I nostri Social

Calciomercato

Milan, corsa a un difensore low cost: nella lista c’è Umtiti

Pubblicato

il

Milan, grandi manovre non solo per quanto riguarda il reparto offensivo per il quale si metterà certamente mano. I rossoneri starebbero cercando un difensore a basso prezzo, ma al contempo affidabile.

Il Milan sta cercando un ulteriore centrale affidabile senza dover spendere un capitale. Interessava molto Evan N’Dicka a parametro zero, tuttavia le richieste del giocatore sono apparse fin da subito troppo esose.

La difesa rossonera per la prossima stagione poggerà su tre pilastri importanti: Tomori, Kalulu e Thiaw. Difficile la permanenza di Kjaer Gabbia i quali potrebbero lasciare Milano con quest’ultimo desideroso di giocare con maggiore frequenza.

Un nome che piace alla dirigenza è quello di Samuel Umtiti, attuale difensore del Lecce in prestito dal Barcellona con il quale il giocatore ha un contratto in scadenza al 30 giugno 2023.

Il camerunese classe 1993 è un profilo catalogabile sotto la voce usato sicuro, forte fisicamente e dotato altresì di una buona tecnica individuale. Bravo nel gioco aereo, nei contrasti e negli anticipi. Un rincalzo di prim’ordine in grado anche di coprire la corsia di sinistra all’occorrenza.

Massima resa con la minima spesa, questa la filosofia della dirigenza per quanto riguarda il rinforzo in difesa. Sappiamo infatti che gran parte dei denari rivenienti dalla Champions verranno impiegati per il reparto offensivo. La difesa probabilmente è il reparto che necessita meno di interventi, ma qualcosa andrà comunque fatto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, contropartita Daniel Maldini nell’affare Samardzic: contatti con l’Udinese

Calciomercato

Torino, per Casadei è fatta: arriva dal Chelsea

Pubblicato

il

Torino, Vanoli

Accordo raggiunto: Cesare Casadei passa al Torino dal Chelsea, beffata la Lazio. Ecco i dettagli dell’accordo.

 La spunta il Torino

Cesare Casadei, talentuoso centrocampista italiano, ha ufficialmente firmato con il Torino, lasciando il Chelsea dopo un accordo da 13 milioni di euro più 2 milioni di bonus.

L’accordo prevede un contratto fino al 2029, con un ingaggio annuo di 1,5 milioni di euro. Inoltre, il Chelsea manterrà il 20% sulla futura vendita del giocatore. L’annuncio ufficiale è atteso nelle prossime ore, segnando un nuovo capitolo nella carriera di Casadei.

Con l’arrivo del giocatore, il Torino rafforza significativamente il suo centrocampo, integrandovi un giovane ma già esperto nel panorama calcistico internazionale. Questo trasferimento è un segnale chiaro delle ambizioni del club per le prossime stagioni.

Per il Chelsea, la cessione di Casadei rappresenta una strategia chiara di gestione e valorizzazione dei propri talenti, mantenendo comunque un interesse economico per il futuro del giocatore.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Empoli, l’importanza di Zaniolo per il calciomercato

Pubblicato

il

Empoli, attesa per Zaniolo alla Fiorentina

L’Empoli attende con ansia la firma di Nicolò Zaniolo alla Fiorentina per sbloccare l’arrivo di un giocatore al quale tiene moltissimo.

Nicolò Zaniolo verso la Fiorentina

L’Empoli è in fermento per la possibile firma di Nicolò Zaniolo con la Fiorentina, un movimento che potrebbe innescare una serie di trasferimenti strategici.

L’arrivo di Zaniolo a Firenze è infatti il tassello mancante per liberare Christian Kouamè, destinato a rinforzare l’attacco dell’Empoli.

Questa operazione è vista come cruciale per entrambe le squadre, con la Fiorentina che cerca di rafforzare il suo reparto offensivo mentre l’Empoli punta a migliorare la propria competitività in Serie A.

Christian Kouamè: un rinforzo per l’Empoli

Christian Kouamè è pronto a vestire la maglia dell’Empoli, ma il suo trasferimento dipende dalla conclusione dell’affare Zaniolo.

Kouamè è considerato un giocatore versatile, capace di dare nuova linfa all’attacco dell’Empoli grazie alla sua velocità e abilità tecnica. Il club toscano è in attesa del via libera per completare una trattativa che potrebbe rivelarsi decisiva nella corsa alla salvezza.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Bologna, si avvicina Davide Calabria: i dettagli

Pubblicato

il

Milan, Calabria

Calciomercato Bologna, è sempre più vicino l’arrivo di Davide Calabria dal Milan. Per l’esterno destro saranno decisive le prossime ore.

Le strade di Davide Calabria e del Milan sono a un passo dal separarsi. Il capitano dei rossoneri, infatti, potrebbe salutare con cinque mesi di anticipo rispetto alla scadenza del contratto.

I dissapori con il tecnico Sergio Conceicao e altri fattori stanno spingendo il giocatore fuori da Milanello, e il Bologna potrebbe essere la sua prossima destinazione.

Non c’è ancora un accordo tra i felsinei e la società rossonera, e le prossime ore saranno decisive per sbloccare definitivamente la situazione.

Dopo il tramonto di ogni trattativa per il rinnovo, quindi, Calabria è pronto a ripartire e potrebbe farlo già da febbraio, agli ordini di Vincenzo Italiano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A11 minuti fa

Monza-Hellas Verona, le ultimissime I Palancios subito dal 1′, Zanetti con il tridente

Visualizzazioni: 62 Quest’oggi alle 15 andrà in scena la sfida salvezza tra Monza ed Hellas Verona. I tre punti saranno...

Torino, Vanoli Torino, Vanoli
Calciomercato22 minuti fa

Torino, per Casadei è fatta: arriva dal Chelsea

Visualizzazioni: 66 Accordo raggiunto: Cesare Casadei passa al Torino dal Chelsea, beffata la Lazio. Ecco i dettagli dell’accordo.  La spunta...

Empoli, attesa per Zaniolo alla Fiorentina Empoli, attesa per Zaniolo alla Fiorentina
Calciomercato26 minuti fa

Empoli, l’importanza di Zaniolo per il calciomercato

Visualizzazioni: 74 L’Empoli attende con ansia la firma di Nicolò Zaniolo alla Fiorentina per sbloccare l’arrivo di un giocatore al...

Milan, Calabria Milan, Calabria
Calciomercato31 minuti fa

Calciomercato Bologna, si avvicina Davide Calabria: i dettagli

Visualizzazioni: 71 Calciomercato Bologna, è sempre più vicino l’arrivo di Davide Calabria dal Milan. Per l’esterno destro saranno decisive le...

Bologna, Vincenzo Italiano Bologna, Vincenzo Italiano
Calciomercato41 minuti fa

Bologna, si punta su Fabbian. E la Lazio?

Visualizzazioni: 80 Il Bologna si oppone all’interesse della Lazio per Giovanni Fabbian, desiderando trattenere il talentuoso centrocampista nella propria rosa....

Venezia, Palermo Venezia, Palermo
Calciomercato51 minuti fa

Calciomercato Palermo, fumata bianca per l’arrivo di Pohjanpalo: tutti i dettagli

Visualizzazioni: 14 Calciomercato Palermo, si è chiuso il cerchio per lo sbarco in Sicilia di Joel Pohjanpalo. Dopo lo stallo...

Lecce, il Manchester United rilancia per Dorgu Lecce, il Manchester United rilancia per Dorgu
Calciomercato1 ora fa

Lecce, accordo raggiunto per Patrick Dorgu

Visualizzazioni: 29 Lecce, l’accordo c’è: il difensore giallorosso Patrick Dorgu approda al Manchester United: ecco tutti i dettagli dell’accordo. Un...

Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, non solo Fagioli: nome nuovo per la mediana

Visualizzazioni: 151 Sono ultime ore di calciomercato in chiave Fiorentina assolutamente calde: spunta un nome nuovo per la mediana. Come...

Serie A2 ore fa

Milan-Inter, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 104 Il Derby di Milano sarà la partita di cartello della 23esima giornata di serie A. A San Siro...

rassegna stampa2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani dell’1 febbraio

Visualizzazioni: 96 Rassegna stampa, le principali aperture dei quotidiani sportivi in edicola oggi: tanto mercato in attesa della chiusura di...

Le Squadre

le più cliccate