Milan, ancora distanze per Vlasic: il Cska lo libera ad una condizione

DiRedazione·Pubblicato
Milan, ancora distanze per Vlasic: il Cska lo libera ad una condizione
Condividi:
Prosegue non senza difficoltà la strada che porta al trequartista, la dirigenza rossonera ha un nome in pole position e starebbe lavorando senza sosta al fine di arrivare ad una soluzione. Vediamo gli ultimi sviluppi. Milan, continua la ricerca al trequartista ed il nome individuato da Paolo Maldini per il ruolo sarebbe quello di Nikola Vlasic. Abbiamo già da diverse settimane scritto che i rossoneri hanno raggiunto un accordo di massima con il giocatore, indiscrezioni attuali ce lo confermano. Il trequartista vuole lasciare la Russia per altre sfide professionali ed avrebbe sposato il progetto Milan tanto da desiderare di giocarci al più presto. I problemi riscontrati non sono ovviamente imputabili al giovane croato, sarebbe il Cska Mosca a fare opposizione in quanto non soddisfatto dalla proposta dei rossoneri. L'accordo sulle cifre pare essere anche stato trovato, i russi hanno infatti aperto ad un prestito oneroso da 5 milioni e riscatto fissato a 20. Nonostante il Cska valuti Vlasic 30 milioni di euro, la proposta rossonera era stata accettata, ma le difficoltà peraltro non risolte sarebbero sulla formula. TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, stallo Castillejo: Maldini cerca il colpo di fine estate

Una sola condizione

Il Milan propone infatti un prestito con diritto di riscatto, i russi per chiudere l'operazione accetterebbero solamente l'obbligo, una formula che permetterebbe al club moscovita di non vedersi rientrare in Russia il giocatore a fine stagione, ma non solo. L'obbligo di riscatto permette di imputare già l'operazione a bilancio, stesso motivo per cui il Milan preferirebbe un diverso tipo di formula. Siamo comunque ragionevolmente ottimisti in merito alla buona riuscita dell'operazione, Vlasic è destinato ad essere ceduto e le recenti esclusioni dai campi di gioco ne sono la conferma. Resta solo da trovare la formula adatta, ogetto di discussione tra i due club presumibilmente ancora per diversi giorni. Con i battenti del mercato che chiueranno a fine agosto, riteniamo esserci sufficiente tempo per discutere con tutta calma della situazione.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan, Brahim Díaz torna d'attualità: i rossoneri monitorano, il nodo è il contratto
Calciomercato

Milan, Brahim Díaz torna d'attualità: i rossoneri monitorano, il nodo è il contratto

Il club rossonero segue l'ex numero 10 del Milan, oggi al Real Madrid. Il punto principale resta il contratto, ufficialmente in scadenza nel 2027.

02/10/2026, 15:49
Juventus, caccia ai talenti italiani: Romano e Kayode
Calciomercato

Juventus, caccia ai talenti italiani: Romano e Kayode

In una fase storica caratterizzata da una rappresentanza ridotta all'interno della Nazionale italiana di Roberto Mancini, dove il solo portiere Vicario figura tra i convocati azzurri, la Juventus ha deciso di invertire la rotta per ricostruire un solido blocco italiano. Come rivelato dal quotidiano Tuttosport, l'amministratore delegato Giovanni Carnevali e il direttore sportivo Frederic Massara hanno analizzato le criticità legate alle liste e ai vincoli finanziari, stabilendo una nuova linea strategica di mercato. L'obiettivo della dirigenza bianconera risiede nell'individuare e ingaggiare almeno un talento italiano d'avvenire in ogni reparto, andando a duellare direttamente con l'Inter e monitorando i migliori profili del panorama nazionale ed estero.

03/10/2026, 17:30
Fiorentina, Tiago Gabriel piace: il rinnovo complica la pista
Calciomercato

Fiorentina, Tiago Gabriel piace: il rinnovo complica la pista

I viola seguono il centrale classe 2004 del Lecce. Prima di un eventuale affondo servirà però spazio in difesa, mentre il Milan resta un precedente importante.

02/10/2026, 14:28
Fiorentina, interesse per Højbjerg: il precedente Newcastle e il nodo della volontà del giocatore
Calciomercato

Fiorentina, interesse per Højbjerg: il precedente Newcastle e il nodo della volontà del giocatore

La Fiorentina segue Pierre-Emile Højbjerg, centrocampista danese classe 1995 dell'Olympique Marsiglia.

02/10/2026, 13:57
Endrick-Roma, il primo test di gennaio passa dall'Olimpico
Calciomercato

Endrick-Roma, il primo test di gennaio passa dall'Olimpico

Endrick resta nei pensieri della Roma: appena quattro minuti con il Real Madrid in questa stagione, 109 nelle ultime due partite del Brasile, e il 14 ottobre sarà all'Olimpico con i Blancos.

02/10/2026, 11:42
Juventus, occhi su Palmisani: il Frosinone lo blinda fino al 2031
Calciomercato

Juventus, occhi su Palmisani: il Frosinone lo blinda fino al 2031

La Juventus apprezza Lorenzo Palmisani, portiere classe 2004 del Frosinone, ma per ora non c'è alcuna trattativa con il club ciociaro.

02/10/2026, 11:29