Calciomercato
Lucas Leiva e Lazio uniti fino al 2022!
Lucas Pezzini Leiva, classe 1987, centrocampista centrale e punto fermo da due anni della Lazio, ha prolungato il proprio contratto con la società di Lotito fino al 2022. Questo è il comunicato apparso sul sito ufficiale biancoceleste: “La S.S. Lazio rende noto di aver prolungato il contratto economico del calciatore Lucas Leiva Pezzini sino al 30 giugno 2022“.
Il centrocampista di origini italiane, il nonno partì per il Brasile dalla Toscana, dopo 10 anni giocati in Premier con la maglia prestigiosa del Liverpool si accinge a proseguire e forse chiudere la propria carriera nella Capitale. Nei primi due anni, nelle varie competizioni, ha raccolto 81 presenze con la maglia degli aquilotti condite da 4 reti.
Da tempo si vociferava di questo meritato rinnovo e l’ufficialità è arrivata un paio di giorni fa, che Leiva rispondendo in un’intervista al Corriere dello Sport ha ammesso:«La scelta è stata facile: a Roma mi sono sentito bene dal primo giorno. La squadra mi ha accolto al meglio, i tifosi mi hanno abbracciato e la mia famiglia si trova a meraviglia. Come squadra possiamo migliorare tanto e questo mi dà voglia di aiutare il club. Spero di tornare a giocare la Champions, sarebbe un sogno farlo con la Lazio. Qui a Roma la mia famiglia sta bene, potremmo anche viverci per sempre. E’ un’opzione, mi piace molto». I momenti più belli di questi primi anni con la Lazio: «Il rigore decisivo in seminifinale contro l’Inter è uno dei ricordi più belli da quando sono a Roma. È stato bello anche vincere la Supercoppa italiana alla prima partita da laziale».
Calciomercato
Juventus, Fagioli verso la cessione: spunta un club di Serie A
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un club di serie A sarebbe interessato al centrocampista Niccolò Fagioli in uscita dalla Juventus, la situazione.
La Juventus di mister Motta è in cerca di rinforzi in questa sessione di mercato per sistemare in particolar modo i problemi legati al reparto difensivo, ma oltre alle operazioni sul fronte entrate si pensa anche a quello legato alle uscite dove al momento il futuro di un calciatore sembra in bilico.
Juventus-Fagioli, la situazione
La Juventus di Thiago Motta è molto attiva in questa sessione di mercato invernale con il Ds Cristiano Giuntoli pronto a assicurare al club bianconeri rinforzi di primissimo livello.
Tra i calciatori messi nel mirino dai bianconeri ci sono Hancko del Feyenoord e Antonio Silva del Benfica per rinforzare il reparto arretrato, viste le pesanti assenze di Bremer e Cabal che saranno out tutta la stagione.
Oltre alle operazioni in entrata il club bianconero starebbe pensando anche a qualche operazioni in uscita e di conseguenza i futuro di un centrocampista potrebbe non essere con La Vecchia Signora.
Stiamo parlando del classe 2001 Niccolò Fagioli che sotto la gestione del tecnico ex Bologna sta venendo impiegato sempre di meno e una sua cessione non è per niente da escludere.
Inoltre sull’ ex Cremonese ci sarebbe, secondo quanto riportato da Giovanni Albanese l’interesse del Napoli che potrebbe inserirlo nel maxi affare con Raspadori.
Oltre alla Serie A occhio alla pista estera infatti anche il Marsiglia di Roberto De Zerbi avrebbe messo gli occhi sul centrocampista.
La situazione rimane da monitorare, ma al momento il futuro del classe 2001 appare molto incerto e qualsiasi scenario potrebbe concretizzarsi.
Calciomercato
Napoli, pronto il rinnovo per un centrocampista
Il Napoli sta vivendo una vera e propria rinascita sotto la guida di Antonio Conte, passando dal deludente decimo posto dello scorso anno al ritrovarsi tra le prime posizioni della classifica di Serie A.
Il cambiamento non riguarda solo la rosa ma soprattutto l’approccio mentale e tattico: Conte ha portato la sua tipica solidità difensiva e un’anima combattiva, riuscendo a trasformare una squadra in difficoltà in un gruppo competitivo e grintoso.
Uno dei protagonisti di questa rinascita è Andre-Franck Zambo Anguissa, che non solo si è confermato un punto fermo del centrocampo ma ha anche trovato una nuova vena realizzativa, con 3 gol segnati in campionato. La sua ultima rete, decisiva per la vittoria per 2-1 contro il Genoa al Ferraris, è la dimostrazione del suo rinnovato impatto sulla squadra.
Anguissa, arrivato dal Fulham come una scommessa sotto la gestione Spalletti, si è rivelato sin da subito un elemento fondamentale per il Napoli, conquistando i tifosi già dalla sua prima apparizione contro la Juventus. Dopo una stagione travagliata, il centrocampista camerunense ha ritrovato la sua forma migliore e la società non ha perso tempo a blindarlo: secondo quanto riportato da Nicolò Schira su X, il Napoli ha raggiunto un accordo per il rinnovo del contratto di Anguissa fino al 2028, estendendo la scadenza attuale fissata al 2025.
Frank Zambo #Anguissa is getting closer to extend his contract with #Napoli until 2028. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) December 22, 2024
Calciomercato
Lazio è sfida con il Monza per Cesare Casadei: la situazione
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Lazio e Monza sarebbero interessate all’acquisto del centrocampista Cesare Casadei di proprietà del Chlesea.
Il mercato invernale ormai sempre più vicino e diversi club di Serie A starebbero pensando a come rinforzare ulteriormente le proprie rose per renderle più competitive. Due dei club che si stanno muovendo in questo senso sono Lazio e Monza che hanno un obiettivo comune per rinforzare il centrocampo e sono pronti a darsi battaglia per accaparrarselo.
Lazio-Monza, la situazione Casadei
Il Chelsea di Enzo Maresca sta andando benissimo in questo inizio di stagione e si trova al secondo posto in Premier League e primo in Conference League a suon di prestazioni convincenti.
In casa Blues c’è però un giovane calciatore che non sta trovando lo spazio necessario visto che è chiuso da calciatori del calibro di Caicedo e E. Fernandez e ha trovato solamente 5 presenze stagionali.
Stiamo parlando del centrocampista classe 2003 Cesare Casadei, su cui ci sarebbe l’interesse concreto di Lazio e Monza che vorrebbero portarlo in Serie A per i rispettivi obiettivi stagionali.
Il club brianzolo ha da tempo avviato i contatti con il club inglese e sarebbe disposto a far giocare il calciatore garantendogli la semi-titolarità e vorrebbe acquistarlo in prestito secco.
Mentre il Ds della Lazio Fabiani si sono attivati negli ultimi giorni e vorrebbero aggiungere un opzione di acquisto nella trattativa.
La situazione rimane da monitorare, ma al momento il futuro di Casadei appare un rebus visti anche i tanti club stranieri interessati al calciatore.
-
Calciomercato20 ore fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Serie A23 ore fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?