I nostri Social

Calciomercato

Milan, che intrecci con Firenze! I contatti con Beltran e la preferenza del giocatore

Pubblicato

il

Milan, si sta arroventando l’asse con Firenze. In casa rossonera c’è fermento per il mercato, sia in entrata che in uscita. Il tutto per andare ad ultimare alcuni colpi ancora in tutti i reparti.

L’asse Milano-Firenze sta diventando letteralmente rovente da qalche giorno a questa parte. E la temperatura starebbe aumentando di ora in ora. Sul piatto due attaccanti, uno in forza alla stessa Fiorentina ed uno conteso tra i due club.

Ci riferiamo ad Arthur Cabral per il quale ci sono stati contatti tra i due club. Una trattativa vera e propria non è ancora iniziata, si tratta solamente di alcuni dialoghi. Il brasiliano tuttavia non costa pochissimo, la squadra viola chiede infatti 20 milioni di euro.

Si fa invece più urgente un’altra situazione, quella di Lucas Beltran, attaccante in forza al River Plate. Qui la situazione è diversa in quanto sia Milan che Fiorentina sono interessate al ragazzo ed in questi casi la tempestività spesso fa propendere l’ago della bilancia da una parte piuttosto che dall’altra.

Tuttavia, registriamo un certo interesse del classe 2001 verso i colori rossoneri. Stando ad alcune indiscrezioni ricevute, ad un primissimo sondaggio, Beltran avrebbe espresso la volontà di giocare a Milano, sponda rossonera, la prossima stagione. Un attaccante molto rapido, di piede destro, molto abile nell’uno contro uno.

Un prospetto certamente interessante. Da capire bene la situazione clausola rescissoria da 25 milioni di euro. Seguiremo comunque gli sviluppi di questa trattativa per ora agli albori.

Calciomercato

Jonathan David, futuro deciso: la situazione

Pubblicato

il

Juventus

 L’attaccante del Lille ha riscosso molta curiosità viste le sue prestazioni in campo. Su di lui è forte l’interesse di molte squadre. Jonathan David ha deciso.

Con tutta probabilità il numero 9 del Lille Jonathan David sarà uno dei prezzi pregiati della prossima finestra di mercato. I suoi numeri in maglia rossoblù sono da top player: basti pensare che quest’anno il suo trend è di tredici reti in diciannove presenze (Champions League compresa).

Jonathan David ha le idee chiare:

Jonathan David

Photo Source: LOSC.fr.

Numeri che seppur prettamente statistici rispecchiano le doti dell’attaccante canadese classe 2000. Fiuto del gol e abile in fase di impostazione è un giocatore che fa gola a molte squadre europee, interessate a tesserarlo come nuovo acquisto nella prossima finestra di mercato.

Ad agevolare la situazione ci pensa proprio David che non é interessato al prolungamento del contratto con i francesi (previsto in scadenza Giugno 24) ed è pronto a liberarsi a parametro zero. Attualmente guadagna 2 milioni ma le sue richieste sono mutate in 6 milioni con contratto di cinque anni e bonus alla firma di 10 milioni. Le idee del ragazzo sono molto chiare ed aspetta una chiamata importante: chissà se potremo vederlo nella nostra Serie A  con Inter e Juventus sullo sfondo.

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, non solo Maldini: piace un altro talento del Monza

Pubblicato

il

La Lazio, attualmente al secondo posto in classifica, sta già pensando al mercato di gennaio, con l’obiettivo di regalare un centrocampista a Baroni.

La Lazio sta attraversando un periodo straordinario, riscattandosi dopo un’estate caratterizzata da critiche e dubbi. La squadra biancoceleste, grazie al lavoro del tecnico Marco Baroni, è ora in seconda posizione in classifica, a pari merito con Inter, Atalanta e Fiorentina, a un solo punto di distanza dal Napoli capolista, mentre in Europa League i capitolini sono l’unica squadra a punteggio pieno.

La società sente di avere le potenzialità per competere per traguardi prestigiosi e, per mantenere alta la qualità della rosa e prepararsi al meglio alla seconda parte di stagione, è pronta a intervenire sul mercato di gennaio. L’obiettivo principale è rinforzare il centrocampo con l’acquisto di un centrocampista capace di abbinare qualità e quantità.

Lazio, Folorunsho

Michael Folorunsho vede la Lazio ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio, Folorunsho non è l’unico nome: anche Bondo nel mirino

Il primo obiettivo della Lazio rimane Michael Folorunsho, centrocampista del Napoli che sta avendo poco spazio in questo avvio di stagione. Tuttavia, l’intenzione di Antonio Conte è di puntare su di lui in futuro, e l’agente del giocatore ha recentemente ribadito che il ragazzo non si muoverà nella finestra di gennaio. Questo ha spinto la dirigenza biancoceleste a orientare le proprie attenzioni verso altre opzioni.

In questo contesto, il nome di Warren Bondo, giovane centrocampista classe 2003 del Monza, è tornato in cima alla lista delle preferenze per un rinforzo invernale. La Lazio, sempre vigile sui giovani talenti, ha valutato anche il profilo di Daniel Maldini, che resta monitorato per la prossima stagione, ma per gennaio il tentativo concreto potrebbe essere rivolto proprio al centrocampista francese.

L’eventuale operazione, tuttavia, non sarà affatto semplice. Difficilmente i brianzoli vorranno privarsi di uno dei propri migliori giocatori a metà stagione, specialmente considerando la classifica non esattamente riassicurante. 

La Lazio dovrà quindi presentare un’offerta molto convincente per riuscire a strappare il giocatore ai biancorossi, che contano su di lui come elemento fondamentale per raggiungere la salvezza.

Continua a leggere

Calciomercato

Panchina Roma, l’ipotesi Lampard si allontana: ecco perché

Pubblicato

il

Roma, Frank Lampard

Nelle ultime ore per la panchina della Roma si sono fatti molti nomi importanti, ma uno di questi si sta allontanando dal radar: alludiamo a Frank Lampard.

Lo abbiamo e lo hanno citato tra i nomi dei papabili sulla panchina della Roma, escludendo il ritorno di Daniele De Rossi che è inviso ai Friedkin.

Frank Lampard, ex centrocampista e allenatore simbolo del Chelsea, stando agli ultimi sviluppi, difficilmente potrà prendere il posto di Ivan Juric a Trigoria. È coinvolto, infatti, in un altro scenario.

Panchina Roma, qual è il possibile futuro di Lampard?

A chiamare Lampard sono anche le sirene della Championship: stando al The Mirror, il tecnico inglese sarebbe la prima scelta in panchina del Coventry City.

Anche Erik ten Hag appare un’ipotesi più lontana, anche in termini di ingaggio: al Manchester United percepiva uno stipendio annuo di 8,32 milioni di sterline, pari a poco meno di 10 milioni di euro. Una cifra inavvicinabile per i Friedkin.

Il rischio è che, dalla loro missione londinese, i proprietari del club giallorosso tornino a mani vuote.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Nazionale7 minuti fa

Italia, Savona: “Un sogno che si realizza. Devo rimanere me stesso, ringrazio Spalletti. Chiellini mi ha detto…”

Visualizzazioni: 55 L’Italia si prepara ad affrontare Belgio e Francia con un nuovo innesto. Nicolò Savona non vede l’ora di...

Juventus Juventus
Calciomercato27 minuti fa

Jonathan David, futuro deciso: la situazione

Visualizzazioni: 358  L’attaccante del Lille ha riscosso molta curiosità viste le sue prestazioni in campo. Su di lui è forte...

Milan Milan
Notizie37 minuti fa

Milan, perché i rinnovi di Maignan e Theo Hernandez tardano ad arrivare? Le promesse di Cardinale | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 186 Milan, la domanda nel titolo va sviscerata con particolare attenzione. Leggiamo qui di seguito l’approccio che stanno avendo...

Dal Milan Futuro alla Prima Squadra Dal Milan Futuro alla Prima Squadra
Serie C47 minuti fa

Serie C, Campobasso-Milan Futuro posticipata: il motivo

Visualizzazioni: 25 Le due squadre si sarebbero dovute affrontare Sabato 16 Novembre, ma la partita valevole per la quindicesima giornata...

serie a femminile serie a femminile
Calcio Femminile57 minuti fa

Sampdoria femminile, esonerato Davide Corti: trovato già il sostituto?

Visualizzazioni: 127 La Sampdoria femminile, dopo l’ennesimo ko in campionato, ha preso la decisione di esonerare l’allenatore Davide Corti. Chi...

Roma, Dovbyk Roma, Dovbyk
Serie A1 ora fa

Roma, Dovbyk si sottopone ad una risonanza al ginocchio: ecco il verdetto

Visualizzazioni: 197 L’attaccante della Roma partirà oggi per raggiungere la nazionale Ucraina. Ieri il giocatore è stato visitato, ecco il...

Calciomercato2 ore fa

Lazio, non solo Maldini: piace un altro talento del Monza

Visualizzazioni: 57 La Lazio, attualmente al secondo posto in classifica, sta già pensando al mercato di gennaio, con l’obiettivo di...

Roma, Montella Roma, Montella
Serie A2 ore fa

Roma, allenatore cercasi: spunta Montella come forte candidato

Visualizzazioni: 239 In casa Roma continua a tenere banco la scelta del terzo allenatore della stagione dopo De Rossi e...

Lecce Lecce
Serie A2 ore fa

Lecce, Giampaolo: “Voglio una squadra che sappia giocare a calcio, dovremmo fare un salto di qualità mentale”

Visualizzazioni: 177 Il nuovo tecnico del Lecce Marco Giampaolo, arrivato dopo l’esonero di Gotti, ha rilasciato delle dichiarazioni nella conferenza...

Roma, Frank Lampard Roma, Frank Lampard
Calciomercato2 ore fa

Panchina Roma, l’ipotesi Lampard si allontana: ecco perché

Visualizzazioni: 271 Nelle ultime ore per la panchina della Roma si sono fatti molti nomi importanti, ma uno di questi...

Le Squadre

le più cliccate