Chelsea, le parole di Maresca
"Non ho parole per descrivere i miei giocatori. Meritano tutti la vittoria, è un momento bellissimo". "Per me abbiamo vinto la gara nei primi dieci minuti. Abbiamo impostato il ritmo e siamo stati molto bravi nel pressing. Le condizioni non erano facili per mantenere l'intensità, ma i ragazzi hanno fatto un grande lavoro". "Il PSG è probabilmente la squadra più forte del mondo, con un allenatore straordinario. Ma noi siamo venuti qui per vincere, non solo per partecipare. Un anno fa nessuno parlava di noi. Ora tutti parlano del nostro calcio". Cole Palmer, autore di una doppietta, è stato premiato come miglior calciatore del torneo. "Oggi abbiamo trovato una posizione in cui aveva più spazio per attaccare. Ovviamente Cole ha giocato molto bene, ma l'impegno di tutti i giocatori è stato fantastico".Joao Pedro: “Questo è il calcio, tutti vogliono vincere”
Dopo il triplice fischio, è scoppiata una rissa in campo, che ha coinvolto anche Joao Pedro: “Tutti vogliono vincere, alla fine loro hanno perso la testa. Ma questo è il calcio. Adesso dobbiamo goderci questa vittoria. Il calcio è questo“. Il brasiliano, arrivato dal Brighton, si è già ben integrato con la squadra, segnando tre gol tra semifinale e finale.Cole Palmer: “Mi piacciono le finali, ho sfruttato gli spazi”
Cole Palmer, migliore in campo della finale, ha dichiarato: “Ho sfruttato gli spazi che mi hanno lasciato e ho cercato quella giocata, alla fine ho segnato due gol. Stiamo provando grandissime sensazioni, sapevamo che era una partita molto difficile. Giocavamo contro una grande squadra, mi piacciono tantissimo le finali“. L'attaccante ha inoltre lodato il tecnico Maresca: “Ci ha insegnato tantissimo, siamo una squadra giovanissima e adesso stiamo andando alla grande“.
(Photo by Gareth Evans/News Images)







