Milan: aggiornamento su Thiago Silva

DiRedazione·Pubblicato
Milan: aggiornamento su Thiago Silva
Condividi:
E' una voce che si rincorre anno dopo anno quella del ritorno di Thiago Silva al Milan. Sappiamo benissimo quale ricordo abbia lasciato il centrale difensivo brasiliano che non ha mai fatto tesore del fatto che gradirebbe finire la carriera a Milano, città peraltro molto gradita alla sua famiglia. Ma non è tutto rose e fiori come sembrerebbe e le questioni da superare sono molte.

Il rinnovo col Psg

Nutriamo ancora molti dubbi sul rinnovo con il Paris Saint Germain, tutto infatti è legato all'ipotetico arrivo di Massimiliano Allegri sulla panchina dei francesi il quale siamo certi farebbe esplicita richiesta di fare rimanere Thiago Silva sotto la torre Eiffel. Secondo alcune indiscrezioni però sembrerebbe che il centrale difensivo non abbia comunque intenzione di rinnovare con il club francese cercando altri campionati con un particolare interesse verso quello italiano che ben conosce.

Il Milan sta alla finestra

Le possibilità di un ritorno di Thiago Silva in rossonero al momento ritengo non siano così alte. Sicuramente sarebbe un innesto decisamente importante per la crescita di capitan Romagnoli che abbiamo visto esprimersi al meglio quando è stato affiancato da Bonucci, certamente un profilo dotato di esperienza e talento. Per il resto sarenno due i nodi da sciogliere e che di fatto impediscono alla trattativa di decollare: l'età anagrafica e l'ingaggio. Il brasiliano a settembre compirà 36 anni ed attualmente percepisce uno stipendio insostenibile per le casse rossonere. Se accetterà di ridursi in maniera considerevole l'ingaggio, si potrà prendere in considerazione l'ipotesi, diversamente la trattativa potrebbe non decollare.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Südtirol, Zeroli e Possanzini: il talento del Milan cerca la svolta
Calciomercato

Südtirol, Zeroli e Possanzini: il talento del Milan cerca la svolta

Due presenze, 91 minuti e un assist per il centrocampista rossonero. Nel Südtirol imbattuto, la sfida è trovare continuità e diventare una risorsa stabile per Possanzini.

15/10/2026, 15:34
Roma e FIGC su Gabriel Zarrella: il centrale classe 2008 del VfB tra Italia e Seleção
Calciomercato

Roma e FIGC su Gabriel Zarrella: il centrale classe 2008 del VfB tra Italia e Seleção

Il difensore della U19 del VfB piace alla Roma e alla FIGC, che lavora per sottrarlo al Brasile. E il padre è passato dal settore giovanile giallorosso.

15/10/2026, 16:49
Inter, Nagida è il profilo per il futuro della fascia sinistra
Calciomercato

Inter, Nagida è il profilo per il futuro della fascia sinistra

Il camerunense classe 2005 è seguito anche dal Porto. Tra il contratto fino al 2029 e le caratteristiche da esterno offensivo, il suo profilo può interessare ai nerazzurri.

15/10/2026, 11:57
Juve, Balogun per gennaio: 19 gol nell’ultima stagione, 46 minuti dal Mondiale
Calciomercato

Juve, Balogun per gennaio: 19 gol nell’ultima stagione, 46 minuti dal Mondiale

Escluso dalla lista di Conference League dopo il no all'Everton, l'attaccante del Monaco diventa un'opzione concreta per il 9 che Spalletti aspetta a gennaio.

15/10/2026, 11:18
Milan, Christian Comotto piace a tre club di Serie A: perché può partire a gennaio
Calciomercato

Milan, Christian Comotto piace a tre club di Serie A: perché può partire a gennaio

Parma, Genoa e Monza seguono il centrocampista classe 2008. L'esperienza in Serie B e la duttilità attirano l'interesse, mentre la concorrenza in rossonero apre alla soluzione del prestito.

15/10/2026, 10:00
Sassuolo, Esposito-Bowie: la sfida per l’attacco che può cambiare il mercato di gennaio
Calciomercato

Sassuolo, Esposito-Bowie: la sfida per l’attacco che può cambiare il mercato di gennaio

La concorrenza tra i due attaccanti offre nuove soluzioni ad Alberto Aquilani e può influenzare le strategie del club per il mercato invernale. Palmieri conferma la fiducia nell'attuale reparto offensivo.

14/10/2026, 16:56