Calciomercato
Milan: con l’arrivo di Rangnick Rebic può partire
Sembrava uno dei punti fermi per la prossima stagione, ma allo stato attuale delle cose al Milan non vi è certezza, pertanto anche Ante Rebic non è sicuro in merito alla sua permanenza a Milano. Sarebbe una notizia clamorosa se raffrontata ai gol che il croato è stato in grado di segnare nei momenti in cui è stato chiamato in causa dal tecnico Pioli, un vero martello pneumatico in grado di scardinare le difese avversarie con reti e prestazioni ben oltre la sufficienza. Eppure potrebbe non bastare.
Un contratto fino al 2022
Il prestito al Milan scadrà nel 2022, la dirigenza rossonera è molto dibattuta se riscattarlo, aspettar la scadenza e decidere oppure non riscattarlo anticipatamente. I rischi sono ovunque, da qualsiasi parte là si veda. Se si riscatta subito, il rischio è che il giocatore non sia più in grado di assicurare le prestazioni a cui ci ha abituati, ricordiamo infatti che Rebic ha sempre vissuto di alti e bassi.
Se si aspetta ancora un anno per prendere la decisione ed il giocatore esplodesse, potrebbero non bastare i 40 milioni chiesti per il riscatto immediato. Cederlo rappresenterebbe ovviamente un rischio, a meno che non si abbia già pronto un nome carismatico ed un attaccante prolifico.
Il rapporto con Rangnick
Sicuramente non idilliaco è il rapporto con il futuro dirigente è probabile tecnico rossonero Ralf Rangnick. Il tedesco è stato colui che portò Rebic al Lipsia convinto di avere fatto un affare, ed invece dovette registrare un insuccesso personale in quanto il croato non riuscì a fare la differenza 5a topina che il tecnico Zorniger lo fece accomodare in panchina durante parecchie gare.
Si creò quindi una frattura che non fu più sanata, il giocatore fece le valigie ed andò verso altri lidi. Difficile il rapporto tra i due, Rebic è uno spirito ribelle in campo, Rangnick detta regole precise in campo e fuori.
Oltretutto il modulo 4-4-2 potrebbe non essere del tutto congeniale ad un attaccante dalle caratteristiche del croato. Siamo convinti che i profili che piacciono al tecnico tedesco siano decisamente altri, in un momento così complicato per il Milan assumersi rischi del genere potrebbe risultare difficoltoso, possiamo quindi sostenere che il croato sia sempre più in bilico.
Calciomercato
Venezia, interesse dello Sparta Praga per Andersen
Il Venezia FC è pronto a cedere Andersen: lo Sparta Praga si fa avanti nel calciomercato invernale.
Il futuro di Andersen tra Venezia e Sparta Praga
Il Venezia FC potrebbe presto salutare il suo difensore di punta, Andersen, poiché lo Sparta Praga si è mostrato interessato al suo ingaggio. La notizia, rivelata da fonti vicine al calciomercato, indica che il club ceco sta seriamente considerando l’acquisizione del giocatore danese. Questa mossa potrebbe rappresentare un passo importante per Andersen, che cerca nuove sfide e opportunità in Europa.
Un’opportunità per Andersen e una sfida per il Venezia
Per il Venezia FC, la perdita di Andersen significherebbe dover trovare un sostituto all’altezza, mentre per il giocatore si tratterebbe di un’occasione per dimostrare il suo talento in un nuovo campionato. Lo Sparta Praga, da parte sua, sembra intenzionato a rafforzare la propria difesa per competere ad alti livelli nel campionato ceco e nelle competizioni europee.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Calciomercato | @VeneziaFC_IT , su #Andersen c’è lo #SpartaPraga
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 9, 2025
Calciomercato
PSG, forte su Kvaratskhelia
Khvicha Kvaratskhelia potrebbe lasciare il Napoli a gennaio, con il Paris Saint-Germain in pole position per il talentuoso georgiano.
Kvaratskhelia verso il PSG
Il futuro di Khvicha Kvaratskhelia sembra sempre più lontano dal Napoli. Il talentuoso esterno georgiano ha infatti aperto le porte a una possibile partenza già nel mercato di gennaio. Tra i club maggiormente interessati spicca il Paris Saint-Germain, che ha già avviato contatti diretti con la società partenopea.
Dettagli dell’operazione
Le trattative sembrano proseguire a ritmi serrati, con un pacchetto economico che si aggira intorno agli 80 milioni di euro. Inoltre, il team di Kvaratskhelia è in trattative avanzate con il PSG per definire i termini personali del contratto. La volontà del giocatore di approdare in Ligue 1 appare chiara, e il club parigino sembra determinato a chiudere l’affare nel più breve tempo possibile.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨🇬🇪 Khvicha Kvaratskhelia has definitely opened doors to January exit. PSG, on it.
Paris Saint-Germain, favorites and in direct contact with Napoli — as revealed today.
Package around €80m discussed while Kvara’s camp in talks with PSG over personal terms, progressing well. pic.twitter.com/lIFmbFlk9i
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 9, 2025
Calciomercato
Milan, il RB Lipsia vuole in prestito Okafor
Il RB Lipsia ha presentato un’offerta di prestito per Noah Okafor con opzione di acquisto, ma il Milan non ha ancora dato il via libera.
L’offerta del RB Lipsia per Noah Okafor
Il RB Lipsia ha messo sul tavolo un’offerta di prestito per Noah Okafor, con una clausola di opzione di acquisto fissata tra i 10 e i 12 milioni di euro. Questa proposta rappresenta un chiaro interesse del club tedesco per il giovane talento, attualmente in forza all’AC Milan. Il calciatore svizzero ha attirato l’attenzione grazie alle sue prestazioni promettenti e al suo potenziale di crescita.
La posizione dell’AC Milan
Nonostante l’offerta allettante, il Milan non ha ancora dato il via libera alla negoziazione. Il club rossonero valuta attentamente le condizioni proposte dal RB Lipsia, poiché Okafor è considerato un elemento strategico per il futuro della squadra. È probabile che il Milan stia cercando di ottenere condizioni più favorevoli o di valutare alternative che possano meglio soddisfare le proprie esigenze sportive ed economiche.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
⚪️🔴 RB Leipzig have offered loan deal with €10/12m buy option clause for Noah Okafor.
AC Milan have not given any green light at the following conditions, as @MatteMoretto reports. pic.twitter.com/kvpHlke1MT
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 9, 2025
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana6 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Notizie2 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie2 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli