi ai cambiamenti e mantenere alta la concentrazione per affrontare al meglio le sfide di questa nuova stagione.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Inter, Simone Lo Schiavo al fianco di Baccin: la novità è l’Under 23
Calciomercato

Inter, Simone Lo Schiavo al fianco di Baccin: la novità è l’Under 23

Accordo fino al 2028 per l'ex dirigente del Palermo. La sua esperienza nello scouting dei giovani rafforza il progetto nerazzurro e apre nuove prospettive per il mercato.

04/11/2026, 09:14
Bologna e Frosinone, nuovi esami per Raimondo: si valuta la scelta di evitare l’operazione
Calciomercato

Bologna e Frosinone, nuovi esami per Raimondo: si valuta la scelta di evitare l’operazione

Il club rossoblù vuole verificare il percorso di recupero dell'attaccante dopo la lesione alla caviglia. Il contratto fino al 2028 rende decisiva la gestione dell'infortunio.

04/11/2026, 14:20
Juventus, idea Ødegaard: il nodo resta il rinnovo con l'Arsenal
Calciomercato

Juventus, idea Ødegaard: il nodo resta il rinnovo con l'Arsenal

La Juventus guarda a Martin Ødegaard: il norvegese ha un contratto con l'Arsenal fino a giugno 2028.

04/11/2026, 10:41
Noah Sadiki, Juventus e Napoli guardano alla Premier League: il Sunderland fissa il prezzo
Calciomercato

Noah Sadiki, Juventus e Napoli guardano alla Premier League: il Sunderland fissa il prezzo

Il centrocampista classe 2004 attira l'interesse dei due club italiani. La valutazione da 60 milioni di euro e il contratto fino al 2030 rendono impegnativa l'operazione.

04/11/2026, 10:26
Bakayoko, il Lipsia abbassa il prezzo: il Milan valuta il prestito
Calciomercato

Bakayoko, il Lipsia abbassa il prezzo: il Milan valuta il prestito

Dopo i 18 milioni pagati al PSV, il Lipsia scende a 11-12 e apre al prestito: Bakayoko è fuori dai piani di Demichelis.

03/11/2026, 17:48
Van Dijk al Milan a zero? Le due condizioni di Cardinale
Calciomercato

Van Dijk al Milan a zero? Le due condizioni di Cardinale

Il capitano del Liverpool è in scadenza nel 2027: per portarlo a San Siro servono la Champions League e un biennale da 8-10 milioni di euro a stagione.

03/11/2026, 17:42