I nostri Social

Calciomercato

L’Inter monitora la situazione Chiesa

Pubblicato

il

milan juventus chiesa

L’Inter monitora da vicino la situazione Chiesa-Juventus e lavora per portare il calciatore a Milano a parametro zero nell’estate del 2025.

Inter, Marotta, Wellenreuther

Inter – Giuseppe Marotta

Presente e futuro: in una sola parola, calciomercato.

Mentre l’attuale sessione estiva si appresta a entrare nel vivo, c’è già chi lavora in vista di quella targata 2025/2026.

Questo, è il caso dell’Inter, Club molto attento alle occasioni che offre il mercato: ciò viene certificato guardando a quelli che sono stati gli ultimi anni, dove i nerazzurri hanno costruito le loro fortune grazie a calciatori arrivati a scadenza contrattuale.

Beppe Marotta, oggi presidente nerazzurro, si è dimostrato negli anni un fuoriclasse assoluto nel fiutare questo genere di operazioni: e la storia potrebbe proseguire.

L’Inter, infatti, sta monitorando con molta attenzione il futuro di Federico Chiesa, il cui contratto con la Juventus scadrà il 30 giugno 2025. I nerazzurri stanno facendo sentire la loro “presenza” e sono pronti (con le giuste tempistiche) a portare il calciatore a zero a Milano.

La strategia nerazzurra

FEDERICO CHIESA ( FOTO DI SAVATORE FORNELLI )

Il Nazionale azzurro gode di stima a volontà all’interno del Club nerazzurro: sia da parte di Marotta che da quella di Simone Inzaghi.

Come riporta il ‘Corriere della Sera’, infatti, i nerazzurri stanno coltivando il terreno che porterebbe ad un nuovo affare a parametro zero, seppur per la prossima stagione.

In questo caso, l’Inter non andrebbe a trattare con la Juventus in questa sessione di mercato, ma è pronta ad aspettare l’avvicinamento del giocatore alla scadenza contrattuale.

Juventus-Chiesa: nessun passo avanti

Juventus, Cristiano Giuntoli

Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus

Uno scenario che potrebbe trasformarsi in realtà, anche perché tra la Vecchia Signora e Chiesa non si registrano passi avanti per il rinnovo.

Sempre secondo il Quotidiano, Thiago Motta ha per l’ennesima volta ribadito come il calciatore non rientri nel progetto tattico che ha in mente.

La Juventus, come ben sappiamo, vorrebbe monetizzare già in questa sessione di mercato dalla sua cessione: proprio per non correre il rischio di perderlo a zero tra un anno.

Inter: interesse concreto

In un’intervista esclusiva a ‘TuttoJuve.com’, Maurizio Romei (presidente della Settignanese e primo scopritore dell’esterno bianconero) ha certificato che:

“In realtà sono a conoscenza dell’interesse dell’Inter, la voce di un loro apprezzamento è reale. Ho parlato con Federico e gli ho chiesto se resta alla Juve, lui mi  ha risposto di valutare altre scelte, più che altro perché Federico vuole giocare la Champions League.

Così gli ho detto di andare all’estero, aggiungendo poi che ha bisogno di un allenatore dopo Allegri che possa dargli nuovamente fiducia. Ma prima di prendere una decisione, gli ho consigliato di parlare con Thiago Motta perché l’ho conosciuto ed è una persona molto seria”.

Insomma: la telenovela Chiesa-Juventus continua.

Calciomercato

Fasano: “Il Milan offre Leao al Napoli, per Osimhen”

Pubblicato

il

Milan, Rafael Leao

Il Napoli sta proseguendo con grande successo la sua stagione, ma la dirigenza continua a pianificare con attenzione le strategie di mercato per rafforzare ulteriormente la rosa, non solo in vista della finestra di gennaio, ma anche per la prossima estate.

In una recente intervista ad AreaNapoli.it, il giornalista di mercato Gerardo Fasano ha svelato alcuni dettagli su potenziali trattative che potrebbero coinvolgere giocatori di primo livello.

napoli

LA DELUSIONE DI VICTOR OSIMHEN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Fasano ha discusso di un possibile interesse del Milan per Victor Osimhen.

Il Milan, secondo Fasano, sarebbe addirittura disposto a sacrificare Rafael Leao in uno scambio per assicurarsi le prestazioni di Osimhen.

Le sue parole: “Il Milan vorrebbe dare Leao al Napoli per Osimhen, ma Aurelio De Laurentiis non ha intenzione di cedere l’attaccante a una rivale diretta dei partenopei. Vedremo se le cose cambieranno in futuro”.

Un altro nome che circola nell’orbita del Napoli è quello di Federico Chiesa, attualmente al Liverpool ma in difficoltà a trovare continuità in campo.

Fasano:  “Non credo che possa arrivare Federico Chiesa. Il giocatore, secondo alcuni, potrebbe approdare alla corte di Antonio Conte nella prossima stagione. Ma non penso sia un profilo che in questo momento sia tra le prime scelte del club campano. Se l’esterno non è al top della forma al Liverpool non vedo perché potrebbe invece essere utile alla causa di Conte”.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, avanti per Dragusin: il Tottenham apre

Pubblicato

il

dragusin

La Juventus sta assistendo coi propri occhi al rendimento della difesa senza Gleison Bremer. A gennaio potrebbe esserci l’affondo per Dragusin. La situazione.

I bianconeri dall’infortunio del brasiliano hanno subito tantissimi goal e in alcuni casi si è trattato di punti gettati al vento. Per la prossima sessione si prospetta almeno un movimento.

Juventus, Dragusin prima scelta in difesa: i dettagli

Tra i candidati per rimpolpare il reparto difensivo uno su tutti sembra convincere la dirigenza. Una vecchia conoscenza dell’ambiente bianconero che sarebbe accolta con grande piacere.

Dragusin

Radu Dragusin potrebbe tornare a vestire i colori della Vecchia Signora. Il trasferimento al Tottenham durante la scorsa sessione invernale per circa 25 milioni di euro, sembrava poter lanciare definitivamente la carriera del rumeno.

Così però non è stato. L’ex Genoa è finito ai margini della rosa di Postecoglu ed è alla ricerca di minutaggio. In questa stagione ha collezionato un totale di 376 minuti.

Le gerarchie della rosa degli Spurs però non gli permettono di dare continuità alle prestazioni e per questo motivo i suoi agenti sono al lavoro per trovare una nuova sistemazione, ovviamente in prestito.

Juventus

CRISTIANO GIUNTOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Giuntoli ha già comunicato di essere al lavoro per individuare un profilo adatto a sostituire temporaneamente Bremer e questo ritorno potrebbe essere la mossa giusta. Un prestito secco da gennaio fino al termine della stagione in modo da valorizzarlo nuovamente e dare modo a Thiago Motta di dargli nuova energia.

Nelle prossime settimane riprenderanno i colloqui e per i primi giorni di mercato si conta di chiudere.

Continua a leggere

Calciomercato

Boca Juniors, l’idea Sergio Ramos stuzzica Gago

Pubblicato

il

Sergio Ramos è ormai stabilmente svincolato dopo una stagione non indimenticabile con la maglia del Siviglia. L’allenatore del Boca Juniors Gago ci pensa.

Il campionato argentino è molto affascinante per i giocatori di un certo spessore e con un grande carisma: basta vedere il finale di carriera di Daniel De Rossi, Edinson Cavani, Tevez e tanti altri. Questo è il turno di Sergio Ramos, attualmente nel mercato degli svincolati dopo una stagione non brillantissima al Siviglia. In estate era anche stato accostato a squadre italiane come Roma o Lazio, ma alla fine non se ne fatto nulla visto l’elevato costo dell’ingaggio del giocatore.

Adesso Gago, attuale allenatore del Boca Juniors ed ex giocatore anche della Roma, ci pensa seriamente. Aggiungere un tassello di grande esperienza e di grande crisma come quello di Sergio Ramos, sarebbe di certo di grande aiuto per la sua squadra.

Boca Juniors, la trattativa per Sergio Ramos

La trattativa sembra già essere in una fase piuttosto avanzato. Infatti, si dice che l’ex capitano del Real Madrid abbia già avuto un colloquio con il presidente del Boca Riquelme. Precedentemente, il difensore spagnolo aveva chiuso le porte al calcio argentino riufiutando un’offerta del River Plate ad inizio estate, ma adesso la situazione sembra essere diversa: il Boca potrebbe essere disposto a fare uno sforzo economico fino a 5 milioni di euro annui di stipendio pur di portare Sergio Ramos a giocare nella Bombonera.

Boca Juniors

Continua a leggere

Ultime Notizie

Parma-Genoa, Pecchia Parma-Genoa, Pecchia
Serie A7 minuti fa

Parma, Pecchia: “In questo momento ci sta mancando solo la vittoria. Genoa? grande squadra”

Visualizzazioni: 7 Parma, Fabio Pecchia ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie A contro il...

PSV-Sporting Lisbona PSV-Sporting Lisbona
Champions League17 minuti fa

Champions League, le designazioni arbitrali del 4^turno

Visualizzazioni: 11 La Champions League sta per tornare e la UEFA  ha già diramato gli arbitri delle rispettive sfide dei...

Hellas Verona-Roma Hellas Verona-Roma
Serie A27 minuti fa

Hellas Verona-Roma, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 172 Hellas Verona-Roma, match valido per l’undicesima giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Bentegodi di Verona...

Torino.Fiorentina, Vanoli Torino.Fiorentina, Vanoli
Serie A31 minuti fa

Torino, i convocati di Vanoli in vista della Fiorentina

Visualizzazioni: 126 Il tecnico del Torino Paolo Vanoli ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro la...

Cagliari-Bologna, Nicola Cagliari-Bologna, Nicola
Serie A39 minuti fa

Cagliari, Nicola: “La Lazio ha grande valore ma noi vogliamo ce la vogliamo giocare”

Visualizzazioni: 150 Cagliari, Davide Nicola ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie A contro la...

Monza, Galliani Monza, Galliani
Serie A42 minuti fa

Monza, Galliani non ci sta: “È il secondo goal regolare che ci annullano!”

Visualizzazioni: 154 Dopo l’ennesimo episodio sfavorevole, l’AD del Monza Galliani ha voluto esprimere il proprio disappunto per la rete annullata...

Milan, Rafael Leao Milan, Rafael Leao
Calciomercato47 minuti fa

Fasano: “Il Milan offre Leao al Napoli, per Osimhen”

Visualizzazioni: 351 Il Napoli sta proseguendo con grande successo la sua stagione, ma la dirigenza continua a pianificare con attenzione...

Serie A57 minuti fa

Empoli, D’Aversa perde un titolare: le ultime

Visualizzazioni: 150 Dopo la sconfitta con l’Inter, l’Empoli vuole tornare a fare punti e al Castellani arriva il Como. D’Aversa...

napoli napoli
Serie A1 ora fa

Napoli, Manna: “Rinnovo Kvara? offerta già fatta a Luglio”

Visualizzazioni: 172 Il DS del Napoli Giovanni Manna ha parla del futuro di Kvaratskhelia e ha anticipato le aspettative per...

milan milan
Champions League1 ora fa

Real Madrid-Milan, arbitra lo slovene Vincic

Visualizzazioni: 207 La sfida di Champions League tra Real Madrid e Milan, in programma martedì 5 novembre alle 21, sarà...

Le Squadre

le più cliccate