I nostri Social

Calciomercato

Messina, la rivoluzione sul mercato continua

Pubblicato

il

serie c Triestina

Dopo aver ufficializzato diversi colpi, l’ACR Messina continua a pescare sul mercato per puntare ad una salvezza diretta.

L’ACR Messina è scatenato sul mercato. Con il cambio di proprietà e l’arrivo del nuovo DS Domenico Roma, i peloritani hanno dato vita ad una rivoluzione per tentare la scalata verso la salvezza.

I colpi ufficiali del Messina

Già nei giorni precedenti, il Messina ha messo a segno diversi colpi di mercato che hanno acceso le speranze nello Stretto.

Per la difesa, i Peloritani hanno infatti ufficializzato Raul Morichelli, classe 2002 in prestito dal Perugia, e Daniel Dumbrăvanu, moldavo classe 2001 arrivato in prestito dalla Lucchese.

Messina

Ma il DS Domenico Roma ha messo mani anche sugli altri reparti. Torna a casa il centrocampista messinese Marco Crimi, classe 1990 prelevato a titolo definitivo dal Trapani. Ma il fiore all’occhiello della campagna acquisti Biancoscudata è il centrocampista Marcel Büchel, ufficializzato nei giorni precedenti.

Per l’attacco, infine, già formalizzati gli innesti del classe 1991 Carmine De Sena, a titolo definitivo dal Monopoli, e Francesco Dell’Aquila, classe 2004, in prestito dal Torino dopo la parentesi alla Pro Vercelli.

In dirittura di arrivo

Nonostante sembrava essersi arenata nei giorni scorsi, la trattativa per portare Gabriele Ingrosso sullo stretto è ora avviata verso la fumata bianca. Terzino sinistro classe 2000 dell’Audace Cerignola, Ingrosso dovrebbe arrivare con la formula del prestito entro lunedì.

I prossimi obiettivi

Il Messina è al lavoro per riportare sullo Stretto Marco Zunno, in forza al Foggia. Le due parti rimangono in contatto per trovare un accordo.

I Biancoscudati rimangono in corsa anche per Federico Ricci, classe 1994 del Perugia. In fase avanzata la trattativa per il difensore croato Vedran Celjak, classe 1991, in forza al Lecco dal 2020

Più difficile, invece, la trattativa per ingaggiare lo svincolato Jacopo Dezi. Sul centrocampista classe 1992 ci sono numerosi club di Serie C (tra tutti, il Trapani nda). Anche il Las Vegas Lights, club di Seconda Divisione Statunitense allenato da Antonio Nocerino, aveva messo gli occhi su Dezi.

Antonino Nicolò

Calciomercato

Juventus e Inter pronte al duello per Giovanni Leoni

Pubblicato

il

Inter

Il giovane talento del Parma Giovanni Leoni cresce sotto gli occhi dei big. La sua valutazione sembra essere triplicata e giungono sirene anche dall’estero.

Il classe 2006 Giovanni Leoni del Parma, esploso sotto la guida di Chivu, si è imposto come uno dei migliori giovani della Serie A, alternandosi tra il ruolo di centrale nella difesa a tre e quello di terzino destro. Già a segno in campionato a Cagliari, Leoni è diventato un obiettivo concreto di Juventus e Inter.

Sfida a due per Giovanni Leoni

I nerazzurri, che lo avevano seguito già la scorsa estate prima dell’affondo del Parma, non hanno mai smesso di monitorarlo. Marotta e Ausilio cercano di ringiovanire una difesa che vede ancora protagonisti Acerbi e de Vrij. Anche la Juventus è pronta a puntare forte sui giovani italiani, dopo due sessioni di mercato più costose.

Pagato 5 milioni più bonus e blindato fino al 2029, Leoni oggi vale almeno 15 milioni di euro, cifra destinata a salire. Oltre ai top club italiani, anche squadre inglesi e spagnole hanno acceso i fari sul giovane gialloblù. Chi lo vorrà, dovrà sedersi al tavolo con un Parma deciso a fare muro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giovanni Leoni (@giovannileonii)

Continua a leggere

Calciomercato

Due talenti dai Balcani, nel campionato italiano

Pubblicato

il

Pronti i due talenti dai Balcani classe 2008 Simeon Milanov di proprietà dello Slavia Praga centravanti dotato di grande fisico 1.90 cm andrà in prova con la Fiorentina Primavera.

Poi il centrale di difesa Ernest Filipi dall’Albania anche esso di grande fisico e potenza sotto gli occhi del Ajax e Lione in Francia sempre classe 2008 di proprietà del Skenderbeu andrà in prova in serie B alla Sampdoria Primavera.

L’agenzia Zorba FiFa Managament ha già iniziziato le prove per i settori giovanili delle primavere di serie A-B.

Grazie all’agente Andi Zorba e i suoi collaboratori.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, per la difesa occhi puntati su Mario Gila

Pubblicato

il

L’Inter è in trattativa per il difensore della Lazio, Mario Gila, grazie a un solido legame con il suo agente Alejandro Camano.

L’Inter sta monitorando attentamente la situazione del difensore centrale Mario Gila, attualmente in forza alla Lazio. La società nerazzurra ha dimostrato un notevole interesse per il giovane talento spagnolo, che ha attirato l’attenzione grazie alle sue prestazioni in Serie A. Questo interesse è ulteriormente avvalorato dal buon rapporto che l’Inter intrattiene con l’agente di Gila, Alejandro Camano.

Un’operazione che rafforza la difesa nerazzurra

La ricerca di rinforzi in difesa da parte dell’Inter non è una sorpresa, visto l’obiettivo di mantenere la competitività sia a livello nazionale che europeo. L’acquisto di Gila potrebbe rappresentare un importante tassello per il futuro del club. Con la finestra di mercato ormai alle porte, è probabile che l’Inter intensifichi i contatti con la dirigenza biancoceleste per cercare di chiudere l’affare.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Brescia Brescia
Serie B5 minuti fa

Brescia, discussioni interne sul futuro di Maran

Visualizzazioni: 4 La situazione del Brescia si fa critica: rischio retrocessione vicino e tensione tra i vertici societari. In bilico...

Inter Inter
Calciomercato14 minuti fa

Juventus e Inter pronte al duello per Giovanni Leoni

Visualizzazioni: 26 Il giovane talento del Parma Giovanni Leoni cresce sotto gli occhi dei big. La sua valutazione sembra essere...

Calciomercato19 minuti fa

Due talenti dai Balcani, nel campionato italiano

Visualizzazioni: 22 Pronti i due talenti dai Balcani classe 2008 Simeon Milanov di proprietà dello Slavia Praga centravanti dotato di...

Lazio, Nuno Tavares Lazio, Nuno Tavares
Serie A24 minuti fa

Lazio: contatti per il riscatto di Tavares, ma il suo futuro è incerto

Visualizzazioni: 23 La Lazio si sta cominciando a muovere in vista della prossima finestra di mercato e una delle cose...

Juventus-Monza Juventus-Monza
Serie A34 minuti fa

Juventus-Monza, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 29 Juventus-Monza, incontro valido per la 34^ giornata di Serie A: le probabili scelte di Igor Tudor e Alessandro...

Premier League44 minuti fa

Amorim: “I giocatori possono farmi cambiare idea, tutto è possibile… Casemiro è l’esempio migliore”.

Visualizzazioni: 12 Rúben Amorim apre le porte a nuovi cambiamenti: “I giocatori possono farmi cambiare idea, tutto è possibile!” L’allenatore...

Torino-Hellas Verona, Vanoli Torino-Hellas Verona, Vanoli
Serie A56 minuti fa

Torino, buone notizie: tornano due giocatori dall’infermeria

Visualizzazioni: 26 Arrivano buone notizie per il Torino di Paolo Vanoli che recupera per la trasferta di Napoli di Domenica...

Inter Inter
Serie A1 ora fa

Inter, Aleksandar Stankovic torna a casa: esercitata la clausola di recompra

Visualizzazioni: 22 L’Inter è impegnata nel portare a termine questa stagione nel migliore dei modi, ma nel mentre comincia a...

Bayern Monaco-Inter Bayern Monaco-Inter
Bundesliga1 ora fa

Il Bayern Monaco può vincere oggi la Bundesliga se…

Visualizzazioni: 8 Il Bayern Monaco è a un passo dal titolo: sabato 26 aprile, con una vittoria sul Mainz e...

Calciomercato1 ora fa

Inter, per la difesa occhi puntati su Mario Gila

Visualizzazioni: 27 L’Inter è in trattativa per il difensore della Lazio, Mario Gila, grazie a un solido legame con il...

Le Squadre

le più cliccate