Mercato Empoli, palcoscenico big in vista per un difensore?

DiRedazione·Pubblicato
Mercato Empoli,  palcoscenico big in vista per un difensore?
Condividi:
L'Empoli potrebbe perdere un difensore che molto bene ha fatto durante la stagione appena conclusa. La riflessione del presidente Fabrizio Corsi.  

Mercato Empoli,  Corsi di Parisi

Empoli
Fabiano Parisi
Arrivò dall'Avellino nel 2020 portandosi dietro un bottino di 63 presenze e quattro reti. Una volta sbarcato a Empoli, Fabiano Parisi non ci ha impiegato molto a entrare nel cuore della nuova tifoseria. A essa ha regalato 69 presenze e quattro realizzazioni. Adesso, per il gioiellino dei toscani che vanta anche otto presenze con l'under 21, potrebbe arrivare l'ora del grande salto. Il presidente Fabrizio Corsi sa bene che il ragazzo piace a tante società. "E' un ragazzo attenzionato da squadre importanti - afferma  a Sport Channel- ma è ancora presto per capire l'evoluzione che avrà il mercato. Siamo molto contenti della sua stagione ma anche dispiaciuti  del fatto che molto probabilmente lascerà Empoli". Ma nulla è ancora detto. Corsi si tiene aperta una porta di speranza. Il mercato può riservare di tutto, non esclusa la permanenza del difensore alla corte di Paolo Zanetti. Quale, però, la cifra alla quale Parisi sarebbe quotato?  Corsi taglia corto e  diventa un muro impenetrabile: "ormai sono vecchio e abbastanza navigato - conclude - l'ultima cosa da fare è rendere pubbliche le cifre che si fanno solo quando ci si confronta con i dirigenti rispetto alle proprie idee".      
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan, Francesco Camarda verso il prestito: Amorim cambia il piano estivo
Calciomercato

Milan, Francesco Camarda verso il prestito: Amorim cambia il piano estivo

Il giovane attaccante ha trovato pochissimo spazio tra Serie A ed Europa League. Dopo la conferma di luglio e il rinnovo fino al 2031, i rossoneri valutano una nuova soluzione per gennaio.

03/11/2026, 16:13
Kaio Jorge, il Milan punta sul bomber del Cruzeiro: il prezzo complica i piani
Calciomercato

Kaio Jorge, il Milan punta sul bomber del Cruzeiro: il prezzo complica i piani

I rossoneri seguono l'ex Juventus, protagonista in Brasile e reduce da una doppietta contro il Bahia. Il contratto fino al 2030 rafforza la posizione del Cruzeiro.

06/11/2026, 11:47
Como, Yan Couto convince Fabregas: il riscatto prende quota
Calciomercato

Como, Yan Couto convince Fabregas: il riscatto prende quota

Il brasiliano è diventato un punto di riferimento sulla fascia destra. Le sue prestazioni e la crescita nella difesa a quattro spingono il club lariano a valutare un investimento da 20-22 milioni di euro.

06/11/2026, 10:43
Palermo, Vavassori trascina la capolista e attira le big della Serie A
Calciomercato

Palermo, Vavassori trascina la capolista e attira le big della Serie A

Il classe 2005 trascina il Palermo capolista in Serie B, ma il cartellino resta a Bergamo: la Dea lo ha blindato fino al 2029.

05/11/2026, 16:48
Stefan Ćapin, Inter in pole: il piano per far crescere il talento sloveno
Calciomercato

Stefan Ćapin, Inter in pole: il piano per far crescere il talento sloveno

I nerazzurri sono avanti su Fiorentina e Ajax per il trequartista classe 2011 del Voždovac. Dalle giovanili alla prima squadra, ecco quale potrebbe essere il suo percorso a Milano.

05/11/2026, 16:03
Jacobo Ramón, dal Real al Como: ora lo United lo vede come erede di Martínez
Calciomercato

Jacobo Ramón, dal Real al Como: ora lo United lo vede come erede di Martínez

Il difensore spagnolo classe 2005 è valutato circa 50 milioni di euro, ma i blancos conservano il 50% sulla rivendita e il diritto di recompra.

05/11/2026, 15:50