Milan, addio al Galatasaray: Icardi vuole l’Italia

DiRedazione·Pubblicato
Milan, addio al Galatasaray: Icardi vuole l’Italia
Condividi:
Milan, torniamo a scrivere di Mauro Icardi in quanto arrivano nuove indiscrezioni sull’attaccante.  Il futuro di Mauro Icardi sarà lontano dalla Turchia. L’attaccante laccerà in estate il Galatasaray per tornare a Parigi, ma sarà solo un passaggio per sbrigare alcune formalità burocratiche. Destinazione futura l’Italia, con il Milan alla finestra. Come detto più volte, i rossoneri tenteranno le strade per Jonathan David e Folarin Balogun, profili costosi ed ammirati soprattutto in Premier League. Nel caso in cui non si riuscisse a metterci le mani sopra, ecco che tornerebbe di gran moda il classe 1993 letteralmente galvanizzato dall’esperienza turca con 13 reti e 7 assist in 18 gare ufficiali. Milan Un usato sicuro, un attaccante dall’infallibile fiuto per il gol, rinvigorito nel fisico, ma soprattutto nella mente. Icardi tornerebbe in Italia accettando la sfida di giocare per l’altra squadra del Naviglio, il Milan, dopo i noti trascorsi con l’Inter. Una sfida di certo stimolante, ma complessa da gestire per diversi fattori emotivi. Il fatto che l’attaccante voglia rimettersi in gioco, conferma gli stimoli e le motivazioni sottostanti. La cifra del cartellino si aggira intorno ai 15-18 milioni, una spesa del tutto sostenibile. Resta ovviamente da capire quali possano essere le pretese dal punto di vista dell’ingaggio annuale, avendo egli sempre avuto stipendi importanti. Probabilmente, per tornare in Italia, potrebbe accettare anche qualche (minimo) compromesso.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Sassuolo-Milan, le probabili: Amorim con il 4-4-1-1
Notizie

Sassuolo-Milan, le probabili: Amorim con il 4-4-1-1

Sassuolo-Milan, le probabili. La formazione neroverde guidata in panchina da Alberto Aquilani cerca punti preziosi per riscattare l'ultimo passo falso casalingo, opposta a un Milan guidato dal tecnico portoghese Rúben Amorim. Entrambi gli allenatori devono fare i conti con defezioni di rilievo e scettro delle scelte condizionato dalle condizioni fisiche dei singoli al rientro dai rispettivi ritiri con le Nazionali.

09/10/2026, 15:21
Juventus, Yildiz può superare Pogba: il record da 150 milioni
Calciomercato

Juventus, Yildiz può superare Pogba: il record da 150 milioni

Il talento turco potrebbe diventare la cessione più ricca della storia bianconera. Il contratto fino al 2030, l'interesse dei grandi club europei e il peso della Champions League rendono il suo futuro una questione strategica.

09/10/2026, 16:00
Juventus, Leonard Prescott: il Bayern Munich rischia di perderlo per Urbig
Calciomercato

Juventus, Leonard Prescott: il Bayern Munich rischia di perderlo per Urbig

Il portiere classe 2009 ha il contratto in scadenza nel 2027 e il rinnovo resta bloccato. La scelta dei bavaresi di puntare su Jonas Urbig come erede di Neuer apre uno scenario interessante per i bianconeri.

09/10/2026, 14:44
Como, Sergio Camello: 10 milioni per anticipare tutti
Calciomercato

Como, Sergio Camello: 10 milioni per anticipare tutti

Il club lariano punta l'attaccante del Rayo Vallecano, protagonista con sette gol in sette partite di Liga. La scadenza del contratto nel 2027 può accelerare le mosse di gennaio.

09/10/2026, 14:02
Inter, il vero nodo in attacco non è il bomber: cosa serve a Chivu
Calciomercato

Inter, il vero nodo in attacco non è il bomber: cosa serve a Chivu

I nerazzurri hanno già quattro punte e uno dei migliori attacchi della Serie A. La possibile esigenza di mercato riguarda un profilo diverso: un giocatore capace di collegare i reparti, creare occasioni e muoversi tra le linee.

09/10/2026, 12:08
Anguissa, Inter alla finestra: il Napoli rischia di perderlo a zero
Calciomercato

Anguissa, Inter alla finestra: il Napoli rischia di perderlo a zero

Il rinnovo del centrocampista camerunese si complica per una richiesta da 6 milioni di euro a stagione. Manna non esclude la separazione e i nerazzurri valutano l'occasione per l'estate 2027.

09/10/2026, 10:05