I nostri Social

Calciomercato

Lucescu: “Potrei andare al Besiktas ad una condizione”

Pubblicato

il

Luscescu

L’allenatore ex Shahktar è stato ospite della rubrica “A tu per tu”, dove ha parlato del suo futuro. In particolare Lucescu si è soffermato sulla possibilità di allenare il Besiktas, squadra che già l’aveva sondato nel mercato invernale.

Le parole di Lucescu

Sull’eliminazione dell’Inter.

“Inter eliminata dalla Champions? Peccato, davvero. Non ho capito cosa sia successo nel secondo tempo, mi è dispiaciuto molto. Poteva essere l’anno dell’Inter. La squadra è più forte dell’anno scorso. Ma nel calcio non sempre vince il più forte. L’anno prossimo dovrà riprovarci”.

La stagione del Napoli.

“Ha iniziato male. Il motivo? Per una squadra che vince non è facile cambiare allenatore e fare bene. Per i calciatori non è semplice. Adesso con Calzona”.

Napoli, Calzona, Lucescu

Sulle proposte turche.

“Ho detto no al Besiktas. Ma non potevo andare con tutti questi punti di distacco. Come si può pensare di vincere il campionato con la squadra che è stata costruita? Ci andrei solo partendo ad inizio campionato. Se sarà possibile bene, altrimenti non devo per forzare allenare a tutti i costi. Mica devo allenare a tutti i costi…”

Calciomercato

Manchester City, Guardiola “Rodri infortunato per troppe partite giocate…”

Pubblicato

il

Rodri, Manchester City

Pep Guardiola esprime preoccupazione per l’infortunio di Rodri, evidenziando il sovraccarico di partite nella scorsa stagione.

Pep Guardiola ha recentemente espresso le sue preoccupazioni riguardo all’infortunio del centrocampista spagnolo Rodri. Il tecnico ha sottolineato come il giocatore abbia disputato ben 75 partite nella scorsa stagione, un numero che ha inevitabilmente portato a un sovraccarico fisico. Guardiola ha suggerito che, come avviene nell’NBA, i calciatori dovrebbero ricevere una pausa più lunga dopo tornei internazionali come gli Europei. Secondo lui, concedere un mese e mezzo o due mesi di vacanza a Rodri avrebbe potuto prevenire l’infortunio, permettendogli di affrontare più serenamente una stagione con un alto numero di partite.

Manchester City, la Proposta di Guardiola

Guardiola non si è limitato a criticare il calendario fitto, ma ha anche proposto una soluzione. Ha suggerito che se i calciatori avessero un periodo di riposo adeguato dopo gli impegni internazionali, potrebbero sostenere un numero elevato di partite senza rischi per la salute. “Dategli tre mesi di riposo e Rodri potrebbe giocare 80 partite” ha affermato Guardiola, evidenziando la necessità di riformare il calendario calcistico per salvaguardare la salute dei giocatori.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Roma: i Friedkin all’Everton sbloccano Beto?

Pubblicato

il

Manca solo l’annuncio ufficiale per l’acquisto del club inglese da parte della cordata americana, che così potrebbe portare l’ex Udinese alla Roma.

Sembra ormai fatta per l’acquisizione dell’Everton da parte dei Friedkin. Dopo quasi un anno di intense trattative, stop e ripartenze, i proprietari americani della Roma sono ormai vicinissimi a rilevare la società di Liverpool.

Qualche giorno fa è arrivato anche l’ok dalla Premier League, ed ormai si attende solo l’ufficialità che potrebbe arrivare già la prossima settimana.

L’acquisizione dei Toffies da parte della cordata americana potrebbe avere delle ripercussioni già nella prossima sessione di calciomercato su un nome che già da tempo è stato accostato a più riprese alla squadra giallorossa.

Beto il nome caldo per il vice Dovbyk?

Dopo il ritorno di Claudio Ranieri alla Roma la squadra sembra finalmente essere uscita dalla spirale negativa dei primi tre mesi di stagione, ma la rosa sembra avere ancora alcune lacune che Florent Ghisolfi, assieme al tecnico testaccino, vogliono colmare.

Una di queste lacune è rappresentata sicuramente dal vice Dovbyk. L’attaccante ucraino non vive un momento brillante, come confermato anche dallo stesso Ranieri. Shomurodov non è una garanzia, e proprio per questo la Roma sembra intenzionata a cercare un vice-Dovbyk già dai primi giorni di calciomercato di gennaio.

Roma, Friedkin

Rome, Italy 20.01.2024: Dan e Ryan Friedkin sitting in the stands watching the Italian Serie A TIM 2023-2024 football match AS Roma vs Hellas Verona at Olympic Stadium in Rome.

Uno dei nomi che già dai mesi è sul taccuino di Ghisolfi è quello di Beto, ex centravanti dell’Udinese ora in forza proprio all’Everton.

L’attaccante portoghese non si è integrato nel club inglese, e ciò ha influito negativamente sulle sue prestazioni. L’acquisizione dell’Everton da parte dei Friedkin potrebbe essere una delle chiavi per sbloccare l’arrivo di Beto a Roma.

Attenzione però, perché su Beto hanno già messo gli occhi altre squadre di Serie A come il Torino, che deve sopperire all’infortunio di Duvan Zapata, out per tutta la stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Manchester City, Pep Guardiola non pensa di lasciare il club

Pubblicato

il

Manchester City

Pep Guardiola ribadisce il suo impegno con il Manchester City, escludendo la possibilità di lasciare il club in questo momento delicato.

Pep Guardiola ha recentemente espresso la sua determinazione a rimanere al Manchester City, nonostante le pressioni e le speculazioni sul suo futuro. L’allenatore catalano ha dichiarato che lasciare il club ora sarebbe impensabile per lui. “Più che mai mi pentirei di lasciare il Manchester City adesso!“, ha affermato Guardiola, sottolineando che non riuscirebbe a dormire se dovesse abbandonare il club in questo momento critico.

La dedizione di Guardiola al progetto del Manchester City è evidente, e sembra che l’idea di lasciare il club non sia nemmeno contemplata, a meno che non sia una decisione presa dalla dirigenza. Ha infatti aggiunto: “Se mi licenziano, potrebbe succedere, se continuiamo. Ma lasciare ora?! Nessuna possibilità. Se Khaldoon non è felice, possono farlo“.

Manchester City

Pep Guardiola the Manchester City manager ahead of the Premier League match Manchester City vs Wolverhampton Wanderers at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 22nd January 2023
(Photo by Conor Molloy/News Images)

Le Parole di Guardiola e il Futuro del Manchester City

Le dichiarazioni di Guardiola arrivano in un momento in cui si vociferava di possibili cambiamenti sulla panchina del Manchester City. Tuttavia, le sue parole rassicurano i tifosi e mostrano la sua intenzione di continuare a guidare la squadra verso nuovi successi. Il tecnico ha sempre dimostrato un forte attaccamento al club e alla città di Manchester, e questo recente impegno verbale rafforza ulteriormente il suo legame con la squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

atalanta atalanta
Serie A7 mins fa

Sabato di Serie A: Napoli e Atalanta si scambiano l’identità. Fischi per la Juventus

Visualizzazioni: 20 Si è concluso il sabato di Serie A che ha portato convinzione e consapevolezza in casa Napoli e...

Lecce-Monza Lecce-Monza
Serie A27 mins fa

Lecce-Monza, le formazioni ufficiali: la scelta su Maldini

Visualizzazioni: 25 Lecce-Monza, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Marco Giampaolo e...

Serie A47 mins fa

Atalanta, Carnesecchi fa il fenomeno e blinda una Dea che vince da grande

Visualizzazioni: 5 Atalanta, l’1-0 di Cagliari ha la firma soprattutto di Marco Carnesecchi, che salva i tre punti trasformandosi in...

Roma Roma
Serie A57 mins fa

Como-Roma, Cassetti: “Sarà una gara tosta. Su Ranieri…”

Visualizzazioni: 5 L’ex calciatore della Roma, ora collaboratore tecnico dei comaschi, ha parlato della sfida e dei momenti più belli...

Como-Roma Como-Roma
Serie A1 ora fa

Como-Roma, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 28 Como-Roma, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Sinigallia domenica 15...

Rodri, Manchester City Rodri, Manchester City
Calciomercato1 ora fa

Manchester City, Guardiola “Rodri infortunato per troppe partite giocate…”

Visualizzazioni: 22 Pep Guardiola esprime preoccupazione per l’infortunio di Rodri, evidenziando il sovraccarico di partite nella scorsa stagione. Pep Guardiola...

Thiago Motta, Juventus Thiago Motta, Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus: botta e risposta tra Thiago Motta e Marocchi

Visualizzazioni: 7 Dopo il pari agguantato in extremis contro il Venezia, nel post partita su Sky l’allenatore della Juventus ha...

Venezia-Udinese, Di Francesco Venezia-Udinese, Di Francesco
Serie A1 ora fa

Venezia, Di Francesco: “Abbiamo dimostrato di valere la categoria”

Visualizzazioni: 4 Il Venezia torna dall’Allianz Stadium da un prestigioso quanto amaro pareggio contro la Juventus. Il fanalino di coda...

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Roma: i Friedkin all’Everton sbloccano Beto?

Visualizzazioni: 4 Manca solo l’annuncio ufficiale per l’acquisto del club inglese da parte della cordata americana, che così potrebbe portare...

Premier League2 ore fa

Southampton-Tottenham, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 23 Il weekend di Premier League prosegue con un’altra sfida interessante. Southampton-Tottenham dirà molto sul futuro delle due squadre...

Le Squadre

le più cliccate