I nostri Social

Calciomercato

Lirola: “Un orgoglio essere il terzino destro della Viola!”

Pubblicato

il

Habemus terzino destrum! Si potrebbe dire in un latino maccheronico riarrangiato al calcio… ma l’arrivo di Pol Lirola, o quanto meno di un vero terzino, è stato atteso da Firenze da molti anni. Da tempo su quel lato di campo ci sono stati tutti giocatori riadattati, ultimo tra tutti Milenkovic. Pure il serbo dovrebbe giovarne dall’arrivo del giovane spagnolo dal Sassuolo tornando al proprio ruolo naturale di centrale.

Oggi nella sala stampa del Franchi, Lirola, under 21 spagnolo si è presentato alla stampa. I primi pensieri sono sulla propria crescita personale, un miglioramento della fase difensiva da perfezionare. I propri riferimenti tecnici sono Lahm e Dani Alves. Sulla volontà di arrivare a Firenze, dopo una trattativa lunga: “Il mio procuratore mi ha detto dell’interesse della Fiorentina e ho parlato subito con Pradè. Quando ho capito quanto mi volevano mi sono convinto a venire qua, è stato importante“. Anche Lirola, come Boateng ieri, ha avuto parole di ammirazione per Chiesa, impressionato dalla velocità e dalla potenza del figlio d’arte. Su cosa pensa della criticità cronica a Firenze del terzino destro: “Non è una responsabilità ma un orgoglio che, dopo tanti anni di ruolo scoperto, la Fiorentina abbia scelto me. Ho tanta voglia di dimostrare che non hanno sbagliato“.

Calciomercato

Fiorentina, Zaniolo cerca il riscatto: ecco quante partite dovrebbe giocare

Pubblicato

il

Zaniolo

La Fiorentina dovrà valutare molti giocatori la prossima estate, tanti sono in prestito con obbligo o diritto di riscatto: tra questi c’è Zaniolo.

Non c’è dubbio che sia tra i giocatori più in bilico per una possibile conferma in maglia viola per la prossima stagione ci sia Zaniolo, arrivato a fine gennaio, che non è riuscito ancora ad entrare nelle scelte tecniche di mister Palladino.

La formula dell’arrivo dell’ex Roma alla Fiorentina è stata quella di un prestito oneroso a 3,2 milioni di euro, con obbligo di riscatto a 15,5 milioni (più 2 di bonus) legato al raggiungimento del 60% delle presenze stagionali da almeno 30 minuti. 

Visto lo scarso minutaggio sin qui raccolto con 5 presenze, ma solo 3 utili per il conteggio finale, il classe 1999 dovrebbe giocare praticamente sempre sino al termine della stagione. Se la Fiorentina arrivasse fino alla finale di Conference sarebbero 14 le gare mancanti e Zaniolo dovrebbe giocare in almeno 11 partite per 30 minuti, se malauguratamente i viola invece uscissero ai quarti contro gli sloveni del Celje le partite da giocare sarebbero 9.

Conti alla mano, le condizioni che facciano diventare il riscatto un obbligo da parte dei viola sono complicate. Zaniolo, che negli ultimi giorni ha chiesto alla fidanzata Sara Scaperrotta di sposarlo davanti a Ponte Vecchio, vorrebbe giocarsi le proprie chanche in viola anche la prossima stagione, partendo dalla preparazione. Non è escluso che i due club, Fiorentina e Galatasaray, valutino una rinegoziazione del contratto.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, individuato un nuovo gioiello: Karetsas del Genk

Pubblicato

il

Roma

Il Napoli tiene sempre un occhio vigile sul mercato e ha mostrato un interesse verso un nuovo talento in uscita dal campionato belga: Karetsas del Genk.

La squadra partenopea è al lavoro per chiudere nel migliore dei modi la sua stagione e cercare di conquistare il traguardo dello scudetto. La dirigenza e i suoi osservatori però, hanno adocchiato in giro per l’Europa un giovane talento che potrebbe fare al caso loro in vista delle prossime stagione future. Si tratta di Kostantinos Karestas, attualmente impegnato con la maglia del Genk.

Napoli

Napoli, chi è Kostantinos Karestas?

Si tratta di un trequartista belga ma di origini greche, classe 2007. Quest’annata è la sua prima in un campionato di massima serie ed ha messo a referto fin qui 2 gol e 4 assist in 30 partite, di cui 14 giocate dal primo minuto. È un giocatore con il baricentro basso dotato di un grande dribbling, un’ottima tecnica di base, una buona visione di gioco ed anche un discreto tiro in porta.

Ovviamente si tratta di un giocatore ancora acerbo, ma il suo talento ha rubato l’occhio non solo al Napoli, ma anche a tante squadre in giro per l’Europa. In particolare in Premier League società come Manchester United, Liverpool e Newcastle hanno mostrato un forte interesse nei confronti di Karestas.

Il Genk fissa il prezzo: 15 milioni

La società partenopea dunque, se crede veramente nel giocatore deve muoversi in anticipo per provare a superare la concorrenza. Il Genk ha già fissato il prezzo per il suo gioiellino e si tratta di circa 15 milioni. Rappresenterebbe ovviamente un investimento per il futuro e il Napoli ci pensa in modo concreto.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, tra conti e voglia di tornare grandi: l’opportunità è Arda Guler

Pubblicato

il

Milan

Milan, come scriviamo da tempo, il mercato in estate sarà ricco di colpi di scena e assisteremo a un’altra mezza rivoluzione. Che non sarà scevra da colpi di scena, anche ad effetto. Vediamone uno qui di seguito.

La doverosa premessa è che se salterà la qualificazione alla Champions League, il prossimo anno sarà obbligatorio centrarla. Per una questione di blasone certamente, ma soprattutto economica. Il Milan sta in piedi per quanto riguarda le casse, tuttavia servirà immediatamente invertire la rotta.

Motivo per il quale in estate sarà rivoluzione, ma al tempo stesso ci saranno i dovuti rinforzi proprio per arrivare all’obiettivo prefissato. Sappiamo che giocatori come Maignan Theo Hernandez potrebbero salutare e anche la posizione di Rafael Leao non ci è chiara. Il giocatore ha espresso la volontà di rimanere, ma se arrivassero molti milioni, il club accetterebbe di sedersi intorno a un tavolo.

Tuttavia, come detto, si proverà a prendere giocatori di spessore andando a pescare alla voce opportunità di mercato. Come quella, ad esempio, di Arda Guler, talentuoso trequartista in forza al Real Madrid.

Il classe 2005 ha chiesto di giocare con maggiore frequenza, cosa che i Blancos non riescono a garantirgli per la prossima stagione. Al contempo non lo vogliono perdere e la soluzione del prestito secco potrebbe mettere tutti d’accordo. Con la sicura partenza di Joao Felix, il Milan potrebbe trovarsi in rosa un forte numero dieci dai colpi davvero molto interessanti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Zaniolo Zaniolo
Calciomercato5 minuti fa

Fiorentina, Zaniolo cerca il riscatto: ecco quante partite dovrebbe giocare

Visualizzazioni: 22 La Fiorentina dovrà valutare molti giocatori la prossima estate, tanti sono in prestito con obbligo o diritto di...

Liverpool, Mohamed Salah Liverpool, Mohamed Salah
Serie A10 minuti fa

Liverpool, possibile rinnovo per Salah

Visualizzazioni: 24 Mohamed Salah è vicino a prolungare il suo contratto con l’attuale capolista della Premier League. Secondo quanto riportato...

Bologna, Italiano Bologna, Italiano
Serie A15 minuti fa

Bologna, i convocati di Italiano per il Venezia

Visualizzazioni: 24  Il Bologna di Vincenzo Italiano si prepara al match contro il Venezia. I rossoblu voglio vincere per continuare...

Milan Milan
Notizie16 minuti fa

Ultim’ora Milan, non solo Ibrahimovic: Cardinale si fionda a Milano

Visualizzazioni: 150 Ultim’ora Milan, arrivano notizie in redazione in merito all’arrivo del patron di Redbird. Andiamo qui di seguito a...

Notizie20 minuti fa

Cremonese-Cittadella, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 24 La Serie B continua con la 31ª giornata, con Cremonese-Cittadella in campo sabato alle ore 17:15. Ecco di...

Bologna, Italiano Bologna, Italiano
Serie A25 minuti fa

Bologna, Italiano: “Dallinga domani sarà della partita, ha avuto una settimana in più per prepararsi”

Visualizzazioni: 19 Bologna-Italiano. Le parole del tecnico rossoblu in vista del match contro il Venezia in programma domani alle 15:00....

Real Madrid Real Madrid
Notizie30 minuti fa

Ancelotti: Brasile ” Tengo molto al Brasile, ma ho un contratto qui con il Real Madrid”

Visualizzazioni: 18 Ancelotti-Brasile: Parla il tecnico del Real Madrid in merito ai rumors che lo vedrebbero ancora una volta come...

courtois real madrid courtois real madrid
Liga40 minuti fa

Real Madrid, cambiamenti in porta: Courtois resta, Lunin?

Visualizzazioni: 6 Il Real Madrid guarda al futuro e monitora attentamente la situazione dei portieri. Diversi giocatori nel reparto, con...

Casinò online Casinò online
Notizie45 minuti fa

Dai miti alla realtà: le leggende più curiose sui casinò online

Visualizzazioni: 31 La storia del gioco d’azzardo è piena di aneddoti, superstizioni e leggende metropolitane, alcune così bizzarre da sembrare...

Bologna Bologna
Serie A50 minuti fa

Bologna: le condizioni di Castro

Visualizzazioni: 21 Bologna-Castro: Non basta la squalifica ottenuta nell’ultima giornata,  ora anche un trauma contunsivo al piede destro. Le sue...

Le Squadre

le più cliccate