I nostri Social

Calciomercato

Lipsia, UFFICIALE il ritorno di Xavi Simons: indosserà la 10

Pubblicato

il

xavi simons

Il Lipsia può godersi per un’altra stagione lo straordinario talento di Xavi Simons. L’olandese ha deciso di tornare in Germania, declinando il Bayern.

Il semifinalista di Euro 2024 ha scelto il suo futuro, anche se breve, e lascia nuovamente il PSG per tornare a misurarsi in Bundesliga nonostante le offerte da top club.

Lipsia, ufficiale il ritorno di Xavi Simons

Con un comunicato sul proprio sito e un post sugli account social ufficiali, il club ha dato il bentornato al giocatore:

xavi simons lipsia

RBL concorda un altro prestito di un anno per l’attaccante del Paris Saint-Germain | Xavi indosserà la maglia numero 10 | 25 contributi ai gol nella stagione 2023/24

Prestito esteso: Xavi resta all’RB Lipsia
Pronto per un secondo anno!

Le speculazioni sul futuro di Xavi possono finalmente essere messe a riposo, con il nazionale olandese (20 presenze in nazionale maggiore) che ritorna ai Red Bulls per la nuova stagione. L’RB Leipzig prenderà in prestito il 21enne dai giganti francesi del Paris Saint-Germain per un altro anno.

Con 10 gol in 43 partite in tutte le competizioni (15 assist), Xavi ha avuto una prima stagione scintillante a Cottaweg. Dopo il rinnovo del contratto di Benjamin Šeško fino al 2029 avvenuto qualche settimana fa, l’RB Leipzig è riuscito a garantire il futuro di un altro giocatore chiave in attacco per il club.

Xavi ha brillato anche durante il Campionato Europeo in Germania. È stato un elemento fisso della squadra olandese, registrando un gol e tre assist per terminare come terzo miglior contributore di gol del torneo e secondo miglior assistente.

Ci sarà un cambio di numero di maglia per Xavi nella nuova stagione. Indosserà il numero 10 e la sua maglia è ora disponibile in tutti i negozi di tifosi del Leipzig e online presso il Red Bull Shop.

Xavi completerà le visite mediche lunedì a Cottaweg e poi si allenerà individualmente per la prima volta dal suo ritorno. L’attaccante sarà disponibile per le domande in una conferenza stampa martedì e poi si allenerà con la squadra per la prima volta.

Welkom terug, Xavi! (Ben tornato, Xavi!)

Calciomercato

Inter, trattativa a oltranza per Joao Cancelo: la situazione

Pubblicato

il

Cancelo barcellona

L’Inter sogna il ritorno di Joao Cancelo e per concretizzarlo sarebbe disposta a cedere Francesco Acerbi o Stefan De Vrij all’Al-Hilal come contropartite.

cancelo inter

Possibile ritorno di Joao Cancelo a Milano?

L’Inter e l’Al-Hilal FC stanno discutendo un possibile scambio che potrebbe riportare il terzino João Cancelo a vestire la maglia nerazzurra. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, sul tavolo delle trattative ci sarebbero i nomi di Francesco Acerbi e Stefan de Vrij, due difensori attualmente in forza all’Inter. L’obiettivo principale è favorire il ritorno di Cancelo a Milano, un’ipotesi che sembra piacere molto sia al club che ai tifosi.

Il ruolo del Barcellona e le strategie dell’Inter

Nonostante le trattative in corso con l’Al-Hilal FC, il Barcellona rimane un’opzione in considerazione per Cancelo, dato che il club catalano rappresenta una destinazione gradita per il giocatore. L’Inter, tuttavia, è determinata a lavorare intensamente per convincere il terzino a tornare a Milano. Le parti sono in contatto in queste ore, e il club nerazzurro sta cercando di mettere in atto tutte le strategie possibili per concludere positivamente l’operazione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, senti Giulini: “Nicolussi Caviglia ci interessa”

Pubblicato

il

Fiorentina-Dinamo Kiev

Il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, ha confermato, nel pre-partita della gara di ieri contro il Milan, l’interesse per Nicolussi Caviglia della Fiorentina.

Fiorentina

HANS NICOLUSSI CAVIGLIA ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Cagliari, le parole di Giulini

Sardi a caccia di rinforzi

Il Presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, ha recentemente confermato l’interesse del club sardo per il centrocampista della Fiorentina, Hans Nicolussi Caviglia. La notizia, riportata ieri durante un’intervista a Dazn nel pre-partita della gara persa con il Milan, ha rapidamente fatto il giro del web, suscitando l’entusiasmo dei tifosi rossoblù. L’obiettivo è chiaro: rafforzare il centrocampo in vista della seconda parte della stagione.

L’ex Venezia un profilo adatto?

Hans Nicolussi Caviglia, giovane talento della Fiorentina, è considerato uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico italiano. La sua capacità di gestire il gioco e la sua visione in campo lo rendono un elemento prezioso per qualsiasi squadra. Il Cagliari ha chiesto informazioni alla Fiorentina per valutare la possibilità di un trasferimento. I dettagli dell’operazione sono ancora da definire, ma il club isolano sembra determinato a chiudere l’affare al più presto.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, da Panichelli a Oyarzabal: i nomi per il post-Taty

Pubblicato

il

Lazio

In casa Lazio è partita la caccia al dopo-Castellanos, spuntano i nomi di Mikel Oyarzabal della Real Sociedad e Jacopo Panichelli dello Strasburgo.

Lazio

L’URLO DI MAURIZIO SARRI INFURIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nuovi Obiettivi per la Lazio

La Lazio si prepara a un mercato di gennaio particolarmente attivo, con l’obiettivo di rinforzare la squadra in vista della seconda metà della stagione. Secondo le ultime indiscrezioni, il club capitolino ha messo gli occhi su Mikel Oyarzabal, talentuoso attaccante della Real Sociedad. L’operazione si prospetta complessa, ma la dirigenza biancoceleste sembra determinata a portare il giocatore spagnolo a Roma, sfruttando le sue capacità offensive e la sua esperienza internazionale.

Accanto a Oyarzabal, un altro nome che circola è quello di Jacopo Panichelli, giovane promessa del calcio argentino. L’attaccante, attualmente in forza allo Strasburgo in Francia, potrebbe rappresentare un investimento per il futuro, considerata la sua capacità di trovare la rete con regolarità.

Priorità a Centrocampo

Oltre agli attaccanti, la Lazio sta valutando diversi profili per rinforzare il centrocampo. L’allenatore Maurizio Sarri ha espresso l’esigenza di avere più opzioni in mediana, soprattutto per garantire maggiore solidità e creatività nel gioco. Tra i nomi sul taccuino della dirigenza spiccano alcuni giovani talenti emergenti, ma anche giocatori di esperienza che potrebbero subito integrarsi nella squadra.

Il mercato di gennaio si preannuncia quindi ricco di colpi di scena, con la Lazio pronta a sfruttare ogni opportunità per migliorare la propria rosa e puntare a obiettivi ambiziosi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cancelo barcellona Cancelo barcellona
Calciomercato10 minuti fa

Inter, trattativa a oltranza per Joao Cancelo: la situazione

Visualizzazioni: 47 L’Inter sogna il ritorno di Joao Cancelo e per concretizzarlo sarebbe disposta a cedere Francesco Acerbi o Stefan...

Chelsea Chelsea
Premier League19 minuti fa

Chelsea, Rosenior: “Nella vita non ci sono garanzie”

Visualizzazioni: 33 Il Chelsea è alla ricerca di un sostituto di Maresca e, insieme al profilo di Andoni Iraola del...

Fiorentina-Dinamo Kiev Fiorentina-Dinamo Kiev
Calciomercato30 minuti fa

Fiorentina, senti Giulini: “Nicolussi Caviglia ci interessa”

Visualizzazioni: 44 Il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, ha confermato, nel pre-partita della gara di ieri contro il Milan, l’interesse...

rassegna stampa43 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 3 gennaio

Visualizzazioni: 76 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi: Leao spinge il Milan in testa alla classifica con la...

Palermo, Inzaghi Palermo, Inzaghi
Focus50 minuti fa

Palermo, un Barbera inglese per il sogno Euro 2032

Visualizzazioni: 38 In vista di Euro 2032, Palermo si candida come sede, con il Renzo Barbera restyling all’inglese: ecco il...

Serie A1 ora fa

Lazio-Napoli 1997/98, esordio con gol per Mancini all’Olimpico

Visualizzazioni: 52 Domenica all’ora di pranzo va in scena Lazio-Napoli, match che negli anni ’90 vanta un precedente nella stagione...

Serie A2 ore fa

Lazio, Sarri può sorridere: Rovella vede il rientro

Visualizzazioni: 40 Buone notizie per la Lazio e Maurizio Sarri che riguardano Nicolò Rovella. Il centrocampista è sulla via del...

Juventus Juventus
Serie A11 ore fa

Juventus, UFFICIALE: Marco Ottolini nuovo direttore sportivo

Visualizzazioni: 50 La notizia era nell’aria da tempo, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Marco Ottolini è il nuovo direttore...

Fiorentina Fiorentina
Serie A11 ore fa

Fiorentina, Kean non si allena: il punto verso la Cremonese

Visualizzazioni: 88 Moise Kean non è ancora rientrato dopo il permesso concessogli dalla Fiorentina, la sua presenza contro la Cremonese...

Cremonese Cremonese
Serie A11 ore fa

Cremonese, il momento è positivo: Nicola punta la viola

Visualizzazioni: 56 La 18° giornata di Serie A metterà di fronte Fiorentina e Cremonese, due squadre dall’andamento molto diverso in...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android