I nostri Social

Calciomercato

Mercato Torino, Schuurs lusingato dalle big I Dalla Sampdoria l’erede?

Pubblicato

il

Torino

Mercato Torino, continua l’analisi della situazione di Peer Schuurs. Il difensore è molto ambito e l’addio estivo è opzione credibile. Per la successione si guarda in casa Sampdoria.

Non si placano le voci attorno al futuro di Peer Schuurs. Il difensore del Torino è la sorpresa granata di questa stagione.

Attorno a lui si sono accavallati gli interessi del mercato. Negli scorsi mesi abbiamo raccontato dell’interesse dell’Inter. Non mancano anche le voci sulla Premier League.

Torino

Tutto ciò assottiglia le possibilità di permanenza al Torino. In questa situazione, il ds Vagnati ha già iniziato a guardarsi attorno.

Secondo TorinoGranata, l’erede designato potrebbe essere Bruno Amione. Il giocatore milita nella Sampdoria, ma è di proprietà dell’Hellas Verona. Gli scaligeri potrebbero cederlo, ma molto dipenderà dalla permanenza in serie A.

 

Calciomercato

Juventus, si sblocca Skriniar? Possibile scambio con il PSG

Pubblicato

il

Juventus, skriniar

La Juventus è ancora alla ricerca di due difensori da acquistare a gennaio. Un nome che circola con insistentenza è sempre quello di Milan Skriniar.

La Juventus ha iniziato la ricerca di un difensore centrale già dopo il grave infortunio di Bremer, ma il recente stop di Cabal ha reso necessario intervenire con almeno due rinforzi per il reparto arretrato. Tra i nomi accostati sin da subito al club bianconero c’è quello di Milan Skriniar. Il difensore slovacco, ex Inter, non è mai riuscito a imporsi al PSG e sembra ormai prossimo a lasciare la capitale francese.

Se inizialmente il suo accostamento alla Vecchia Signora sembrava un po’ forzato visto che Skriniar non ha le caratteristiche ideali per il calcio di Thiago Motta, adesso la Juventus sembra aver sciolto le riserve.

Lo slovacco conosce bene il nostro campionato, ha esperienza internazionale e grande affidabilità, il che lo rende un usato sicuro su cui puntare. La priorità è chiudere l’operazione al più presto, ma il club francese vorrebbe cedere il difensore solo a titolo definitivo o, al massimo, in prestito con obbligo di riscatto.

Tuttavia, il crescente interesse dei parigini per Nicolò Fagioli potrebbe facilitare l’affare.

juventus

NICOLO FAGIOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, Fagioli per arrivare a Skriniar

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il PSG avrebbe messo gli occhi sul giovane centrocampista bianconero che non sta trovando molto spazio con Thiago Motta. I francesi apprezzano molto il talento italiano e pare abbiano già avuto dei contatti esplorativi con il suo entourage.

Fagioli non sembra imprescindibile per l’allenatore della Juventus, e questo potrebbe convincerlo ad accettare la sfida francese per rilanciarsi con Luis Enrique. Skriniar, invece, ha voglia di tornare in Serie A e sarebbe disposto anche a spalmare il proprio ingaggio per facilitare l’operazione.

La Vecchia Signora valuta Fagioli circa 25 milioni, quindi nelle prossime settimane andrà trovata la quadra sulle cifre per completare lo scambio, ma i contatti con il PSG sono vivi e proseguiranno.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, occhi dalla Premier League per Pulisic

Pubblicato

il

Milan

L’esterno del Milan Christian Pulisic è finito nel mirino di alcune squadre di Premier League dopo il grande inizio di stagione, che ha aumentato il suo valore.

Sta trascinando la squadra con 7 reti e 4 assist tra campionato e Champions League dopo i primi 3 mesi di stagione. Christian Pulisic è fin qui il migliore e il più costante in casa Milan. I rossoneri per ora se lo godono, ma in chiave mercato l’ottimo rendimento dello statunitense non è passato inosservato, specialmente dalla Premier League.

Milan, Pulisic nel mirino della Premier League

Arrivato a Milano nel luglio 2023 per 20 milioni dal Chelsea, Christian Pulisic si è reso protagonista di grandi prestazioni, duttilità e incisività in zona gol, sia l’anno scorso che soprattutto all’inizio di questa stagione. Tuttavia non è da escludere che il 26enne possa tornare a giocare nel massimo campionato inglese.

Lo riporta Calciomercato.com, secondo cui una squadra molto interessata al giocatore sarebbe il Liverpool, nel caso in cui Federico Chiesa dovesse partire, magari proprio per tornare in Serie A. Tra problemi fisici e la difficoltà a superare nelle gerarchie giocatori del calibro di SalahJota, Gakpo, Luis DiazNunez, l’ex Fiorentina e Juventus non ha iniziato nel migliore dei modi la sua avventura coi Reds.

Pulisic, Milan-Napoli

CHRISTIAN PULISIC E PAULO FONSECA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Da non escludere il Manchester United e il West Ham, in nettà difficoltà dopo i primi mesi di questa stagione, le quali cercano un colpo di mercato di grande livello per risalire la classifica. Pulisic al momento guadagna 4 milioni a stagione e le squadre inglesi non avrebbero problemi ad offrirgli uno stipendio maggiore.

Le eventuali difficoltà potrebbero nascere per trattare il prezzo del cartellino, che se un anno e mezzo fa costava 20 milioni ora potrebbe valere almeno 3 volte tanto. Al momento lo statunitense appare incedibile per la società, ma si attendono sviluppi nel caso arrivassero offerte importanti.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli

Pubblicato

il

Milan

Milan, l’esigenza di rinforzare il centrocampo alla voce mediano è piuttosto impellente. Bisogna agire in fretta e se possibile con giocatori di qualità.

Come abbiamo scritto ad ottobre, Sandro Tonali ha chiesto ai suoi agenti di trovare un’altra sistemazione. L’ex rossonero vuole giocare e le possibilità di solcare il campo con la maglia del Newcastle ad oggi sono piuttosto limitate.

Ben conoscendo lo stato di necessità del Milan, viene naturale pensare che il classe 2000 tornerebbe ben volentieri in Italia e sappiamo che ci sono stati diversi contatti, uno anche recentemente. Registriamo altri contatti anche con la Juventus.

Durante uno di questi colloqui col club inglese è stato fatto anche il nome di Loftus-Cheek il quale sta trovando sempre meno spazio e potrebbe di conseguenza tornare in Premier League. Al momento però i Magpies non hanno aperto ad alcuna trattativa o meglio, sono disponibili a sedersi intorno a un tavolo per trovare una formula economicamente idonea.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Nazionale7 minuti fa

Italia, le possibile avversarie ai quarti di Nations League

Visualizzazioni: 5 La sconfitta contro la Francia ha complicato il percorso in Nations League dell’Italia. Ai quarti la Nazionale affronterà...

Inter-Napoli, Conte Inter-Napoli, Conte
Le bombe di Vlad21 minuti fa

Napoli: Rientrano i nazionali

Visualizzazioni: 116 Antonio Conte ritroverà progressivamente i 13 giocatori impegnati con le rispettive nazionali, cominciando a pianificare una sfida cruciale...

Juventus, skriniar Juventus, skriniar
Calciomercato26 minuti fa

Juventus, si sblocca Skriniar? Possibile scambio con il PSG

Visualizzazioni: 23 La Juventus è ancora alla ricerca di due difensori da acquistare a gennaio. Un nome che circola con...

Fulvio Collovati Fulvio Collovati
Nations League46 minuti fa

Collovati: “Francia superiore in tutto. Abbiamo delle lacune sui piazzati”

Visualizzazioni: 19 L’ex difensore della Nazionale ha commentato la sconfitta dell’Italia contro la Francia in Nations League. Leggi con noi...

Nations League1 ora fa

Italia, Kean: “Possiamo solo che imparare da questa sconfitta. Posso giocare con Retegui”

Visualizzazioni: 30 L’attaccante della Nazionale ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la gara persa contro la Francia. Leggi con noi le...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, occhi dalla Premier League per Pulisic

Visualizzazioni: 244 L’esterno del Milan Christian Pulisic è finito nel mirino di alcune squadre di Premier League dopo il grande...

Vlahovic, Juventus Vlahovic, Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, a breve l’incontro con l’agente di Vlahovic: sarà rinnovo o cessione?

Visualizzazioni: 31 Presto ci sarà un incontro tra la Juventus e l’agente di Vlahovic per definire il futuro del serbo,...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli

Visualizzazioni: 1.044 Milan, l’esigenza di rinforzare il centrocampo alla voce mediano è piuttosto impellente. Bisogna agire in fretta e se possibile con...

Lussemburgo-Irlanda del Nord Lussemburgo-Irlanda del Nord
Nations League2 ore fa

Albania-Ucraina, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 151 Albania-Ucraina, Asllani e compagni sfidano tra le mura amiche l’Ucraina, match valido per la sesta giornata di UEFA...

Francia Francia
Nations League2 ore fa

Italia-Francia 1-3, Deschamps: “Siamo stati tatticamente eccellenti. Non si può sempre vincere 3-0..”

Visualizzazioni: 142 Italia-Francia 1-3, missione compiuta per i transalpini, che chiudono il girone di Nations League al primo posto. La...

Le Squadre

le più cliccate