Calciomercato
Messina, la rivoluzione sul mercato continua
Dopo aver ufficializzato diversi colpi, l’ACR Messina continua a pescare sul mercato per puntare ad una salvezza diretta.
L’ACR Messina è scatenato sul mercato. Con il cambio di proprietà e l’arrivo del nuovo DS Domenico Roma, i peloritani hanno dato vita ad una rivoluzione per tentare la scalata verso la salvezza.
I colpi ufficiali del Messina
Già nei giorni precedenti, il Messina ha messo a segno diversi colpi di mercato che hanno acceso le speranze nello Stretto.
Per la difesa, i Peloritani hanno infatti ufficializzato Raul Morichelli, classe 2002 in prestito dal Perugia, e Daniel Dumbrăvanu, moldavo classe 2001 arrivato in prestito dalla Lucchese.
Ma il DS Domenico Roma ha messo mani anche sugli altri reparti. Torna a casa il centrocampista messinese Marco Crimi, classe 1990 prelevato a titolo definitivo dal Trapani. Ma il fiore all’occhiello della campagna acquisti Biancoscudata è il centrocampista Marcel Büchel, ufficializzato nei giorni precedenti.
Per l’attacco, infine, già formalizzati gli innesti del classe 1991 Carmine De Sena, a titolo definitivo dal Monopoli, e Francesco Dell’Aquila, classe 2004, in prestito dal Torino dopo la parentesi alla Pro Vercelli.
In dirittura di arrivo
Nonostante sembrava essersi arenata nei giorni scorsi, la trattativa per portare Gabriele Ingrosso sullo stretto è ora avviata verso la fumata bianca. Terzino sinistro classe 2000 dell’Audace Cerignola, Ingrosso dovrebbe arrivare con la formula del prestito entro lunedì.
I prossimi obiettivi
Il Messina è al lavoro per riportare sullo Stretto Marco Zunno, in forza al Foggia. Le due parti rimangono in contatto per trovare un accordo.
I Biancoscudati rimangono in corsa anche per Federico Ricci, classe 1994 del Perugia. In fase avanzata la trattativa per il difensore croato Vedran Celjak, classe 1991, in forza al Lecco dal 2020
Più difficile, invece, la trattativa per ingaggiare lo svincolato Jacopo Dezi. Sul centrocampista classe 1992 ci sono numerosi club di Serie C (tra tutti, il Trapani nda). Anche il Las Vegas Lights, club di Seconda Divisione Statunitense allenato da Antonio Nocerino, aveva messo gli occhi su Dezi.
Antonino Nicolò
Calciomercato
Napoli, Conte vuole una mezzala con i gol nel sangue
Antonio Conte cerca rinforzi per il suo Napoli e ha chiesto alla dirigenza una mezzala con il fiuto del gol oltre il sostituto di Kvaratskhelia.
Antonio Conte è noto per la sua capacità di trasformare le squadre in macchine da guerra sul campo, ma per farlo ha bisogno dei giusti tasselli. L’allenatore italiano ha espresso chiaramente la necessità di aggiungere al suo Napoli una mezzala con il fiuto del gol. Questo tipo di giocatore, capace di inserirsi e colpire la rete, è fondamentale per il suo stile di gioco, che predilige un centrocampo dinamico e offensivo.
Napoli, tanti nomi sul taccuino
Sebbene non siano ancora stati fatti nomi ufficiali oltre quelli di Frattesi e Pellegrini, le voci di mercato suggeriscono che Conte e il suo team stiano valutando diverse opzioni. L’obiettivo è trovare un profilo che non solo si adatti tatticamente, ma che possa anche portare un significativo contributo in termini di reti. La ricerca è focalizzata su un giocatore che possa equilibrare l’aspetto difensivo con l’attacco, un vero e proprio jolly di centrocampo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Conte vuole una mezzala che abbia gol nei piedi. Stanno cercando un giocatore con queste caratteristiche
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 19, 2025
Calciomercato
Fiorentina, mistero Richardson: toccata e fuga?
In casa Fiorentina potrebbe esserci un caso Richardson: il centrocampista marocchino già ai saluti?
Il club viola in estate aveva puntato forte su di lui: tra i tanti prestiti arrivati nelle ultime ore di mercato, il centrocampista classe 2002 era stato l’unico acquisto a titolo definitivo della mediana.
Dieci milioni circa versati al Reims con una percentuale del 10% sulla futura rivendita.
Con la maglia viola Amir Richardson però in questa prima parte di stagione non ha entusiasmato. Salvo qualche spezzone di gara, non ha fatto intravedere doti particolarmente importanti nell’impatto con la Serie A: buon palleggiatore, ma probabilmente un po’ lento di pensiero e di corsa, con un fisico importante ma poco strutturato.
Per lui 20 gettoni tra le varie competizioni e un gol segnato in Conference Europa League contro il Lask Linz a metà dicembre.
Il giocatore vorrebbe avere maggior spazio, non si accontenta di qualche spezzone di gara, e avrebbe chiesto la cessione: la Fiorentina pare non abbia fatto muro alla richiesta e starebbe valutando le opzioni sul tavolo.
Se dovesse partire, gli uomini mercato viola, dopo i primi sondaggi, potrebbe accelerare sulla strada che porta a Cristante.
Calciomercato
Roma, è fatta per Gollini: presto le visite mediche
La Roma è ormai a un passo da Pierluigi Gollini. Vista l’imminente partenza di Mathew Ryan, i giallorossi hanno subito trovato il rimpiazzo ideale.
Se non ci saranno intoppi, presto Pierluigi Gollini sarà un nuovo giocatore della Roma. L’estremo difensore classe ’95, attualmente al Genoa, si trasferirà in giallorosso nei prossimi giorni visto l’accordo trovato tra i capitolini e l’Atalanta, squadra proprietaria del cartellino, per trasferimento a titolo definitivo per circa 1 milionie di euro.
Roma, Gollini nuovo vice-Svilar
La squadra di Ranieri aveva da tempo identificato in Gollini l’acquisto ideale con l’imminente partenza di Mathew Ryan, su cui è forte il Lens nelle ultime ore. L’accordo con il portiere c’era da tempo per un contratto fino al 2027, ma nelle ultime ore è arrivato anche l’affondo decisivo con la Dea.
Adesso per la definizione dell’affare mancano solo le visite mediche, che molto probabilmente verranno programmate per l’inizio della prossima settimana, e le firme sui contratti.
-
Calciomercato23 ore fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato3 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso