Calciomercato
Milan: che derby per Matic!
Nemanja Matic potrebbe lasciare il Manchester United già da gennaio, questa è clamorosa indiscrezione che per la verità è emersa da diversi giorni, ma che ora sembrerebbe giorno dopo giorno divenire più probabile. Il centrocampista durante un’intervista della testata serba Telegraf ha voluto spiegare la sua situazione non escludendo appunto un addio anzitempo dai Red Devils senza però al momento sbilanciarsi troppo. L’ex Chelsea ha volutamente preferito lasciare tutte le strade aperte, compreso un rinnovo con il Manchester, esisterebbe infatti un’opzione che permetterebbe al club inglese di rinnovare il contratto, anche se ritengo a questo punto sia improbabile questa ipotesi, salvo clamorosi dietro front.
Inter e Milan alla finestra
Matic è senz’altro affascinato da un progetto in Italia, ripartire in un club della Serie A è nei suoi desideri, bisogna soltanto capire quali saranno le prossime sse, oltre che del giocatore, anche delle due squadre che lo stanno seguendo più da vicino, ossia Inter e Milan oltre che dalla Spagna l’Atletico Madrid. Ricordiamo infatti che in classe ‘88 aveva già giocato con Conte ai tempi del Chelsea e per il tecnico interista ha sempre e solo usato parole al burro elogiandone la professionalità e la competenza.
Unico vero problema: l’ingaggio
Matic costa, e molto. Questo è l’unico reale problema che entrambi i club italiani andrebbero ad affrontare qualora si decidesse di spingere sull’acceleratore per acquistarlo. Almeno 8 milioni a stagione più eventuali bonus, questo è quello che chiederebbe il centrocampista, cifra al momento non sostenibile dal Milan, ma anche dall’Inter che sta in questi giorni virando su un altro profilo: Vidal. Il Milan avrebbe effettuato un sondaggio, questo è vero, ma di fatto al momento non è ancora partita una vera e propria trattativa, sicuramente se ci saranno le premesse nei prossimi giorni qualcosa si muoverà, sicuramente per il centrocampo rossonero rappresenterebbe quel rinforzo di qualità e di esperienza tanto voluto sia dalla dirigenza che dal tecnico Pioli, una vera e propria manna dal cielo in grado di tenere in piedi da solo un reparto al momento troppo inconsistente.
Calciomercato
Juventus, Douglas Luiz può lasciare Torino: Fulham e Nottingham Forest alla finestra
Fulham e Nottingham Forest puntano Douglas Luiz: il centrocampista potrebbe lasciare la Juventus se non trova spazio nella formazione di Motta.
Le ultime indiscrezioni di mercato rivelano che Fulham e Nottingham Forest sono interessati al centrocampista brasiliano Douglas Luiz. Il giocatore, attualmente in forza alla Juventus, non ha trovato molto spazio sotto la guida di Thiago Motta. Con le prossime partite che si prospettano decisive, Luiz potrebbe seriamente prendere in considerazione l’idea di cambiare aria se non verrà inserito stabilmente nella formazione titolare.
Il futuro di Douglas Luiz alla Juventus
Il futuro di Douglas Luiz alla Juventus sembra essere in bilico. Le scelte tattiche di Motta potrebbero influenzare notevolmente la decisione del centrocampista. Se Motta continuerà a non includerlo nel suo undici di partenza, l’apertura verso altre squadre diventa un’opzione concreta per il giocatore. Con il calciomercato sempre in fermento, la situazione di Luiz è da monitorare attentamente nei prossimi giorni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Fulham and #NottinghamForest have shown interest in #DouglasLuiz. The next games will be decisive for his future at #Juventus. If #Motta doesn’t use him in the Starting XI, the midfielder could really evaluate to open the door to other clubs. #transfers https://t.co/pt6kB0pqEA
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 8, 2025
Calciomercato
Udinese, domani la firma di Egil Selvik
Egil Selvik, portiere norvegese, si trasferisce all’Udinese a parametro zero. Contratto fino al 2028, firma prevista domani pomeriggio.
Un nuovo acquisto per l’Udinese
L’Udinese ha concluso un importante affare di mercato assicurandosi il portiere Egil Selvik. Secondo le ultime indiscrezioni il calciatore si trasferirà al club friulano come svincolato, firmando un contratto che lo legherà alla società fino al 2028. L’annuncio ufficiale e la firma sono previsti per domani pomeriggio.
Strategia e prospettive future
L’acquisizione di Selvik rappresenta un investimento strategico per il club friulano, che punta a rafforzare la propria rosa con un portiere di esperienza e talento. Questo trasferimento, annunciato dall’esperto di mercato Nicolò Schira sul suo account X, potrebbe rivelarsi decisivo per le ambizioni future del club, desideroso di competere ad alti livelli.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal! Egil #Selvik to #Udinese as a free agent. Contract until 2028. Expected the signing tomorrow aftenoon. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 8, 2025
Calciomercato
Roma, il sacrificato può essere Soulé? Le ultime
Calciomercato Roma, tiene banco il futuro di Matias Soulè: l’ala argentina non sta trovando lo spazio che pensava di avere e potrebbe salutare.
Negli ultimi giorni diversi club hanno mostrato interesse per Matias Soulè, il giovane talento argentino attualmente in forza alla Roma. Secondo le ultime indiscrezioni, alcune società avrebbero chiesto informazioni sulla disponibilità del giocatore, evidenziando un chiaro interesse per l’ala giallorossa. Questa attenzione non sorprende, considerando le prestazioni che hanno attirato l’attenzione dei media e degli addetti ai lavori.
Roma, quale futuro per Soulé
L’annata magica col Frosinone aveva mostrato tutto il suo potenziale e convinto la Roma a spendere 26 milioni più bonus per acquistare il suo cartellino. Ma pochi mesi dopo, la situazione sembra radicalmente cambiata.
Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira su X, si sarebbero fatti avanti il Genoa e il Real Betis per l’esterno argentino, che ora starebbe pensando al suo futuro.
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Calciomercato22 ore fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Supercoppa Italiana5 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana7 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie2 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie2 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio