Calciomercato
Mercato Cagliari: tutto pronto per il grande ritorno

L’uscita di Gaston Pereiro (non sarà l’unica) apre ad un ritorno importante
Il sudamericano libera di fatto un ingaggio importante, aprendo al ritorno che in molti attendono.
A Cagliari i tifosi attendono l’ennesimo ritorno di Radja Nainggolan.
Il Ninja è come il figliol prodigo. Parte, dilapida “i suoi averi”, e poi torna pentito tra le braccia del padre che tutto gli perdona.
Il Cagliari è “il padre” del centrocampista belga. In un certo senso è come se veramente lo fosse.
Nainggolan arrivò giovanissimo in Sardegna. Veniva da Piacenza, e l’allora presidente Massimo Cellino, scommise sul suo talento.
Lo definirono anche il Edgar Davids bianco, scomodando il grande centrocampista olandese.
Il resto della storia la conoscono tutti, soprattutto nel capoluogo sardo, dove Radja ha casa e famiglia.
Il suo ritorno è ormai imminente.
Claudio Ranieri ha dato il suo benestare.
Nelle prossime ore dovrebbe esserci l’accelerazione decisiva. Poi Nainggolan vestirà nuovamente la sua seconda pelle.
Calciomercato
Bayern Monaco, scelto il centrale per il prossimo anno

Il Bayern Monaco sta portando al termine un’ottima stagione macchiata dall’eliminazione in Champions League: la dirigenza pensa al mercato e blocca un difensore
La squadra tedesca ha quasi archiviato il discorso titolo di campione di Germania, riprendendosi quello che per una stagione era scivolato in mano al Bayer Leverkusen.
Adesso la dirigenza sta cominciando a pensare a come migliore la squadra in vista della prossima stagione e visto l’annuncio di Dier di voler cambiare aria al termine della scadenza del suo contratto, la prima idea arriva nel pacchetto arretrato: si tratta del centrale Jonathan Tah, difensore nel giro della Nazionale tedesca e uno dei principali autori dell’impresa guidata da Xabi Alonso. Il Bayern Monaco vuole anticipare la concorrenza e sembra in procinto di avviare i contatti con l’entourage del giocatore.
Calciomercato
Milan, il riscatto di Sottil è possibile: tutto dipende dal nuovo DS

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Milan starebbe pensando al rinnovo di Sottil ma tutto dipenderà dal nuovo direttore sportivo
Milan-Sottil, la situazione
Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Milan starebbe pensando al riscatto dell’attaccante Riccardo Sottil in vista della sessione estiva di calciomercato.
Si tratta di u calciatore che può far comodo al club rossonero e che in questa stagione ha sempre risposto bene quando è stato chiamato in causa (5 presenze in Serie A e 2 in Coppa Italia).
Il riscatto del attaccante dalla Fiorentina è di circa 11 milioni ma bisognerà capire se il club rossonero chiederà uno sconto sulla cifra, oppure di rinnovare il prestito per un altro anno per il classe 1999.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il riscatto di Sottil dipenderà molto da chi sarà il nuovo Ds del club rossonero.
Calciomercato
Bayer Leverkusen, tutti i nomi per il dopo Xabi Alonso: c’è anche uno di Serie A

Erik Ten Hag, Cesc Fabregas e Imanol Alguacil sono nella lista del Bayer Leverkusen per sostituire Xabi Alonso, futuro allenatore del Real Madrid.
Nuovi scenari per il Bayer Leverkusen
Nel calciomercato che si avvicina, il Bayer Leverkusen sta già pianificando il futuro con una lista di possibili sostituti per la panchina. Xabi Alonso, attuale tecnico del club tedesco, sembra destinato a prendere le redini del Real Madrid a partire da luglio. Tra i candidati per il suo posto ci sono nomi di spicco come Erik Ten Hag, ex allenatore del Manchester United, Cesc Fabregas, che potrebbe intraprendere una nuova carriera da tecnico, e Imanol Alguacil, attualmente alla guida della Real Sociedad.
La scelta del successore
La scelta del nuovo allenatore sarà cruciale per il Bayer Leverkusen, che punta a mantenere alto il livello competitivo in Bundesliga e nelle competizioni europee. Erik Ten Hag è noto per il suo stile di gioco offensivo e la capacità di valorizzare giovani talenti, mentre Fabregas potrebbe portare una prospettiva fresca e innovativa in panchina. Alguacil, invece, potrebbe rappresentare una scelta di continuità con un approccio già testato con successo nella Liga.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Erik #TenHag, Cesc #Fabregas and Imanol #Alguacil are in #BayerLeverkusen’s short list to replace Xabi #Alonso, who is ready to become #RealMadrid’s new coach from July. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 30, 2025
-
Calciomercato4 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Milan, la Juventus offre una contropartita per Kalulu
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, un’opportunità di mercato difficile da non cogliere: i dialoghi col Real Madrid
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, tutti gli indisponibili della 34a giornata
-
Notizie6 giorni fa
Serie A, dove vedere la 34^giornata in TV? Il palinsesto DAZN e Sky
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, le designazioni della 34° giornata
-
Champions League6 giorni fa
Barcellona-Inter: dove vedere il match di Champions
-
Fantacalciostyle4 giorni fa
Fantacalcio, 34^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, il 90% degli allenatori non superano un anno sulla stessa panchina: l’impressionante dato