Calciomercato
Lopetegui, assist al Milan. Presi Fullkrug e Rodriguez, ora Fofana…
Julen Lopetegui continua la sua opera di rinnovamento del West Ham, tracciando un filo con quella che sarebbe potuta essere la sua squadra: il Milan.
Il tecnico spagnolo ha voluto con sé a Londra quel Max Kilman che tanto bene aveva fatto con lui nel semestre al Wolverhampton, spingendo la dirigenza degli hammers a investire quasi 50 milioni di euro su di lui. Poi è stata la volta di Guilherme: classe 2006 del Palmeiras che il West Ham pagato poco meno di 25 milioni.
Lopetegui, intreccio di mercato con il Milan: fra ciò che sarebbe potuto essere e ciò che sarà, vuole farsi rimpiangere dai tifosi
I prossimi colpi dovrebbero essere Niclas Fullkrug, con gli inglesi che verseranno nelle casse del Borussia Dortmund oltre trenta milioni di euro, e Guido Rodriguez: svincolato dopo la sua esperienza al Betis Siviglia. Il centravanti tedesco era un obiettivo del Milan, che però negli ultimi giorni aveva virato con decisione su Tammy Abraham, mentre l’argentino può rappresentare un assist insperato per i rossoneri.
Infatti, il West Ham era fra le società maggiormente interessate a Fofana (obiettivo primario del Milan per il centrocampo) ma la richiesta dei monegaschi ha frenato anche la trattativa con gli inglesi oltreché quella con i rossoneri. Troppi i 20 milioni chiesti dal Monaco per liberare il francese, non tanto per il valore assoluto del giocatore quanto per le casse dei londinesi: che hanno già visto uscire oltre cento milioni di euro.
Il Milan si ritrova quindi con un’avversaria in meno nella corsa al centrocampista del Monaco ed è curioso che questo “aiuto” indiretto sia arrivato proprio da Julen Lopetegui, che era stato vicinissimo a diventarne l’allenatore. Gli obiettivi di mercato del nuovo West Ham targato Lopetegui e del Milan sono molto simili, a dimostrazione del feeling che il tecnico spagnolo aveva trovato con la dirigenza americana dei rossoneri.
Ora Lopetegui avrà un compito non facile, ovvero quello di cambiare la mentalità di una squadra che negli ultimi anni ha ottenuto risultato eccezionali giocando un calcio estremamente guardingo. Un cambio pelle profondo che però non potrà prescindere dai risultati, dato che loro (e solo loro) sono l’ago della bilancia che oscilla fra successo e fallimento. E, perché no, per rappresentare un rimpianto nella mente dei milanisti.
🚨⚒️ Niclas Füllkrug to West Ham, here we go! Deal in place for €27m fee plus €5m add-ons to Borussia Dortmund.
Medical booked on Saturday.
West Ham director Tim Steidten closed both Füllkrug and also Guido Rodríguez deals today on verbal agreement…
…both set for medicals. pic.twitter.com/IrlRv6NEkd
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 2, 2024
Calciomercato
Napoli, retroscena di mercato: chi poteva arrivare prima di Lukaku
Prima di Romelu Lukaku il centravanti del Napoli sarebbe potuto essere Artem Dovbyk, ma l’arrivo in panchina di Antonio Conte ha cambiato tutto.
La sfida di domani alle 18 tra Napoli e Roma è delicata ai fini della classifica. Gli azzurri vanno a caccia dei 3 punti per scavalcare nuovamente in vetta alla classifica l’Inter, vittoriosa per 5-0 sul Verona nell’anticipo del sabato. Col ritorno in panchina di Claudio Ranieri, i giallorossi invece cercano di risalire la china dopo un inizio di stagione decisamente negativo: che li vede attualmente nella parte destra della classifica.
Napoli, c’era interesse per Dovbyk: perché è arrivato Lukaku
L’incontro tra Napoli e Roma porta alla luce anche un interessante intreccio di mercato che coinvolge le due squadre. Secondo il Corriere dello Sport, il centravanti ucraino Artem Dovbyk piaceva molto al DS Giovanni Manna la scorsa estate: quando già era chiaro che i partenopei stessero cercando il sostituto di Victor Osimhen.
Nemmeno il tempo di abbozzare una trattativa con l’agente di Dovbyk e il Girona che l’arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Napoli ha cambiato tutto. Da quel momento, infatti, l’obiettivo in attacco è diventato Romelu Lukaku, pupillo di Conte fin dai tempi dell’Inter. In seguito sull’ucraino è piombata la Roma, mentre Lukaku è stato ufficializzato dai partenopei lo scorso 29 agosto.
Calciomercato
Liverpool, duello di mercato per il giovane Miller
Il Liverpool punta ad acquistare il giovane centrocampista Lennon Miller, ma dovrebbe superare la concorrenza del Celtic.
Al momento è in cima alla classifica in Premier League con 28 punti, mentre in Champions League è l’unica squadra a punteggio pieno con 4 vittorie su 4. Almeno fin qui Arne Slot non sta facendo rimpiangere la pesante eredità di Jurgen Klopp sulla panchina del Liverpool. Nel frattempo, i Reds avrebbero messo gli occhi su un giovane talento.
Liverpool, sfida al Celtic per il talento Lennon Miller
Secondo Football Insider, il Liverpool potrebbe scavalcare il Celtic per l’acquisto di Lennon Miller, centrocampista scozzese di 18 anni che milita nel Motherwell. Nonostante la giovanissima età, Miller è stabilmente nel giro della prima squadra già dal 3 agosto 2023, giorno del suo debutto.
Da inizio stagione ha messo a referto 2 gol e 3 assist in 11 presenze nel massimo campionato scozzese. Sul giovane talento, che ha un contratto in scadenza nel 2026, ci sarebbe l’interesse anche di altre squadre di Premier League. Si attendono sviluppi.
Calciomercato
Lazio, si guarda in Brasile per rinforzare la difesa
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio per rinforzare la difesa avrebbe messo nel mirino un calciatore che milita nel campionato brasiliano.
La Lazio di mister Baroni sta stupendo tutti in questo inizio di campionato e la società sta cercando di metterlo nella miglior condizione possibile per avere una rosa competitiva, motivo per cui il Ds dei biancocelesti avrebbero messo nel mirino un calciatore per rinforzare il reparto difensivo.
Lazio, chi è il calciatore
La Lazio di Marco Baroni sta giocando benissimo in questo inizio di stagione e si merito la classifica che sta avendo, motivo per cui il Ds dei biancocelesti Angelo Fabiani avrebbe messo nel mirino un calciatore per rinforzare ulteriormente il reparto arretrato del club romano.
Secondo quanto riportato dal giornale brasiliano Fussnalleuropa si tratta del terzino classe 2000 Lucas Piton in forze al Vasco Da Gama.
Oltra al club capitolino sul calciatore sudamericano ci sarebbero anche altri club di Serie A tra cui Milan, Roma e Fiorentina molto interessate al calciatore.
Il classe 2000 nel suo contratto ha una clausola di svincolo fissato a 9 milioni ma la concorrenza è fittissima visti i numerosi club interessati.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che la Lazio per portare il terzino in biancoceleste dovrà fare uno sforzo a livello economico.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato1 giorno fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A3 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato2 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A3 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA