I nostri Social

Calciomercato

Milan, Calabria: “Vincere da capitano un sogno. Conceicao..”

Pubblicato

il

Milan

Davide Calabria celebra il trionfo in Supercoppa Italiana con il Milan: un sogno d’infanzia che si è finalmente realizzato.

ultras calabria

DANIELE DE ROSSI E DAVIDE CALABRIA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Calabria: Un Sogno Che Diventa Realtà

Davide Calabria, capitano del Milan, ha espresso la sua immensa gioia dopo aver sollevato la Supercoppa. Il difensore rossonero ha dichiarato che vincere da capitano era un sogno che coltivava fin da bambino. La vittoria rappresenta non solo un traguardo personale, ma anche un nuovo inizio per la squadra sotto la guida di Sérgio Conceição. Calabria ha sottolineato come l’allenatore portoghese abbia già trasmesso la sua grinta e le sue idee, ponendo le basi per una stagione che si preannuncia promettente.

Conceição: L’Artefice del Cambiamento

L’arrivo di Sérgio Conceição al Milan ha portato una ventata di freschezza e determinazione. Il difensore italiano ha elogiato l’allenatore per la sua capacità di infondere energia e motivazione all’interno del gruppo. La vittoria in Supercoppa è vista come un punto di partenza, un segnale che la squadra è pronta a competere su più fronti. Il capitano ha ribadito che questa vittoria non è solo la realizzazione di un sogno personale, ma anche una dichiarazione d’intenti per il futuro del club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Calciomercato

Calciomercato invernale, le prime trattative concluse in Serie A

Pubblicato

il

Como, Fabregas

Facciamo un breve riepilogo di quali sono stati i primi acquisti di questa sessione di calciomercato invernale: ecco quali sono state le trattative finora.

Calciomercato invernale, le trattative già concluse in Serie A

Di questo calciomercato invernale il club più attivo finora è il ricco Como: il club lariano ha già ufficializzato ben due acquisti a titolo definitivo, andando in controtendenza rispetto alla maggior parte degli altri club, che puntano su prestiti temporanei.

Si tratta dell’attaccante Assane Diao del Betis Siviglia e del portiere Jean Butez dell’Anversa, acquistati rispettivamente per 12 e 2 milioni di euro.

Il primo, un classe 2005 di origini senegalesi, è stato messo sotto contratto fino all’estate del 2029 e nella prima parte della stagione corrente giocata in LaLiga ha messo a referto un gol e due assist in 10 partite.

Il secondo, 10 anni più di Diao, è francese e nel corso della scorsa stagione ha totalizzato ben 27 clean sheet: un risultato che ha portato il club olandese a conquistare la vetta della Pro League.

Non solo Como: le altre trattative

All’inizio di questo calciomercato invernale registriamo anche uno scambio importante tra Napoli e Cagliari: quello tra gli estremi difensori Simone Scuffet e Elia Caprile.

Uno scambio di prestiti validi fino a giugno 2025: Caprile ha il diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro, ed è destinato ad essere il nuovo portiere titolare del Cagliari. Al contrario, Scuffet diventerà il vice di Alex Meret, che già conosce dai tempi delle giovanili dell’Udinese.

Si parla ancora di prestiti anche nel caso dell’attaccante Jesper Karlsson, che arriva al Lecce in prestito secco dal Bologna. È a lui che spetta il compito di sostituire l’infortunato Banda.

E ancora è un prestito anche quello che porta il centrocampista Jean-Daniel Akpa Akpro dalla Lazio al suo ex club: il Monza. In prestito fino a fine giugno 2025, Akpa Pro aveva già giocato con i biancorossi nella scorsa stagione, prendendo parte a 19 partite.

Infine, altre due trattative riguardano giocatori svincolati: il primo è il difensore Nicolas Valentini, ex Boca Juniors, che si unisce alla Fiorentina fino al 2029. Indosserà la maglia numero 14.

Il secondo è un altro difensore: si tratta di Oumar Solet, difensore centrale classe 2000, reduce da 4 stagioni al Salisburgo.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, un rinnovo vicino: se ne parla la prossima settimana

Pubblicato

il

Napoli, Conte

In casa Napoli un rinnovo di contratto è imminente: il quando potrebbe essere già la settimana prossima. Tutti i dettagli.

Con l’arrivo di Antonio Conte, il Napoli ha ritrovato entusiasmo e fiducia, tornando a credere nella possibilità di competere per la vittoria dopo una stagione deludente.

L’obiettivo degli azzurri è restare competitivi fino alla fine della stagione, dando filo da torcere alle principali rivali per lo scudetto, e al tempo stesso gettare le basi per un futuro ancora più solido.

Sul mercato, il ds Giovanni Manna è impegnato a rinforzare ulteriormente la rosa, sia a gennaio che nella prossima estate. Parallelamente, il club lavora ai rinnovi contrattuali dei giocatori chiave. Tra questi, passi avanti significativi sono stati compiuti per il prolungamento di Mathias Olivera.

Conte punta molto sull’esterno uruguaiano, come dimostrano le sue 19 presenze su 19 partite di campionato. L’unica pausa è arrivata in Coppa Italia, dove ha riposato contro Palermo e Lazio ed è entrato solo nel finale contro il Modena.

Il contratto attuale di Olivera scade il 30 giugno 2027, ma il rinnovo è ormai a un passo. È previsto un incontro la prossima settimana tra il club e l’entourage del giocatore per definire gli ultimi dettagli. L’accordo potrebbe estendersi fino al 2029 con opzione per un altro anno o direttamente fino al 2030.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Mendes spiana la strada per Trincao: in rossonero a una condizione

Pubblicato

il

Milan

Milan, l’arrivo di Sergio Conceicao sulla panchina rossonera aprirà probabilmente le porte per qualche operazione con l’influente procuratore di livello mondiale. Vediamo i dettagli di una suggestiva ipotesi.

Come abbiamo scritto diversi giorni fa noi di Calcio Style, la preziosa collaborazione tra il Milan Jorge Mendes potrebbe portare ad agevolare il passaggio in Italia di Francisco Trincao, esterno offensivo di piede sinistro in forza attualmente allo Sporting Lisbona.

Della trattativa per Rashford abbiamo già scritto, ma il classe ’99 portoghese potrebbe tuttavia ancora arrivare qualora partisse a gennaio, o in estate, Samuel Chukwueze. La valutazione di Trincao si aggira intorno ai 20 milioni di euro, ma la dirigenza rossonera punta ad avere uno sconto avvalorando una scadenza del contratto piuttosto vicina: 30 giugno 2026.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Como, Fabregas Como, Fabregas
Calciomercato8 mins fa

Calciomercato invernale, le prime trattative concluse in Serie A

Visualizzazioni: 33 Facciamo un breve riepilogo di quali sono stati i primi acquisti di questa sessione di calciomercato invernale: ecco...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Calciomercato18 mins fa

Napoli, un rinnovo vicino: se ne parla la prossima settimana

Visualizzazioni: 24 In casa Napoli un rinnovo di contratto è imminente: il quando potrebbe essere già la settimana prossima. Tutti...

Juventus, Vlahovic Juventus, Vlahovic
Serie A23 mins fa

Juventus, Toni: “Vlahovic? I numeri dimostrano che è il più prolifico”

Visualizzazioni: 26 Alla Juventus è ancora crisi Vlahovic. Sulla questione si pronuncia anche un giocatore che è un ex dei...

Sassuolo, Fabio Grosso Sassuolo, Fabio Grosso
Serie B28 mins fa

Sassuolo, Grosso: “Serie A? Siamo ambiziosi, ma…”

Visualizzazioni: 19 Dalle pagine della Gazzetta dello Sport, l’allenatore del Sassuolo Fabio Grosso parla del club neroverde e delle sue...

Milan Milan
Calciomercato33 mins fa

Milan, Mendes spiana la strada per Trincao: in rossonero a una condizione

Visualizzazioni: 186 Milan, l’arrivo di Sergio Conceicao sulla panchina rossonera aprirà probabilmente le porte per qualche operazione con l’influente procuratore...

Juventus Juventus
Serie A36 mins fa

Juventus, lavoro personalizzato per Vlahovic e Conceicao: le condizioni

Visualizzazioni: 30 Juventus, dall’allenamento di oggi alla Continassa, arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Dusan Vlahovic e Francisco Conceição, che hanno...

Calciomercato Calciomercato
Ligue 138 mins fa

Il PSG non intende cedere Kang-in Lee a gennaio

Visualizzazioni: 18 Kang-in Lee resta al PSG: il club rifiuta le offerte dalla Premier League per il talento sudcoreano. I...

Calciomercato43 mins fa

Il Crystal Palace tentato da Romain Esse: la situazione

Visualizzazioni: 20 Il Crystal Palace è fortemente interessato a Romain Esse, giovane talento che potrebbe rinforzare la squadra nel prossimo...

Inter-Udinese Inter-Udinese
Calciomercato48 mins fa

Inter, su Frattesi c’è anche il Tottenham: sul piatto 45 milioni

Visualizzazioni: 22 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Tottenham avrebbe messo nel mirino il centrocampista dell’Inter Davide Frattesi per...

Cesena Cesena
Serie B58 mins fa

Ufficiale – Cesena, ecco La Gumina dalla Sampdoria

Visualizzazioni: 34 Il Cesena ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante Antonino La Gumina dalla Sampdoria, un colpo importante per il club romagnolo....

Le Squadre

le più cliccate