Mercato Cagliari, un sacrificio per costruire un rosa competitiva

DiRedazione·Pubblicato
Mercato Cagliari, un sacrificio per costruire un rosa competitiva
Condividi:
Il mercato Cagliari resta aperto. La partenza improvvisa di Olsen è stata un fulmine a ciel sereno. Il presidente rossoblu, insieme a Carli ed agli uomini mercato, sta cercando di programmare quelle che saranno le mosse in vista della prossima stagione. Sarà un periodo particolare, perché si lavorerà mentre si starà disputando il campionato. Il sodalizio cagliaritano, per cercare di confermare alcuni elementi fondamentali, dovrà necessariamente effettuare una cessione importante. Gli uomini deputati a partire sono essenzialmente tre, ossia quelli con maggior mercato. I nomi? Nandez, Joao Pedro e Cragno.

Mercato Cagliari, una cessione importante

Nandez ha una clausola rescissoria di 36 milioni di euro, quindi chi vorrà acquistarlo, dovrà semplicemente versare l'intero importo della clausola. Al momento pare che i club interessati siano Inter e Napoli, pronte a portare via l'uruguaiano da Cagliari. Joao Pedro invece sta segnando con regolarità, e giunto all'età della maturazione, potrebbe fare il salto in una grande squadra, magari in un campionato straniero. Cragno invece è sempre seguito dalla Roma e del Napoli. Uno solo potrebbe essere sacrificato per fare cassa e riscattare Rog e Simeone. Inoltre il Cagliari aspetta di ricevere la seconda rata di Barella, che dovrebbe essere superiore ai 20 milioni di euro. Cifra questa che potrebbe servire ad acquistare Radja Nainggolan, che ha espresso la sua volontà di restare a Cagliari.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Napoli, Rrahmani verso la panchina: il retroscena
Notizie

Napoli, Rrahmani verso la panchina: il retroscena

A poche ore dal fischio d'inizio del big match del Maradona contro la Roma, in casa Napoli tiene banco la gestione fisica di Amir Rrahmani. Sebbene il centrale kosovaro sia stato regolarmente inserito nell'elenco dei convocati dal tecnico Massimiliano Allegri, le sue probabilità di partire dal primo minuto restano ridotte al minimo. Come svelato dai taccuini de Tuttosport, l'ex Verona ha dovuto fare i conti negli ultimi giorni con un attacco febbrile e un forte affaticamento post-Champions League che hanno spinto lo staff tecnico ad adottare la linea della massima prudenza.

24/10/2026, 16:07
Inter, Marotta stregato da Pedro Henrique: lo Shakhtar chiede 25 milioni
Calciomercato

Inter, Marotta stregato da Pedro Henrique: lo Shakhtar chiede 25 milioni

Il terzino brasiliano classe 2002 ha chiuso la corsia a Spence e Diouf a San Siro: blindato dallo Shakhtar fino al 2030, ha una valutazione di 25 milioni.

23/10/2026, 16:45
Milan e Inter, derby per Wesley: la Roma lo valuta 60 milioni di euro
Calciomercato

Milan e Inter, derby per Wesley: la Roma lo valuta 60 milioni di euro

Rossoneri e nerazzurri seguono l'esterno brasiliano: Amorim cerca ricambi sulle fasce, Chivu un'opzione in più dopo l'addio di Dumfries.

23/10/2026, 16:27
Cassata firma con la Folgore Caratese fino al 2027 e ritrova Guidi
Calciomercato

Cassata firma con la Folgore Caratese fino al 2027 e ritrova Guidi

Svincolato dopo lo Spezia, l'ex Sassuolo e Genoa sceglie la Serie C e ritrova Federico Guidi, che lo aveva convocato in Under 20.

23/10/2026, 15:42
Palermo, dallo Spezia al primo contratto: Amato si lega ai rosanero fino al 2029
Calciomercato

Palermo, dallo Spezia al primo contratto: Amato si lega ai rosanero fino al 2029

L'attaccante classe 2008, arrivato in estate dallo Spezia, lega il suo futuro ai rosanero fino al 2029: per il club è una scommessa sul futuro.

23/10/2026, 12:15
Dalot, Milan, Inter e Juventus sul terzino dello United: dove inciderebbe di più
Calciomercato

Dalot, Milan, Inter e Juventus sul terzino dello United: dove inciderebbe di più

14 occasioni create in Premier League, il legame con Amorim, il 3-5-2 di Chivu e le alternative di Spalletti: i tre scenari per il portoghese del Manchester United.

22/10/2026, 15:18