Calciomercato
Milan, alcuni contatti per Scamacca: De Ketelaere la chiave?
Milan, andiamo qui di seguito a capire meglio la situazione attaccante con un nome venuto fuori di prepotenza nelle ultimissime ore. I dettagli.
Il Milan attende la prossima settimana per chiudere ufficialmente con l’allenatore e proseguire quel mercato che ad oggi è appena abbozzato. Certo, ci sono diversi contatti per alcuni profili individuati per il reparto offensivo. Annoveriamo infatti Sesko, Gimenez e Zirkzee in ordine di interessamento, tuttavia l’aspetto economico dovrà essere giocoforza tenuto in considerazione e tutti e tre i profili hanno costi decisamente proibitivi. Questo non significa che il Milan non potrà arrivare a uno di loro, tuttavia ci sarà da trattare.
Un’altra pista, ad oggi più defilata, ma degna di attenzione è invece quella che potrebbe portare i rossoneri ad avanzare una vera e propria proposta per Gianluca Scamacca, attaccante la cui carriera è stata finora travagliata, ma che a Bergamo ha trovato una pace interiore ed una buona continità di prestazioni tali da fargli prospettare un futuro da attaccante titolare in Nazionale.
Moncada e D’Ottavio vedono nel classse ’99 un giocatore con enormi margini di crescita ed in grado in un futuro prossimo di sostenere l’intero peso dell’attacco. I numeri di questa stagione all’Atalanta sono decisamente buoni con 17 reti e 6 assist in 40 partite ufficiali. Una media di 1 gol ogni 122 minuti.
Il costo del cartellino di certo potrebbe anche in questo essere proibitivo e non inferiore ai 40 milioni di euro, tuttavia il Milan avrebbe in tasca la carta Charles De Ketelaere il cui riscatto potrebbe riportare Scamacca a costi ragionevoli e soprattutto sostenibili. Ad oggi, lo ripetiamo, ci sono stati solo alcuni contatti, sappiamo che Milan e Atalanta sono in ottimi rapporti, ma non escludiamo che possa nascere qualcosa in futuro.
Calciomercato
Napoli, la strategia del club partenopeo per il colpo Bonny
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli avrebbe messo nel mirino un attaccante del Parma per acquistarlo nella finestra del mercato invernale.
Il Napoli di Conte starebbe valutando diversi profili per rendere ancora più competitiva la sua rosa per provare a vincere nuovamente lo scudetto. Uno dei profili che i campani starebbero valutando è quello dell’attaccante del Parma Ange-Yoan Bonny.
Napoli-Bonny, la situazione
Stando a quanto emerso nelle ultime il Napoli starebbe cercando nuovi profili adeguati per rinforzare ulteriormente la propria rosa.
Uno dei profili che il club campano starebbe seguendo con interesse secondo quanto riportato CalcioNapoli24 è l’attaccante francese del Parma classe 2003 Ange-Yoan Bonny.
Stando a quanto emerso nelle ultime ore il club campano tenterebbe di acquistare il calciatore crociato in questo sessione di mercato con il DS Manna a lavoro da tempo. Se il colpo si dovesse concretizzare per il Napoli si tratterebbe di un ottimo calciatore che possa dare il cambio al centravanti belga Romelu Lukaku.
La situazione rimane da monitorare ma la sensazione è che Antonio Conte stia modellando una squadra che possa seriamente competere per conquistare il tricolore.
Calciomercato
Atalanta, si guarda in “casa” d’altri: ecco l’obiettivo di Serie A
L’Atalanta ha iniziato bene la stagione e punta all’eccellenza: a questo scopo, ha già messo sul taccuino un giocatore interessante in ottica di calciomercato.
Per poter eccellere fanno comodo giovani di talento, come quello che Gasperini e i suoi stanno puntando per la prossima sessione di calciomercato dell’Atalanta.
Il nome caldo è quello del centrocampista 23enne del Monza Daniel Maldini, figlio e nipote d’arte, rispettivamente, di Paolo e di Cesare Maldini. Il giocatore, che ha esordito in Prima Squadra in questa stagione, ha all’attivo 9 partite di Serie A nelle quali ha messo a referto un gol e un assist.
Il giovane talento piace anche a Spalletti, che lo ha fatto esordire in Nazionale lo scorso 14 ottobre. E piace, senza alcun dubbio alla Dea, che stando a quanto riportato da Ekrem Konur su X, presenterà per lui un’offerta di 6-7 milioni di euro.
Una somma in linea con il suo attuale valore di mercato, che si aggira intorno ai 6 milioni (dato: Transfermarkt).
Calciomercato
Napoli, nel mirino un centrocampista dell’Empoli
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli avrebbe messo nel mirino un calciatore dell’Empoli per rinforzare il centrocampo in vista del mercato.
Nonostante la finestra di mercato invernale sia ancora lontano alcuni club di Serie A starebbero pensando a come rinforzare le proprie rose. Un club su tutti è il Napoli che avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per rinforzare ulteriormente la rosa tra cui un centrocampista dell’Empoli.
Napoli, chi è il calciatore
Stando a quanto emerso nelle ultime ore il Napoli starebbe continuando a monitorare profili per rinforzare ulteriormente le propria rosa per renderla ancora più competitiva.
Oltra al calciatore del Lecce Patrick Dorgu il club campano avrebbe messo un altro calciatore nel mirino per rinforzarsi il mezzo al campo. Il calciatore che il ds partenopeo Giovanni Manna avrebbe messo nel mirino è il centrocampista dell’Empoli classe 2003 Jacopo Fazzini per cui in estate c’era già stato un sondaggio.
Ovviamente il sondaggio fatto in estate non ha avuto i frutti sperati visto che il gioiello del club toscano costa caro motivo per cui il club campano tenterà un nuovo assalto.
La situazione rimane da monitorare ma la sensazione è che il Napoli stia tentando il tutto per tutto per creare una squadra per vincere nuovamente il titolo.
-
Notizie18 ore fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Calciomercato6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Tonali ha chiesto di tornare: i dettagli
-
Serie A7 giorni fa
Bologna-Milan, arrivata la decisione finale
-
Serie A3 giorni fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Serie A2 giorni fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Serie A5 giorni fa
Milan-Napoli, mano pesante di Fonseca: Leao ancora fuori e altre novità
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, il sogno per il centrocampo è italiano: due i profili per la prossima estate
-
Calciomercato3 giorni fa
Juventus, per la difesa rimane l’ipotesi Skriniar: la situazione