I nostri Social

Calciomercato

Milan-Chelsea, The Guardian spaventa: occhi puntati su Leao | La risposta del Diavolo

Pubblicato

il

Milan-Chelsea, i contatti tra i due club possiamo sostenere essere ormai diventati quotidiani. Arriva però una novità dal quotidiano inglese The Guardian che potrebbe mettere in allarme gli addetti ai lavori rossoneri.

Milan e Chelsea sono quotidianamente al lavoro per cercare di arrivare ad una soluzione per il trasferimento di Hakim Ziyech. Il forte esterno marocchino avrebbe espresso il suo gradimento a vestire maglia rossonera per rilanciarsi ed al contempo competere per la Champions League.

Distanze in questo momento sul prezzo. Gli inglesi sarebbero infatti contrari al prestito ed avrebbero avanzato richieste cash. Dal canto loro, i rossoneri vorrebbero tentare la strada del prestito con diritto di riscatto. Distanze anche sull’ingaggio.

Milan-Chelsea, sirene inglesi per Leao

Ma veniamo alla vera novità della giornata. Il Chelsea si è visto sfuggire all’ultimo istante Raphinha il quale ha deciso di vestire la maglia del Barcellona. Una batosta ben difficile da superare per gli inglesi i quali senza però pensarci troppo hanno deciso di virare su altri obiettivi nella lista.

Ed in questa lista comparirebbe anche il nome di Rafael Leao, sebbene su di lui pesi una clausola rescissoria di 150 milioni di euro sulla quale l’agente Jorge Mendes starebbe trattando proprio con il club rossonero per ridurla.

Il Chelsea è ben consapevole delle difficoltà legate al rinnovo del classe 1999 portoghese e sarebbe quindi disposto a lanciare una vera e propria offerta economica degna di nota per averlo fin da questa estate. Siamo confidenti e piuttosto sicuri che il Milan non vorrà privarsi di Leao, pertanto la proposta verrà sicuramente valutata, ma la risposta sarà negativa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, ira Maldini: Renato Sanches intimato a decidere

Calciomercato

Benevento, a breve la firma di Michele Pazienza

Pubblicato

il

Benevento

Michele Pazienza è il nuovo allenatore del Benevento: contratto firmato fino al 2026 per guidare i giallorossi verso nuove sfide.

Un nuovo capitolo per il Benevento

Il Benevento Calcio ha ufficializzato la nomina di Michele Pazienza come nuovo allenatore della squadra. L’annuncio arriva dopo settimane di speculazioni, con il club che era alla ricerca di una guida capace di risollevare le sorti della stagione. Pazienza, noto per la sua esperienza e visione tattica, ha firmato un contratto che lo legherà al club giallorosso fino al 2026.

serie c benevento

Le ambizioni del nuovo allenatore

Con l’arrivo di Pazienza, il Benevento punta a un rinforzo strategico del proprio gioco, mirando a posizionarsi tra le squadre di vertice del campionato. Il nuovo tecnico, che ha già iniziato a delineare il suo staff, avrà l’importante compito di lavorare su una squadra giovane e determinata, cercando di sfruttare al meglio il mercato di gennaio per rinforzare la rosa.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]

Fonte: l’account [X di Schira]

Continua a leggere

Calciomercato

Como, un mercato faraonico per una neopromossa

Pubblicato

il

I proprietari del Como spendono, adesso tocca a Fabregas dimostrare sul campo e conquistare gli obiettivi con la rosa a disposizione

C’era da aspettarselo, ma non era certo. La proprietà indonesiana ha deciso di mettere sul piatto tutta la propria potenza economica ed ha regalato a Fabregas più di qualche chicca. Gli acquisti top sono Diao e Cacqueret, rispettivamente arrivati da Betis e Lione, che apportano al club lariano la propria esperienza internazionale.

Il francese soprattutto, dopo aver vestito per anni la maglia del club transalpino si è già preso le chiavi del centrocampo ed insieme a Sergi Roberto formerà una delle coppie più intriganti di questa seconda parte di stagione.

L’attaccante spagnolo invece nel suo anno e mezzo di Liga ha stupito per doti atletiche e fisicità, due caratteristiche che mancavano lì davanti e che si sposano al meglio con la concretezza ed istinto del gol di capitan Cutrone.

Esperienza che verrà apportata anche da altre due pedine come Ikonè arrivato in prestito dalla Viola e da Vojvoda in arrivo dal Torino. Il francese, come evidenziato dallo stesso Fabregas, tornerà utile con la propria dinamicità e fantasia per la trequarti lariana.

Mentre il kosovaro sarà un utile rincalzo per la retroguardia, da schierare in occasioni di emergenza, difficilmente lo vedremo titolare sin da subito. Gli altri due acquisti arrivati dalla Spagna, ossia Douvikas dal Celta Vigo e Azon dal Saragozza garantiscono alternative in zona offensive, da affiancare ai titolari.

Como, Fabregas

L’URLO DI CESC FABREGAS CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il Como ha l’ambizione per il 10° posto, ma con uno sguardo a chi insegue

Con un mercato di questo tipo il Como punta necessariamente ad una salvezza tranquilla, senza però precludersi la possibilità di puntare più in alto. Un piazzamento nella parte sinistra della classifica appare complicato, ma non impossibile anche in virtù degli acquisti adoperati.

Fabregas ha confermato recentemente la volontà di portare avanti le proprie idee ed il proprio stile di gioco, anche a costo di non conseguire risultati. La propositività è la chiave per l’allenatore spagnolo, occhio però a chi rincorre dietro. Necessario guardarsi anche le spalle prima di puntare in alto.

Continua a leggere

Calciomercato

Udinese: Axel Guessand alla Salernitana i retroscena del trasferimento fallito

Pubblicato

il

Calciomercato Rennes

Axel Guessand, il trasferimento alla Salernitana sfuma per soli 32 secondi! Un ritardo fatale blocca l’accordo con l’Udinese.

Un Affare Sfumato sul Filo del Rasoio

Nel mondo del calcio, ogni secondo può fare la differenza, e la trattativa tra l’Udinese e la Salernitana per Axel Guessand ne è un esempio lampante. L’atteso trasferimento del giovane talento francese alla squadra campana è stato annullato a causa di un ritardo di soli 32 secondi nella presentazione dei documenti. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il deposito è avvenuto appena dopo la mezzanotte, infrangendo così le speranze di un trasferimento all’ultimo minuto.

L’affare sembrava destinato a concludersi positivamente, con entrambe le squadre che avevano raggiunto un accordo. Tuttavia, il tempo è stato inesorabile, e quel piccolo ritardo ha portato al fallimento della negoziazione. La notizia ha lasciato i tifosi della Salernitana delusi, mentre l’Udinese si ritrova con un giocatore che, almeno per ora, resta nei suoi ranghi.

Le Implicazioni per il Calciomercato

Questo episodio evidenzia ancora una volta quanto il tempismo sia cruciale nel calciomercato. Le squadre devono essere pronte a reagire rapidamente e a rispettare scadenze molto strette. La mancata firma di Guessand rappresenta una lezione per tutti i club e una dimostrazione di quanto sia importante avere un’organizzazione impeccabile nelle fasi finali delle trattative.

La Salernitana, che sperava di rafforzare il suo organico con l’arrivo di Guessand, dovrà ora cercare altre opzioni per migliorare la squadra. L’Udinese, invece, potrebbe rivedere i piani per il giovane giocatore, valutando se integrarlo stabilmente nel progetto tecnico o considerare altre offerte in futuro.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Benevento Benevento
Calciomercato6 minuti fa

Benevento, a breve la firma di Michele Pazienza

Visualizzazioni: 21 Michele Pazienza è il nuovo allenatore del Benevento: contratto firmato fino al 2026 per guidare i giallorossi verso...

squalificati serie a cartellino rosso squalificati serie a cartellino rosso
Serie A13 minuti fa

Giudice Sportivo, stangata per Fadera: tutti gli squalificati

Visualizzazioni: 36 Il Giudice Sportivo ha pubblicato poco fa le decisioni in merito alla 22° giornata tra cui sanzioni e...

Calciomercato26 minuti fa

Como, un mercato faraonico per una neopromossa

Visualizzazioni: 32 I proprietari del Como spendono, adesso tocca a Fabregas dimostrare sul campo e conquistare gli obiettivi con la...

Calciomercato Rennes Calciomercato Rennes
Calciomercato32 minuti fa

Udinese: Axel Guessand alla Salernitana i retroscena del trasferimento fallito

Visualizzazioni: 22 Axel Guessand, il trasferimento alla Salernitana sfuma per soli 32 secondi! Un ritardo fatale blocca l’accordo con l’Udinese....

serdar hellas verona serdar hellas verona
Notizie40 minuti fa

Hellas Verona, l’esito degli esami per Serdar e Livramento

Visualizzazioni: 22 L’Hellas Verona ha poco fa comunicato l’entità degli infortuni capitati a Suat Serdar e Rocha Livramento durante il...

Serie A45 minuti fa

Inter, l’analisi sul mercato dei nerazzurri

Visualizzazioni: 32 Il mercato dell’Inter non ha avuto dei clamorosi colpi di scena, i nerazzurri vantano una rosa completa e...

lecce-Inter, Inzaghi lecce-Inter, Inzaghi
Calciomercato55 minuti fa

Andrija Vukoje all’Inter, le prime foto in nerazzurro

Visualizzazioni: 39 L’Inter ha ufficializzato l’acquisto del giovane talento Andrija Vukoje, nato nel 2008, con un contratto valido fino al...

Empoli, Fazzini Empoli, Fazzini
Calciomercato1 ora fa

Empoli, il mercato: conservati i gioielli, ora si punta alla salvezza

Visualizzazioni: 29 Si è concluso il calciomercato e l’Empoli è stato in grado di trattenere tutti i suoi gioielli più...

Atalanta-Empoli, Gasperini Atalanta-Empoli, Gasperini
Coppa Italia1 ora fa

Atalanta-Bologna, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 29 Atalanta-Bologna, è questo il primo quarto di finale della sfida di Coppa Italia tra la squadra di Gasperini...

Lazio, Tchaouna Lazio, Tchaouna
Calciomercato1 ora fa

PSV, retroscena Tchaouna: è saltato per volere di Baroni

Visualizzazioni: 31 Il trasferimento di Loum Tchaouna al PSV Eindhoven è definitivamente saltato, con il tecnico della Lazio Baroni deciso...

Le Squadre

le più cliccate