I nostri Social

Calciomercato

Lille, ufficiale l’arrivo di ex Lecce

Pubblicato

il

Il Lille ha ufficializzato tramite il suo sito la firma di Samuel Umtiti, difensore francese ex Barcellona e Lecce. Tutti i dettagli.

Di seguito il cominciato del Lille su Samuel Umtiti:

“Il LOSC annuncia l’ingaggio di Samuel Umtiti, nuovo giocatore del LOSC. Il 29enne difensore, campione del mondo 2018, ha firmato con il club fino al 2025.

Nato a Yaoundé, in Camerun, il 14 novembre 1993, Samuel Umtiti si è unito alla Francia e al Lione all’età di 2 anni, e ha iniziato a giocare a calcio all’FC Ménival, un club nel 5° arrondissement della città.

È stato notato all’età di 8 anni dall’Olympique Lyonnais dove ha iniziato la sua formazione, prima in posizioni più offensive prima di stabilirsi al centro della difesa.

Leader nato, Samuel Umtiti indossa regolarmente la fascia di capitano nelle giovanili. L’8 gennaio 2012, all’età di 18 anni, ha giocato la sua prima partita da professionista, durante una 32esima finale della Coupe de France.

Gli ci vorrà solo una settimana per esordire in Ligue 1 contro il Montpellier.

La stagione 2012-2013 è stata quella della conferma, con un primo titolo per Samuel che ha vinto il Trophée des Champions contro il Montpellier. Ha anche iniziato la sua grande avventura europea partecipando alle sue prime partite di UEFA Europa League, segnando un gol eccezionale contro il Tottenham negli ottavi di finale (1-2, 14/02/2013).

Con la generazione 93 ha vinto il 13 luglio 2013 il Mondiale U20, primo titolo importante della sua carriera. Con l’Olympique Lyonnais ha vissuto tutte le competizioni, la UEFA Champions League, un quarto di finale di UEFA Europa League e molte campagne europee.

Membro dell’Olympique Lyonnais, ha giocato la sua 100esima partita di Ligue 1 nel maggio 2015, all’età di 21 anni, contro i Girondins de Bordeaux.

A simbolo della sua influenza e delle sue qualità umane e mentali, ha indossato la fascia di capitano nel settembre 2015, quando non aveva ancora 22 anni.

Dopo 170 partite in tutte le competizioni, ha firmato il 30 giugno 2016 con l’FC Barcelona, ​​​​recenti campioni di Spagna, e ha lasciato l’Olympique Lyonnais dopo 14 anni al club e 131 partite di Ligue 1.”

lille

Calciomercato

Manchester City scatenato: vicino anche Sverre Nypan

Pubblicato

il

Calciomercato

Il giovane talento norvegese Sverre Nypan è pronto a visitare il Manchester City, mentre il club inglese presenta il suo piano per il futuro.

Manchester City, Pep Guardiola

Sverre Nypan in visita al Manchester City

Sverre Nypan, il promettente giovane talento norvegese di 18 anni, si prepara a visitare il Manchester City nelle prossime ore. Secondo quanto riportato da Ole Saga, il club inglese è intenzionato a presentare un piano dettagliato per il futuro del calciatore, che potrebbe includere un prestito al Girona. Manchester City, noto per la sua strategia di sviluppo dei giovani talenti, è pronto a investire su Nypan, offrendo un percorso che potrebbe portarlo a crescere ulteriormente nel campionato spagnolo.

Un futuro incerto ma promettente

Il giovane Nypan, considerato uno dei più promettenti della sua generazione, sta prendendo il tempo necessario per valutare le proposte e le possibilità che il Manchester City ha in serbo per lui. La prospettiva di un prestito al Girona potrebbe rappresentare un’opportunità significativa per accumulare esperienza e minuti di gioco in un campionato competitivo come la Liga. L’interesse del City sottolinea la crescente attenzione verso i talenti scandinavi, confermando l’importanza di un approccio strategico nella gestione delle giovani promesse.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Wolverhampton, Vitor Pereira: “Cunha è concentrato sul club”

Pubblicato

il

Calciomercato

Vitor Pereira, allenatore del Wolverhampton, spenge le voci di mercato. Cunha resta al club e si prepara per la sfida contro l’Arsenal.

Wolverhampton

La dichiarazione del tecnico del Wolverhampton

Vitor Pereira, l’allenatore del club, ha recentemente chiarito la situazione riguardante il futuro di Matheus Cunha. Durante una conferenza stampa, Pereira ha affermato di aver avuto una conversazione con Cunha, confermando il suo impegno nei confronti della squadra. Il tecnico ha sottolineato che Cunha non ha mai chiesto di lasciare il club e che è concentrato sulla prossima partita contro l’Arsenal.

Preparazione per il match contro l’Arsenal

Con la partita imminente contro l’Arsenal, l’attenzione è tutta rivolta alla preparazione della squadra. Cunha, determinato a dare il massimo, si sta allenando con intensità per affrontare una delle sfide più importanti della stagione. La conferma di Vitor Pereira ha rassicurato i tifosi, che possono contare sulla presenza dell’attaccante brasiliano per il prossimo incontro.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Ultim’ora Juventus, c’è l’accordo per Renato Veiga

Pubblicato

il

Juventus

Juventus, si e’ chiuso l’accordo tra il club bianconero e il Chelsea per lo sbarco di Renato Veiga a Torino.

E’ stato trovato, pochi minuti fa, l’accordo per l’arrivo di Renato Veiga a Torino.

Il difensore del Chelsea, classe 2003, sarà un giocatore della Juventus dalla prossima settimana.

Lunedì, infatti, si svolgeranno le visite mediche, propedeutiche alla firma del contratto.

Veiga, che in questa stagione ha accumulato solo spezzoni di partita, non essendo una prima scelta del tecnico Blues Enzo Maresca, arriverà alla corte di Thiago Motta con la formula del prestito.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A2 minuti fa

Torino-Cagliari, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 24 Torino-Cagliari è il Friday Night della 22esima giornata di Serie A. I granata di Paolo Vanoli ospitano i...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato7 minuti fa

Manchester City scatenato: vicino anche Sverre Nypan

Visualizzazioni: 33 Il giovane talento norvegese Sverre Nypan è pronto a visitare il Manchester City, mentre il club inglese presenta...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato12 minuti fa

Wolverhampton, Vitor Pereira: “Cunha è concentrato sul club”

Visualizzazioni: 21 Vitor Pereira, allenatore del Wolverhampton, spenge le voci di mercato. Cunha resta al club e si prepara per...

Juventus Juventus
Calciomercato20 minuti fa

Ultim’ora Juventus, c’è l’accordo per Renato Veiga

Visualizzazioni: 37 Juventus, si e’ chiuso l’accordo tra il club bianconero e il Chelsea per lo sbarco di Renato Veiga...

Serie B21 minuti fa

Cesena-Bari, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 31 Il 23° turno della Serie B vede di fronte Cesena-Bari. Romagnoli reduci dalla vittoria contro la Sampdoria, pugliesi...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato27 minuti fa

Sampdoria, accordo raggiunto per Giorgio Altare del Venezia

Visualizzazioni: 24 La Sampdoria ha chiuso l’accordo per l’ingaggio di Giorgio Altare, difensore centrale, rinforzando così la squadra per la...

Empoli Empoli
Calciomercato32 minuti fa

Empoli in pole position per Kouamè dalla Fiorentina

Visualizzazioni: 27 L’Empoli è in pole position per l’acquisto di Christian Kouamè dalla Fiorentina, rafforzando la sua rosa in vista...

Inter Inter
Serie A41 minuti fa

Inter, ricavi d’oro in Champions League

Visualizzazioni: 29 La vittoria in Champions League contro lo Sparta Praga per l’Inter blinda la qualificazione agli ottavi di finale,...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato52 minuti fa

Southampton offre 2 milioni al Reading per il 17enne Garcia

Visualizzazioni: 19 Il Southampton fa un nuovo tentativo per il giovane talento del Reading, Andre Garcia, con un’offerta da 2...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato57 minuti fa

Siviglia, fatta per l’ex-obiettivo del Milan Akor Adams

Visualizzazioni: 10 Akor Adams pronto a unirsi al Siviglia: il trasferimento da Montpellier è confermato e avverrà con un esborso...

Le Squadre

le più cliccate