Calciomercato
Milan-Chiesa: la Juventus arretra, la situazione
La situazione intorno a Federico Chiesa si sta facendo giorno dopo giorno più complessa. Sappiamo che il giocatore è in cima alla lista dei desideri consegnata dal tecnico rossonero Stefano Pioli alla dirigenza, il parmense ha già avuto il piacere di allenarlo, lo conosce molto bene e potrebbe garantirgli un posto da titolare. Il Milan è da tempo che cerca un valido rinforzo, un nome per fare il salto di qualità, sulla corsia destra ed addirittura già durante la scorsa fase estiva di mercato i rossoneri avevano effettuato un sondaggio a Firenze per capire quali fossero le possibilità che il classe 1997 potesse lasciare il club, ma era appena arrivato il nuovo presidente ed il giocatore era praticamente stato blindato. La situazione ora è ben diversa, andiamola ad analizzare.
La Juventus si tira indietro
Secondo indiscrezioni in nostro possesso, ci sarebbe stato due giorni fa un incontro segreto tra la dirigenza bianconera e l’entourage di Chiesa, presente anche il papà Enrico. Da quanto emerge, il giocatore gradirebbe accasarsi con i bianconeri, nonostante a Firenze comunque stia molto bene, lo affascina competere per trofei più importanti rispetto ad un’Europa League e con la Juventus potrebbe appunto giocare per scudetto e soprattutto Champions League, vetrina sempre molto importante per potenziali top player quale potrebbe essere lui. Tra Chiesa e la Juventus c’è però uno scoglio insormontabile rappresentato dalla richiesta di Commisso, 70 milioni di euro che la Juve non intende di certo pagare, così come ritengo nessun altro club europeo sosterrebbe tale spesa. La dirigenza bianconera quindi si tira fuori a queste cifre, disponibile a rivedere eventualmente tutta la trattativa qualora Commisso decidesse di abbassare le pretese.
La posizione del Milan
Il Milan, come detto, insegue Chiesa e lo pone forse come il primo obiettivo di questo mercato. Ovviamente il prezzo spaventa, è insostenibile per i rossoneri la cui proprietà Elliott avrebbe stanziato un budget di 75 milioni più il 50% del ricavato dalle cessioni. La trattativa appare quindi molto complessa, il Milan aspetta che Commisso abbassi le pretese ed inserisce comunque il cartellino di Lucas Paquetà come contropartita tecnica. Il valore del brasiliano appare congruo intorno ai 25-28 milioni di euro, cifra sotto la quale i rossoneri non possono scendere per non registrare a bilancio una minusvalenza. Il prezzo di Chiesa, come sostiene anche il suo agente, si aggira sui 50 milioni ed il Milan potrebbe mettere sul piatto della trattativa Paquetà più 25 milioni cash più eventuali bonus sperando di fare vacillare la roccaforte viola.
Calciomercato
Milan, manca sempre meno al rinnovo di Maignan: contatti positivi tra le parti
L’accordo fra il Milan e Mike Maignan per il rinnovo di contratto sembra essere sempre più vicino. Nuovi contatti tra le parti hanno dato segnali positivi.
Dopo una lunga telenovela, sembra finalmente essere arrivato al capolinea il tema rinnovo. Mike Maignan sembra essere in procinto di accettare l’ultima offerta fatta dal club rossonero nelle ultime ore, ovvero di 5,7 milioni di euro, stesso stipendio percepito da Leao. La dirigenza ha spinto molto affinché il giocatore non andasse in scadenza e finalmente sembra essere ad un passo dall’ottenere il rinnovo del portiere francese. La trattativa tra le parti è dunque ai dettagli e si attende solamente la firma del giocatore.

MIKE MAIGNAN RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Sassuolo, brutte notizie per Grosso: infortunio per Thorstvedt
Brutte notizie per il Sassuolo: Thorstvedt esce dal campo verso la fine del primo tempo per un infortunio alla spalla. Un duro colpo per Fabio Grosso.
L’infortunio di Thorstvedt: un colpo per il Sassuolo
Durante l’ultima partita del Sassuolo, il centrocampista norvegese Kristian Thorstvedt è stato costretto ad abbandonare il campo a causa di un problema alla spalla. L’incidente rappresenta una battuta d’arresto significativa per la squadra guidata da Fabio Grosso, che si trova ora a dover rivedere le proprie strategie di gioco. L’infortunio di Thorstvedt arriva in un momento cruciale della stagione, mettendo sotto pressione il club emiliano.

Impatto sull’organico e le prossime sfide
Il Sassuolo si trova ora a dover gestire l’assenza di uno dei suoi pilastri a centrocampo. La situazione potrebbe costringere Fabio Grosso a esplorare nuove opzioni tattiche e a fare affidamento su altri giocatori per mantenere il livello competitivo della squadra. La speranza è che l’infortunio di Thorstvedt non sia grave e che il giocatore possa tornare presto in campo. Per seguire gli sviluppi, si consiglia di monitorare le comunicazioni ufficiali del club attraverso i loro canali social.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
. @SassuoloUS | Brutte notizie per il Sassuolo di Fabio Grosso. Thorstvedt è stato infatti costretto a lasciare il campo a causa di un problema alla spalla. 👉 pazzidifanta.com/news-fantac…
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 6, 2026
Calciomercato
Milan, il giovane Victor Eletu richiesto in prestito dall’AO Egaleo
Il Milan valuta il futuro di Victor Eletu: l’AO Egaleo mostra interesse per un prestito secco di sei mesi, strategia chiave per il mercato.
Interesse dell’AO Egaleo per Victor Eletu
Victor Eletu, giovane centrocampista del Milan, è al centro delle attenzioni dell’AO Egaleo. Il club greco ha manifestato interesse per un prestito secco di sei mesi, una mossa che potrebbe rivelarsi vantaggiosa per tutte le parti coinvolte. Eletu, che sta cercando più minuti di gioco per sviluppare il suo talento, potrebbe trovare in Grecia l’ambiente ideale per crescere e maturare professionalmente.
Strategia di prestito del Milan
Il Milan, sempre attento alla gestione dei suoi giovani talenti, vede nel prestito di Eletu un’opportunità per testare il giocatore in un contesto competitivo diverso. Questa strategia di prestito non è nuova per il club rossonero, che spesso opta per esperienze all’estero per i suoi giovani. Questo permette ai giocatori di accumulare esperienza e tornare più preparati per affrontare le sfide della Serie A.

IL PALLONE INVERNALE SERIE A 2025-2026 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
Milan Futuro, sul centrocampista Victor Eletu l’interesse dell’AO Egaleo per un prestito secco di sei mesi
gianlucadimarzio.com/calciom…— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 6, 2026
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato7 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
-
Calciomercato2 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato14 ore faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Focus6 giorni faSerie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
