Calciomercato
Milan, affari in corso con il Lecce ?
Milan, affari in corso con il Lecce ? Lungo confronto fra le dirigenze, sul tavolo alcuni nomi per una collaborazione sempre più stretta
Una telefonata allunga la vita e quella fiume intercorsa fra il direttore sportivo Frederic Massara e l’amministratore delegato Pantaleo Corvino è servita a fare il punto su alcuni nomi di interesse reciproco.
Il Lecce è in pressing costante con i rossoneri per riscattare in anticipo il baby Lorenzo Colombo sul quale la società salentina punta parecchio. Sembra che dietro a tanta insistenza giallorossa ci sia la Juventus.
Infatti i bianconeri avrebbero proposto al sodalizio giallorosso un aiuto per il riscatto e la promessa di girare qualche giovane talento alla corte di Marco Baroni. Questo conferma il valore del centravanti cresciuto nelle giovanili.
Da Casa Milan nicchiano, Zlatan Ibrahimovic ha speso parole importanti per il ragazzo con l’area tecnica. Sanno che dietro a Lorenzo Colombo ci sono gli interessi bianconeri e non vorrebbero rinunciare a un potenziale campione.
Piace Wladimiro Falcone, operazione per l’estate ?
Nei radar rossoneri è finito il portierone Wladimiro Falcone, appena riscattato dai leccesi. La Sampdoria ha ceduto definitivamente l’estremo difensore al Lecce, avendo necessità di monetizzare per i noti problemi economici.
La società di Via Aldo Rossi in estate ha in programma una vera e propria rivoluzione in porta. Lasceranno Milanello sia Ciprian Tatarusanu, sia Antonio Mirante. Arriverà Marco Sportiello, a parametro zero.
Ma lo staff tecnico sente la necessità di avere a disposizione un secondo e un terzo portiere di alto livello. Motivo per il quale è nato l’interesse per Wladimiro Falcone. Esploso in maglia giallorossa e arrivato in Nazionale.
Chiaramente da Lecce vogliono fare una plusvalenza e valutano il portiere circa sei milioni, mentre il Milan vorrebbe inserire nella trattativa uno fra Andreas Jungdal o Fotis Pseftis, oggi agli ordini di Ignazio Abate.
La suggestione Valentin Gendrey e gli altri nomi sul tavolo fra rossoneri e giallorossi
Alle spalle di Davide Calabria il vuoto, di fatto. Alessandro Florenzi sconta sempre problemi fisici, Sergino Dest costa parecchio per il riscatto. Da qui l’interesse per il francese classe 2000 Valentin Gendrey.
Il giovane si è messo in luce durante la stagione in corso, un vero e proprio stantuffo sulla fascia destra. Ragazzo dotato di grande personalità, viene monitorato con attenzione. Piace anche Antonino Gallo, che ara la fascia opposta.
Geoffrey Moncada e i suoi osservatori hanno posato gli occhi su alcuni talenti che si stanno mettendo in luce nella Primavera Lecce. Si tratta del regista classe 2004 Catalin Vulturar e l’esterno danese classe 2004 Jeppe Corfitzen.
Infine, il direttore sportivo giallorosso Stefano Trinchera ha chiesto informazioni su Marko Lazetic, Gabriele Alesi, Jordan Longhi e soprattutto su Chaka Traorè. Qualcuno di loro potrebbe scendere nel Salento fra gennaio e giugno.
Calciomercato
Haaland, un contratto pazzesco: le cifre
Haaland e Manchester City avanti insieme fino al 2034: il bomber norvegese ha firmato un contratto monstre.
“Sono davvero felice di aver firmato il mio nuovo contratto e di poter guardare avanti per trascorrere ancora più tempo in questo grande Club”, sono queste le parole dell’attaccante classe 2000 subito dopo aver firmato a vita con i Citizens…e c’è da credergli.
Secondo quanto trapela dai tabloid inglesi, il nuovo contratto di Haaland prevede un ingaggio da circa 1 milione di euro a settimana! Cifre che fanno dell’attaccante di Pep Guardiola il giocatore più pagato nel mondo e nella storia del calcio.
Arrivato nell’estate del 2022 al Manchester City Haaland ha fino adesso disputato 125 partite sotto la guida di Guardiola e messo a segno 111 reti.
Calciomercato
Juventus, niente Skriniar: vicino al prestito al Galatasaray
Il difensore Milan Skriniar è pronto a lasciare il PSG, per unirsi al Galatasaray in prestito di sei mesi: accordo personale già raggiunto.
Skriniar verso il Galatasaray: i dettagli del trasferimento
Milan Skriniar, celebre difensore slovacco, sembra essere a un passo dall’abbandonare il Paris Saint-Germain per trasferirsi al Galatasaray. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore è pronto a trasferirsi in Turchia per un prestito di sei mesi. L’accordo personale tra il centrale slovacco e il club turco è già stato raggiunto, lasciando quindi solo la formalizzazione dell’accordo tra le società.
Il trasferimento è atteso con grande interesse dai tifosi del Galatasaray, che vedono nell’ex-centurione dell’Inter un rinforzo cruciale per la difesa. Un incontro decisivo tra le parti in causa è previsto la prossima settimana, per mettere nero su bianco l’accordo definitivo.
L’impatto dello slovacco nel campionato turco
Un arrivo che rappresenterebbe un colpo significativo per il Galatasaray, che punta a consolidare la propria posizione nel campionato turco. Con la sua esperienza internazionale maturata in Serie A e in Ligue 1, il giocatore potrebbe diventare un pilastro fondamentale per la squadra. La sua capacità di leadership e la solidità difensiva sono caratteristiche molto apprezzate e potrebbero fare la differenza nella Süper Lig.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Milan #Skriniar is one step away to #Galatasaray from #PSG on 6-months loan. Expected a meeting next week to finalize the deal. Skriniar wants to join Gala and has already agreed personal terms with the turkish club. #transfers https://t.co/N58uNSgo66
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 18, 2025
Calciomercato
PSG: due cessioni in arrivo
Il PSG pronto a concretizzare due importanti operazioni di mercato: Kolo Muani e Skriniar verso la capitale francese.
Kolo Muani: un rinforzo per l’attacco parigino
Il Paris Saint-Germain è vicino a chiudere l’acquisizione di Kolo Muani, attaccante di talento che potrebbe portare nuova linfa al reparto offensivo del club. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore è pronto a trasferirsi a Parigi all’inizio della prossima settimana. Questa mossa rappresenta un passo strategico per il PSG, che mira a rafforzare la squadra con elementi giovani e promettenti.
Skriniar: solidità per la difesa del PSG
Dopo l’acquisizione di Kolo Muani, il PSG si concentrerà su Milan Skriniar. Il difensore centrale rappresenta un tassello fondamentale per migliorare la solidità difensiva della squadra. L’arrivo di Skriniar potrebbe garantire al PSG una maggiore stabilità in difesa, elemento cruciale per competere ad alti livelli in Europa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Stanno cedendo due giocatori. A inizio settimana sbloccano Kolo Muani e poi faranno successivamente Skriniar
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 18, 2025
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Calciomercato16 ore fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato3 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli