I nostri Social

Calciomercato

Milan, corsa a un difensore low cost: nella lista c’è Umtiti

Pubblicato

il

Milan, grandi manovre non solo per quanto riguarda il reparto offensivo per il quale si metterà certamente mano. I rossoneri starebbero cercando un difensore a basso prezzo, ma al contempo affidabile.

Il Milan sta cercando un ulteriore centrale affidabile senza dover spendere un capitale. Interessava molto Evan N’Dicka a parametro zero, tuttavia le richieste del giocatore sono apparse fin da subito troppo esose.

La difesa rossonera per la prossima stagione poggerà su tre pilastri importanti: Tomori, Kalulu e Thiaw. Difficile la permanenza di Kjaer Gabbia i quali potrebbero lasciare Milano con quest’ultimo desideroso di giocare con maggiore frequenza.

Un nome che piace alla dirigenza è quello di Samuel Umtiti, attuale difensore del Lecce in prestito dal Barcellona con il quale il giocatore ha un contratto in scadenza al 30 giugno 2023.

Il camerunese classe 1993 è un profilo catalogabile sotto la voce usato sicuro, forte fisicamente e dotato altresì di una buona tecnica individuale. Bravo nel gioco aereo, nei contrasti e negli anticipi. Un rincalzo di prim’ordine in grado anche di coprire la corsia di sinistra all’occorrenza.

Massima resa con la minima spesa, questa la filosofia della dirigenza per quanto riguarda il rinforzo in difesa. Sappiamo infatti che gran parte dei denari rivenienti dalla Champions verranno impiegati per il reparto offensivo. La difesa probabilmente è il reparto che necessita meno di interventi, ma qualcosa andrà comunque fatto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, contropartita Daniel Maldini nell’affare Samardzic: contatti con l’Udinese

Calciomercato

Milan, per Tomori niente Juventus: lo aspetta la Premier in estate | Tutti i dettagli

Pubblicato

il

Milan

Milan, in queste ultime settimane si era parlato di un avvicinamento dei bianconeri verso il difensore centrale. Vediamo cosa c’è di vero e cosa potrebbe quindi accadere la prossima estate.

Si è detto e scritto molto su un interessamento della Juventus verso Fikayo Tomori. Noi di Calcio Style siamo sempre stati molto scettici su un Kalulu-bis, nonostante i contatti ci siano realmente stati. Il club bianconero ha infatti chiesto informazioni per un passaggio durante il mercato invernale ricevendo in risposta un secco no. I rapporti si sono di conseguenza raffreddati e non prevediamo altri colpi di scena in tal senso.

Discorso diverso per quanto riguarda invece eventuali trasferimenti estivi. Tomori sembra non essere più nei piani rossoneri, ergo con un’adeguata offerta potrebbe partire. E per adeguata si parla di cifre intorno ai 30 milioni di euro a salire.

L’inglese ha infatti diversi estimatori in Premier League e il suo modo di giocare si addice molto a quel tipo di campionato. Dal suo canto, il Milan potrebbe continuare a puntare sul neo acquisto Pavlovic e provare a tentare la scalata a Scalvini, giocatore da sempre molto attenzionato, ma proibitivo come prezzo.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, un difensore vicino al rinnovo | Contatti positivi

Pubblicato

il

Inter, Marotta

L’Inter si prepara ai prossimi impegnativi incontri in calendario. Nel frattempo, si lavora per i rinnovi. Il prossimo? Quello di un difensore 

Inter, tra big match e rinnovi

Dopo la fresca vittoria in campionato contro il Venezia, Inzaghi e i suoi si preparano ad affrontare la sfida di Champions League contro l’Arsenal, ma la società non dimentica di concentrarsi anche sulle questioni di calciomercato. In questo contesto, il club nerazzurro è attivamente impegnato sul fronte rinnovi.

Inzaghi inter

Photo Source: Internazionale Milano Sito Ufficiale.

Bisseck ancora nerazzurro?

Parlando di rinnovi, il primo nome della lista dovrebbe essere quello di Yann-Aurel Bisseck. Il difensore centrale tedesco, approdato all’Inter nell’estate del 2023 per una cifra di 7 milioni di euro dall’Aahrus, ha firmato un contratto che lo lega al club fino al 2028. Da allora, la sua crescita è stata evidente e costante, rendendolo un elemento chiave della difesa nerazzurra.

Trattative in corso tra Inter e Bisseck

Attualmente, la società di Viale della Liberazione ha avviato i primi contatti con l’entourage del giocatore. L’esito, per il momento, pare positivo. L’obiettivo è, ovviamente, quello di estendere ulteriormente il contratto di Bisseck, prevedendo un prolungamento di un anno oltre la scadenza attuale, quindi fino al 2029. Questa mossa non solo testimonia la fiducia del club nelle capacità del difensore, ma anche l’intenzione di costruire una rosa competitiva per il futuro.

Continua a leggere

Calciomercato

Newcastle, piace Mbeumo del Brentford

Pubblicato

il

Premier League

Il Newcastle è interessato all’ala destra Bryan Mbeumo. Difficilmente la trattativa si concretizzerà a gennaio, data la richiesta molto alta del Brentford.

Newcastle su Mbeumo: il Brentford spara alto

L’ala franco-camerunense Bryan Mbeumo è finito sul taccuino del Newcastle e rappresenterebbe il profilo perfetto per il ruolo di esterno destro d’attacco. Difficilmente però l’affare si farà già a gennaio. Intanto perché i Magpies avranno delle restrizioni sul budget, stando a quanto riportato da fonti vicine al club.

Newcastle

Ma soprattutto il Brentford, proprietario del cartellino di Mbeumo, avrebbe fissato un prezzo di circa 60 milioni di sterline. Lo riporta Football Insider, secondo cui soltanto dalla prossima estate verranno ascoltate offerte per il giocatore: protagonista di 8 gol nelle prime 9 partite di questa Premier League.

Poiché il contratto del classe ’99 scadrà nel 2026, il rischio per il Brentford è che col passare del tempo il prezzo sarà desinato a scendere. Il club non può permettersi di perderlo a zero, quindi la prossima estate rappresenterà l’ultima occasione per monetizzare sulla sua cessione. Secondo Football Insider, sullo sfondo c’è anche l’Arsenal.

Enrico Villani

Continua a leggere

Ultime Notizie

Ligue 1 milan Ligue 1 milan
Champions League9 minuti fa

Juventus, senti Letang: “David può rinnovare. Sulla gara di stasera…”

Visualizzazioni: 12 Olivier Letang, presidente del Lille, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Tuttosport in cui ha parlato (anche) della...

Champions League19 minuti fa

Sparta Praga-Brest, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 56 Altra sfida interessante in Champions League. Sparta Praga-Brest può riservare molte sorprese, spettacolo assicurato. Francesi ancora imbattuti. I...

Milan Milan
Calciomercato29 minuti fa

Milan, per Tomori niente Juventus: lo aspetta la Premier in estate | Tutti i dettagli

Visualizzazioni: 174 Milan, in queste ultime settimane si era parlato di un avvicinamento dei bianconeri verso il difensore centrale. Vediamo...

Mbappé Mbappé
Liga39 minuti fa

Benzema contro Mbappé: “Impari a giocare da centravanti”

Visualizzazioni: 114 L’ex Pallone d’Oro e punta del Real Madrid, Karim Benzema, ha parlato del momento di forma e le...

Champions League48 minuti fa

Bologna, Di Vaio: “È sbagliato fare paragoni con la squadra dell’anno scorso”

Visualizzazioni: 123 Alla vigilia di Bologna-Monaco, il direttore sportivo Marco Di Vaio ha tracciato un primo bilancio sulla stagione e...

Champions League58 minuti fa

Club Brugge-Aston Villa, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 147 Club Brugge-Aston Villa è uno dei match valevoli per la 4^giornta di Champions, ed è in programma mercoledì...

Venezia Venezia
Video1 ora fa

Inter-Venezia 1-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 183 A San Siro l’Inter di Simone Inzaghi ospita il Venezia di Eusebio Di Francesco. L’incontro è valevole per...

Hellas Verona-Roma Hellas Verona-Roma
Video1 ora fa

Verona-Roma 3-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 158 Al Bentegodi il Verona di Paolo Zanetti ospita la Roma di Ivan Juric. L’incontro è valevole per l’undicesima...

Roma, Juric Roma, Juric
Serie A1 ora fa

Roma, ancora avanti con Juric: i Friedkin sperano nel cambio di rotta

Visualizzazioni: 188 La Roma naviga a vista con Ivan Juric. La famiglia Friedkin ripone ancora fiducia nel tecnico ex Torino...

Champions League2 ore fa

Stella Rossa-Barcellona, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 188 Stella Rossa-Barcellona è uno dei match validi per la 4^ giornata di Champions League ed è in programma...

Le Squadre

le più cliccate