Juventus e Roma sono rivali in campionato, ma non solo
Attualmente i giallorossi hanno tre punti in classifica di vantaggio sui bianconeri. Sul mercato invece lo scontro si apre su un altro fronte.
Entrambi i club sono interessate ad un giovane profilo italiano. Si tratta del portiere dell'Empoli Guglielmo Vicario.
Il ragazzo era stato prelevato dal Cagliari. I toscani dell'Empoli l9 hanno pagato poco meno di 10 milioni di euro. Un buon affare, visto che il portiere si è confermato, ed anzi ha innalzato il livello delle sue prestazioni.
Per questo motivo chi vuole acquistarlo, dovrà sborsare una cifra superiore ai 10 milioni. Juventus e Roma si stanno sfidando, per provare a portarlo tra le loro fila.
Al momento pare che la Juventus sia in vantaggio. La rincorsa però è ancora lunga. I bianconeri, per battere la concorrenza, vorrebbero anticipare tutti, acquistandolo a gennaio, per poi lasciarlo al Castellani fino a giugno.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Da Zion Suzuki a Darwin Núñez, passando per Lookman e Ndoye: il retroscena sulle priorità dell'ex tecnico riapre il dibattito sulle scelte di Giovanni Manna.
Il Milan di Amorim segue il difensore del Celta, autore di tre gol in quattro giorni: un braccetto per la difesa a tre, con una clausola da 40 milioni.
Il classe 2008 è arrivato in estate dopo la scadenza del contratto con i rossoneri. Subito inserito in prima squadra, ha già trovato spazio e continuità in Serie A.