La questione trequartisti è particolarmente sentita in Casa Milan, sono numerosi i nomi che giornalmente gravitano nell’orbita rossonera, la dirigenza pare però avere le idee abbastanza chiare soprattutto per quel che riguarda uno dei giocatori più chiacchierati da diversi mesi a questa parte.
Milan, si assiste in queste ore alla partenza di
Rodrigo De Paul verso
Madrid, l’argentino sarebbe infatti diretto all’
Atletico per una cifra intorno ai
35 milioni. Chiariamo la posizione dei rossoneri,
una vera e propria trattativa è mai nata, De Paul è sicuramente un profilo accostato al Milan durante ogni sessione di mercato, settimane fa - ad onore del vero - la dirigenza aveva sondato il terreno con l’inserimento di una contropartita, ma la richiesta della famiglia
Pozzo di 35 - 40 milioni di euro ha fin da subito frenato ogni ardore.
Il Milan attuale non ha intenzione di effettuare ingenti investimenti per giocatori di
27 anni, i dubbi su De Paul erano parecchi e di fatto non c’è mai stata intenzione a trattare su cifre superiori ai 25 milioni, valore ritenuto congruo per il trequartista argentino.
TI POTREBBE INTERESSARE AMCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, incertezza in attacco: da Adli a Dzeko | la situazione
Pioli ha le idee chiare
L'intenzione del Milan è quella di
andare avanti con Hakan Calhanoglu, il turco potrebbe infatti liberarsi a parametro zero tra una decina di giorni, ma i rossoneri vogliono scongiurare tale pericolo. Il trequartista classe 1994 tra le sue doti principali probabilmente non annovera uno spiccato attaccamento alla maglia, ma è senz’altro un peccato perderlo a zero, in fin dei conti l’impegno negli anni è mai mancato, persino quando per questioni di necessità il tecnico
Gattuso era stato costretto ad impiegarlo fuori ruolo ed in condizioni eufemisticamente non ottimali.
Pioli considera il turco una pedina fondamentale per lo sviluppo del suo gioco, a parte l’offerta qatariota non sarebbero arrivate altre offerte e prosegue questo ormai stucchevole tira e molla con l’agente
Gordon Stipic che spinge per un ingaggio a
5 milioni di euro, sebbene l’accordo è ormai prossimo alla definizione a
4 più bonus.
Come scritto da noi di
Calcio Style una settimana fa, Calhanoglu
ha dato ampie rassicurazioni di volere rinnovare con il Milan, la cifra pare essere stata trovata, dopo gli Europei la tanto attesa ed agognata fumata bianca.