I nostri Social

Calciomercato

Marsiglia, UFFICIALE l’arrivo di Hojbjerg

Pubblicato

il

marsiglia hojbjerg

La trattativa si è chiusa con una fumata bianca. Pierre-Emile Hojbjerg è un nuovo giocatore del Marsiglia, arriva dal Tottenham in prestito con obbligo.

Colpo grosso del club francese che regala a De Zerbi un rinforzo di livello. Il centrocampista danese ha accettato di buon grado la destinazione ed è già insieme ai nuovi compagni.

Marsiglia, ufficiale Pierre-Emile Hojbjerg

Con un comunicato sul proprio sito e un posto sui propri profili ufficiali, il club ha dato il benvenuto al nuovo acquisto:

marsiglia hojbjerg

L’Olympique de Marseille è lieto di annunciare l’acquisto di Pierre-Emile Højbjerg dal Tottenham Hotspur FC. Il centrocampista danese di 28 anni si unisce al club in prestito con opzione di acquisto dopo aver superato le visite mediche.

Dopo aver giocato per le squadre giovanili del FC Copenhagen e del Brøndby IF, Pierre-Emile Højbjerg ha fatto il suo debutto professionistico con il Bayern Monaco. All’età di 17 anni e 251 giorni, ha fatto i suoi primi passi in una competizione ufficiale nell’aprile 2013, diventando il giocatore più giovane di sempre a giocare in una partita di campionato per il club bavarese. Il suo periodo al Bayern, intervallato da due esperienze formative in prestito al FC Augsburg e allo Schalke 04, gli ha anche permesso di essere convocato nella nazionale danese all’età di 18 anni, con cui ha vinto la Bundesliga e la Coppa di Germania.

Dopo la sua giovane e fruttuosa esperienza in Germania, ha firmato per il Southampton FC nel 2016. Con i Saints – dove è diventato rapidamente capitano – il centrocampista difensivo ha giocato 134 partite e ha impressionato in Premier League. La sua abilità tecnica, la capacità di lavorare duramente a centrocampo e la propensione a recuperare palloni lo hanno reso una vera forza nel campionato inglese, attirando l’attenzione del Tottenham, con cui ha firmato nel 2020.

Il centrocampista danese è un giocatore affidabile e un buon finalizzatore, e ha continuato a progredire con il club londinese. In 4 stagioni, ha giocato 184 partite per gli Spurs, segnando 10 gol e fornendo 16 assist. Giocatore esperto con 36 presenze in Champions League e 80 presenze con la nazionale, Pierre-Emile Højbjerg è stato persino inserito nella squadra del torneo di Euro 2020, contribuendo attivamente al raggiungimento delle semifinali della sua squadra.

Allenato da tecnici del calibro di Pep Guardiola e José Mourinho durante la sua carriera, il danese ha ora rafforzato la squadra di Roberto De Zerbi.

Benvenuto all’OM, Pierre-Emile!

Questo il video celebrativo pubblicato sui social dal Marsiglia.

Le cifre dell’operazione

La trattativa si è chiusa sulla base di un prestito con diritto di riscatto, che diventerà obbligo al verificarsi di determinate condizioni. La cifra fissata dagli Spurs per l’acquisizione definitiva è di 20 milioni di euro. Il giocatore firma un contratto annuale.

Calciomercato

Manchester United, sirene arabe per Onana: il portiere ci pensa

Pubblicato

il

Manchester United

Il portiere camerunense André Onana potrebbe cedere alle lusinghe dell’Arabia Saudita, lasciando dunque il Manchester United dopo due stagioni.

Prelevato nell’estate del 2023 dall’Inter per circa 52 milioni, Andrè Onana è l’ennesimo grande colpo del Manchester United che ha reso ben al di sotto delle aspettative. I tifosi dei Red Devils e non solo si ricordano di lui più per i numerosi errori che per le buone prestazioni. Se a volte diventa il caprio espiatorio di una squadra ormai da anni mal gestita, rimane impietoso il confronto col suo predecessore David de Gea, che lasciò il club a zero e ora sta deliziando il pubblico della Fiorentina.

Manchester United, gli arabi del Neom piombano su Onana

In vista della prossima stagione, nella quale non si esclude l’ennesima rivoluzione in casa United, uno dei temi caldi è il futuro di Onana. Il camerunense è legato al club fino al 2028, con un contratto da oltre 4 milioni netti a stagione. Se il tecnico Ruben Amorim continua a dargli fiducia, le sue prestazioni tutt’altro che brillanti potrebbero spingere la dirigenza a cederlo in estate qualora arrivasse un’offerta soddisfacente.

Manchester United

Il portiere che vinse il premio di MVP della Champions League è ormai un lontano ricordo. Onana può sparare le sue ultime cartucce in Europa League, unico obiettivo stagionale rimasto per il Manchester, che sfiderà l’Athletic Bilbao in semifinale. Ma nonostante tutto, potrebbe essere arrivato il momento dell’addio. Almeno questo è quanto riporta FootMercato.

Sembra infatti che l’ex giocatore di Ajax e Inter abbia avviato le trattative con un club arabo: il Neom SC, neopromosso nella massima divisione e sostenuto dalle grandi potenzialità economiche degli sceicchi. Sarebbe pronto un maxi-ingaggio per il portiere, ma poi bisognerà trovare l’accordo per il prezzo del cartellino. In ogni caso, i Red Devils incasserebbero una cifra sicuramente inferiore rispetto a quella spesa due anni fa per acquistarlo.

Continua a leggere

Calciomercato

ESCLUSIVA CS – Milan, la Juventus offre una contropartita per Kalulu

Pubblicato

il

Juventus, Milan

La Juventus punta al risparmio per il riscatto di Kalulu dal Milan: i bianconeri pronti a includere una contropartita nell’affare.

La Juventus è decisa a riscattare Pierre Kalulu. Il difensore francese, arrivato la scorsa estate dal Milan in prestito oneroso per circa 3,3 milioni di euro, è considerato un elemento cruciale per il futuro del reparto arretrato bianconero. 

Il diritto di riscatto è fissato a 14 milioni, ma la dirigenza juventina starebbe lavorando per abbassare quella cifra. L’idea è quella di inserire una contropartita tecnica nell’operazione, in modo da ridurre l’esborso economico.

Empoli-Venezia, Milan, Juventus

Hans Nicolussi Caviglia punta il dito ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan, la Juventus offre Nicolussi Caviglia per Kalulu

Il nome che la Juventus vorrebbe proporre al Milan è quello di Hans Nicolussi Caviglia. Il centrocampista classe 2000 è stato ceduto l’estate scorsa al Venezia in prestito con obbligo di riscatto fissato a 3,5 milioni di euro più 1,5 di bonus. 

Nonostante l’obbligo sia già scattato e il giocatore sia oggi a tutti gli effetti di proprietà dei lagunari, il piano della Juventus, forte degli ottimi rapporti con il club veneto, sarebbe quello di riprenderlo, magari inserendo a loro volta delle contropartite, per poi girarlo ai rossoneri come pedina di scambio per Kalulu.

Il cartellino di Nicolussi Caviglia verrebbe valutato circa 7/8 milioni di euro, cifra che permetterebbe al club bianconero di dimezzare il costo del riscatto del difensore francese. 

Resta da capire se il Milan possa essere realmente interessato a questa soluzione o se preferirà puntare su altri profili per rinforzare il centrocampo. La trattativa, però, è aperta e i contatti tra le parti proseguiranno nelle prossime settimane, in attesa di capire anche se il Venezia riuscirà a salvarsi.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, caccia al sostituto di Cambiaso: due nomi in lizza

Pubblicato

il

Roma-Juventus

La Juventus guarda già alla prossima stagione e programma un futuro di cui potrebbe non far parte Andrea Cambiaso, destinato all’addio in estate.

Mentre Igor Tudor e i suoi ragazzi restano concentrati sulle ultime cinque giornate di campionato con l’obiettivo di conquistare un posto nella prossima Champions League, la dirigenza della Juventus guarda già al futuro. L’estate che si avvicina, nonostante la partecipazione al Mondiale per Club, potrebbe portare a diversi cambiamenti nella rosa bianconera. 

Tra i possibili partenti figura Andrea Cambiaso, il cui futuro sembra ormai segnato. Corteggiato a lungo dal Manchester City già a gennaio, il laterale ha vissuto un finale di stagione in calo, probabilmente condizionato anche da un certo malcontento. Il club inglese, ma non solo, potrebbe tentare l’affondo decisivo già prima dell’inizio del torneo, e per questo Cristiano Giuntoli non vuole farsi trovare impreparato.

Lazio, Nuno Tavares, Juventus

NUNO TAVARES IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, Nuno Tavares o De Cuyper per il dopo Cambiaso

La lista dei potenziali sostituti di Cambiaso si è già ristretta a due nomi. Il primo è Nuno Tavares, esterno portoghese che aveva impressionato nei primi mesi alla Lazio, ma che negli ultimi tempi ha visto calare il proprio rendimento a causa di diversi problemi fisici. Il club biancoceleste è pronto a riscattarlo dall’Arsenal per soli 5 milioni di euro, ma potrebbe cederlo già in estate per una cifra vicina ai 20 milioni. 

Prezzo simile avrebbe anche Maxim De Cuyper, laterale sinistro del Club Bruges che piace da tempo al Milan e che è seguito anche da diversi club esteri. La Juventus resta vigile su entrambi i profili, pronta a cogliere la migliore occasione possibile per rafforzare la fascia sinistra in vista della prossima stagione, quella che, con ogni probabilità, non vedrà più Cambiaso in bianconero.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Serie A10 minuti fa

Fiorentina, l’ex Comotto: “Palladino andrebbe riconfermato, tutto è ancora aperto”

Visualizzazioni: 48 Secondo l’ex difensore della Fiorentina Gianluca Comotto, l’allenatore Raffaele Palladino meriterebbe la conferma per quanto dimostrato in questa...

Monza Monza
Serie A14 minuti fa

Monza, i convocati di Nesta per la sfida alla Juventus

Visualizzazioni: 22 Il Monza ha diramato la lista dei giocatori convocati da Alessandro Nesta per la sfida contro la Juventus,...

Juventus-Monza Juventus-Monza
Notizie19 minuti fa

Juventus-Monza, curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 107 Juventus-Monza, incontro valido per la 34^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match in programma domenica...

Manchester United Manchester United
Calciomercato29 minuti fa

Manchester United, sirene arabe per Onana: il portiere ci pensa

Visualizzazioni: 8 Il portiere camerunense André Onana potrebbe cedere alle lusinghe dell’Arabia Saudita, lasciando dunque il Manchester United dopo due...

Caprile Caprile
Serie A39 minuti fa

Napoli, svolta per il rinnovo di Meret: accordo a un passo

Visualizzazioni: 93 Alex Meret è vicinissimo al rinnovo con il Napoli. Una decisione del portiere friulano ha portato a una...

Bayern Monaco-Inter Bayern Monaco-Inter
Bundesliga49 minuti fa

Bayern Monaco, il Leverkusen rimanda la festa dei bavaresi

Visualizzazioni: 76 Nel sabato di Bundesliga sono scese in campo Bayer Monaco e Bayer Leverkusen. La vittoria delle Aspirine contro...

Napoli, Cajuste Napoli, Cajuste
Premier League59 minuti fa

Ipswich Town: Jens Cajuste farà ritorno al Napoli

Visualizzazioni: 77 La squadra del capoluogo della contea di Suffolk, l’Ipswich Town, dopo un solo anno nella massima serie inglese...

Juventus, Milan Juventus, Milan
Calciomercato1 ora fa

ESCLUSIVA CS – Milan, la Juventus offre una contropartita per Kalulu

Visualizzazioni: 552 La Juventus punta al risparmio per il riscatto di Kalulu dal Milan: i bianconeri pronti a includere una...

Milan Milan
Serie A1 ora fa

Milan pronto ad esercitare il rinnovo di Jovic: il serbo chiede un biennale

Visualizzazioni: 120 Il Milan si gode un Luka Jovic in splendida forma. I rossoneri intendono esercitare l’opzione di rinnovo del...

Fantacalcio, probabili formazioni e consigli Fantacalcio, probabili formazioni e consigli
Fantacalciostyle1 ora fa

Fantacalcio, 34^Serie A: probabili formazioni e consigli

Visualizzazioni: 158 La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla 34^ giornata di campionato: ecco gli ultimi aggiornamenti sulle...

Le Squadre

le più cliccate