I nostri Social

Calciomercato

Milan, colpo di…Cody? Maldini prepara il piano B

Pubblicato

il

Milan, sono piuttosto chiari i movimenti della dirigenza. Non sempre è così, ma andremo a vedere cosa potrebbe accadere da sui all’estate.

Abbiamo già detto e scritto moltissimo sul rinnovo di Rafael Leao. I dettagli e le dinamiche sono ormai noti a tutti. Ripetiamo, per dovere di cronaca e d’informazione, anche per non essere fraintesi, che il portoghese dovrebbe rinnovare. Le nostre indicazioni vedono Leao proseguire con il Milan accettando di conseguenza un contratto da 7 milioni di euro fino al 30 giugno del 2027.

Un club lungimirante ed attento non può tuttavia prescindere da un piano B qualora Leao non dovesse rinnovare. Ipotesi remota, ma pur sempre possibile. Il mercato ci insegna da anni che tutto può essere il contrario di tutto.

Annotiamo però l’interessamento della dirigenza verso Cody Gakpo, esterno sinistro che di sta mettendo in gran luce con tre reti in altrettante gare durante la competizione dei Mondiali.

Riteniamo che la vetrina della più famosa competizione al mondo possa essere veramente una sorta di trampolino di lancio i cui inizi giocoforza sono caratterizzati da gambe molli. Ebbene, Gakpo sta dimostrando con i fatti di saperci stare ad alte quote.

Il classe 1999 di nazionalità olandese non vista sicuramente poco. Il valore del cartellino, non diverso da altri, è intorno ai 50 milioni di euro, cifra “nelle corde” dei rossoneri, una volta incassati gli oltre 100 milioni per Rafael Leao.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Bennacer cambia agente: cosa cambia per il rinnovo?

Calciomercato

Marsiglia, De Zerbi guarda in Serie A: interesse per Danilo

Pubblicato

il

Il Marsiglia sta costruendo una realtà interessante, dove si incontrano giocatori giovani ed esperti. Per la difesa, l’occhio di De Zerbi è ricaduto su Danilo.

Il capitano della Juventus Danilo sta attraversando una delle stagioni meno positive da quando veste la maglia bianconera. Nonostante i gravi infortuni nel reparto difensivo, l’impiego del brasiliano è sempre piuttosto ridotto.

Con l’arrivo di Thiago Motta è scivolato in fondo alle gerarchie dell’allenatore, passando da essere uno dei difensori più forti del campionato, a riserva di un giovane ragazzo classe 2003 come Savona.

Per questo le strade di Danilo e la Juve si potrebbero separare a breve, addirittura proprio a gennaio. Lui si è detto non soddisfatto dello scarso minutaggio ed insieme al suo agente stanno valutando eventuali offerte di altri club in vista della finestra di mercato invernale. Tra questi, sbuca un forte interesse del Marsiglia di Roberto De Zerbi.

Marsiglia, Danilo come nuovo leader difensivo

Il Marsiglia ingaggiando in estate il tecnico Roberto De Zerbi, ha deciso di mettere in atto un progetto molto interessante, basato sul perfetto mix di giovani talenti e giocatori già affermati. Lì Danilo avrebbe sicuramente un impiego maggiore, diventando un pilastro ed un leader della difesa dei francesi.

A Marsiglia ritroverebbe anche l’ex compagno ed amico Adrien Rabiot, il quale metterà sicuramente una buona parola per convincere il centrale brasiliano.

Danilo

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Cherki è un’opportunità: ma a gennaio serve altro | Il punto

Pubblicato

il

Milan

Milan, sappiamo quanto la dirigenza sia attenta a sfruttare alcune opportunità di mercato che possono capitare, tuttavia il timing adesso non sembra perfetto per il talento francese.

Ryan Cherki è probabilmente la migliore opportunità di questo mercato invernale. Sappiamo infatti che il Lione deve cedere alcuni prospetti per evitare la retrocessione. Il bilancio recita meno 500 milioni e la situazione è divenuta insostenibile per il club francese.

Il Milan da tempo segue il classe 2003 con estrema attenzione e il prezzo potrebbe risultare pure abbordabile, si parla di una cifra intorno ai 25 milioni.

Il problema è che il Lione dovrà vendere adesso, mentre il Milan ha esigenze in altri reparti nell’immediato. Serve infatti un altro regista e un vice Theo Hernandez.

Difficile quindi che verranno reperite le risorse necessarie ad acquistare Cherki a gennaio, sebbene per caratteristiche possa essere un giocatore in grado di giocare in ogni top club europeo.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà

Pubblicato

il

Milan

Milan-Ricci, una trattativa che prosegue da tempi non sospetti. Addirittura il centrocampista era seguito dai tempi di Empoli. Vediamo la situazione.

Il destino di Samuele Ricci sembra ora più che mai lontano da Torino. Come infatti scriviamo da mesi, il Milan si è fiondato sul classe 2001 seguito fin dai tempi in cui militava nell’Empoli.

La notizia è che è stato raggiunto un accordo di massima tra Giorgio Furlani Urbano Cairo per la cessione di Ricci. Cosa che tuttavia avverrà solo in estate.

Nessuna apertura per una cessione a stagione in corso, il presidente granata su questo aspetto è stato categorico. La dirigenza rossonera provvederà quindi a bloccare adesso il giocatore, non ci è ancora dato sapere con quale formula.

Al Torino dovrebbero andare 30 milioni più bonus, una cifra intorno ai 35 milioni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Serie A13 mins fa

Milan, servono i gol con l’Empoli

Visualizzazioni: 356 A San Siro arriva l’Empoli bisogna ritrovare il gol per il Milan, reti bianche nelle ultime 2 partite...

Roma, Ranieri Roma, Ranieri
Serie A33 mins fa

Roma, sorriso Ranieri: c’è un atteso ritorno

Visualizzazioni: 472 A chiudere il quattordicesimo turno di Serie A sarà Roma-Atalanta lunedì sera all’Olimpico: Ranieri reccupera un elemento rimasto...

Juventus, Timothy Weah Juventus, Timothy Weah
Serie A43 mins fa

Juventus, in piena emergenza ben 5 novità

Visualizzazioni: 348 Dopo il pari europeo contro l’Aston Villa, la Juventus si rituffa in campionato  a Lecce. Formazione rimaneggiata viste...

Lazio Lazio
Serie A53 mins fa

Lazio, Baroni sempre più in emergenza infortuni: out anche Dia e Vecino

Visualizzazioni: 288  Il tecnico della Lazio, Marco Baroni, deve fare i conti con una vera e propria emergenza. Infermeria piena...

Roma, Dovbyk Roma, Dovbyk
Serie A1 ora fa

Roma, l’ex allenatore di Dovbkyk: “Dategli tempo”

Visualizzazioni: 42 L’ex tecnico del Dnipro ha parlato dell’ attuale momento non proprio esaltante dell’attaccante della Roma, rassicurando tutti sulla...

Bayern Monaco, Davies Bayern Monaco, Davies
Notizie2 ore fa

Bayern Monaco, obiettivo in Serie A. Se Davies parte

Visualizzazioni: 464 Al Bayern Monaco si sta definendo quale sarà il futuro di Alphonso Davies. In caso di partenza, potrebbe...

Roma, Ranieri Roma, Ranieri
Serie A2 ore fa

Roma, Ranieri: “Voglio che i miei non si facciano mangiare, Pellegrini un fenomeno”

Visualizzazioni: 309 Il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla delicata sfida interna...

Como-Monza Como-Monza
Serie A2 ore fa

Como-Monza, le formazioni ufficiali: le scelte di Fabregas e Nesta

Visualizzazioni: 334 Como-Monza è uno dei match di serie A validi per la quattordicesima giornata di campionato. Qui di seguito...

Cagliari-Hellas Verona Cagliari-Hellas Verona
Video2 ore fa

Cagliari-Verona 1-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 38 Alla Sardegna Arena il Cagliari di Davide Nicola ospita il Verona di Paolo Zanetti. L’incontro è valevole per...

Udinese Udinese
Serie A2 ore fa

Udinese, buon compleanno: 126 anni di storia

Visualizzazioni: 452 Oggi 30 novembre è il compleanno dell’Udinese che compie 126 anni. Una delle società più antiche d’Italia, che...

Le Squadre

le più cliccate