Manchester United, Amorim sul possibile addio di Zirkzee: "Il club è la priorità, poi tutto può accadere"

DiRedazione·Pubblicato
Manchester United, Amorim sul possibile addio di Zirkzee: "Il club è la priorità, poi tutto può accadere"
Condividi:
Rúben Amorim si esprime sul possibile addio di Zirkzee e Mainoo a gennaio, sottolineando l'importanza del club e della squadra.

Rúben Amorim e il futuro di Zirkzee e Mainoo

Il tecnico portoghese del club, Rúben Amorim, ha recentemente commentato le voci di mercato riguardanti i possibili trasferimenti di Joshua Zirkzee e Kobbie Mainoo nel prossimo gennaio. Amorim ha chiarito che, nonostante l'interesse per i due giovani talenti, la priorità resta sempre il benessere del club e della squadra. "Il club viene prima di tutto, è la priorità numero uno", ha affermato Amorim, sottolineando l'importanza di mantenere alta la competitività e l'equilibrio della rosa.

Possibili scenari per il mercato invernale

Il mercato invernale si avvicina e per Amorim "tutto può succedere". Questa dichiarazione lascia spazio a diverse interpretazioni su come il club intenda operare durante la finestra di trasferimenti. Se da un lato c'è la volontà di mantenere un gruppo solido, dall'altro non si escludono colpi di scena che potrebbero coinvolgere Zirkzee e Mainoo, due giocatori che hanno suscitato l'interesse di diverse squadre sia nazionali che internazionali. Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui. Fonte: l'account X di Fabrizio Romano
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Inter su Kostoulas: il 19enne del Brighton piace ai nerazzurri, ma non c'è trattativa
Calciomercato

Inter su Kostoulas: il 19enne del Brighton piace ai nerazzurri, ma non c'è trattativa

L'Inter segue con interesse Charalampos Kostoulas, attaccante greco classe 2007 del Brighton: al momento, però, non risultano trattative concrete.

02/10/2026, 09:29
Juventus, caccia ai talenti italiani: Romano e Kayode
Calciomercato

Juventus, caccia ai talenti italiani: Romano e Kayode

In una fase storica caratterizzata da una rappresentanza ridotta all'interno della Nazionale italiana di Roberto Mancini, dove il solo portiere Vicario figura tra i convocati azzurri, la Juventus ha deciso di invertire la rotta per ricostruire un solido blocco italiano. Come rivelato dal quotidiano Tuttosport, l'amministratore delegato Giovanni Carnevali e il direttore sportivo Frederic Massara hanno analizzato le criticità legate alle liste e ai vincoli finanziari, stabilendo una nuova linea strategica di mercato. L'obiettivo della dirigenza bianconera risiede nell'individuare e ingaggiare almeno un talento italiano d'avvenire in ogni reparto, andando a duellare direttamente con l'Inter e monitorando i migliori profili del panorama nazionale ed estero.

03/10/2026, 17:30
Milan, Brahim Díaz torna d'attualità: i rossoneri monitorano, il nodo è il contratto
Calciomercato

Milan, Brahim Díaz torna d'attualità: i rossoneri monitorano, il nodo è il contratto

Il club rossonero segue l'ex numero 10 del Milan, oggi al Real Madrid. Il punto principale resta il contratto, ufficialmente in scadenza nel 2027.

02/10/2026, 15:49
Fiorentina, Tiago Gabriel piace: il rinnovo complica la pista
Calciomercato

Fiorentina, Tiago Gabriel piace: il rinnovo complica la pista

I viola seguono il centrale classe 2004 del Lecce. Prima di un eventuale affondo servirà però spazio in difesa, mentre il Milan resta un precedente importante.

02/10/2026, 14:28
Fiorentina, interesse per Højbjerg: il precedente Newcastle e il nodo della volontà del giocatore
Calciomercato

Fiorentina, interesse per Højbjerg: il precedente Newcastle e il nodo della volontà del giocatore

La Fiorentina segue Pierre-Emile Højbjerg, centrocampista danese classe 1995 dell'Olympique Marsiglia.

02/10/2026, 13:57
Endrick-Roma, il primo test di gennaio passa dall'Olimpico
Calciomercato

Endrick-Roma, il primo test di gennaio passa dall'Olimpico

Endrick resta nei pensieri della Roma: appena quattro minuti con il Real Madrid in questa stagione, 109 nelle ultime due partite del Brasile, e il 14 ottobre sarà all'Olimpico con i Blancos.

02/10/2026, 11:42
Manchester United, Amorim sul possibile addio di Zirkzee: "Il club è la priorità, poi tutto può accadere" - Calcio style