Milan, dubbi su David ma prima ancora su Pioli: fase di stallo per l'attacco

DiRedazione·Pubblicato
Milan, dubbi su David ma prima ancora su Pioli: fase di stallo per l'attacco
Condividi:
Milan, andremo qui di seguito a capire meglio questa fase di stallo per quanto riguarda il reparto offensivo. Nomi sul taccuino ce ne sono, tuttavia bisognerà risolvere prima qualche altra situazione Il Milan ha necessità di rinforzare il reparto offensivo, e questa non è più una novità. Anzi, la definiremmo una cosa ormai nota e risaputa. Diversi i nomi sul taccuino di Moncada e D'Ottavio, non tutti facili da raggiungere per gennaio a causa degli alti costi e delle opposizioni dei club a far partire un giocatore importante a stagione in corso. Detto questo, nel caso specifico dei rossoneri c'è un altro grande problema da sistemare. Quello legato alla permanenza di Stefano Pioli. Sappiamo infatti che il tecnico parmense gradirebbe per l'attacco una figura "di peso", escludendo di fatto Jonathan David il quale ha molte caratteristiche, ma non si può dire sia un gigante d'area di rigore. Il canadese viene visto come un numero nove e mezzo, quasi un dieci, una seconda punta, sebbene comunque il suo apporto in zona gol sia sempre stato importante. Spendere una cifra intorno ai 40 milioni per un prospetto che non piace all'allenatore, di fatto frena la dirigenza e la spinge a guardare verso altri obiettivi. Ma il dubbio principale è sempre lo stesso, a fine stagione cosa fare con Pioli? Quindiadesso meglio temporeggiare? Seguiremo con attenzione l'evolversi della situazione.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan e Inter osservano Ilicevic: il 30 ottobre compie 16 anni e può debuttare in Bundesliga
Calciomercato

Milan e Inter osservano Ilicevic: il 30 ottobre compie 16 anni e può debuttare in Bundesliga

Rossoneri e nerazzurri seguono il trequartista 15enne insieme alle big europee, ma il club tedesco ha già legato a sé il talento con un accordo a lungo termine.

08/10/2026, 15:35
Juventus, Palmisani e Romano per il progetto italiano: chi prendere ora e chi dopo
Calciomercato

Juventus, Palmisani e Romano per il progetto italiano: chi prendere ora e chi dopo

Carnevali punta sui giovani italiani, ma i due obiettivi richiedono tempi diversi: il contratto del portiere del Frosinone e il percorso del centrocampista del Cagliari orientano le prossime mosse bianconere.

08/10/2026, 16:21
Roma, Gittens subito e Kvernadze per giugno: il doppio piano
Calciomercato

Roma, Gittens subito e Kvernadze per giugno: il doppio piano

I giallorossi studiano un rinforzo immediato dal Chelsea e un investimento estivo sul talento del Frosinone. Due operazioni con tempi e formule differenti per completare l'attacco di Gasperini.

08/10/2026, 14:29
Giugliano, Alfredo Donnarumma vuole rinascere: dai 25 gol in B al digiuno in C
Calciomercato

Giugliano, Alfredo Donnarumma vuole rinascere: dai 25 gol in B al digiuno in C

L'ex capocannoniere della Serie B è vicino al trasferimento in Campania. Dopo i successi con Empoli e Brescia e una stagione senza reti al Lumezzane, il 35enne vuole tornare protagonista.

08/10/2026, 13:31
Assane Diao, Manchester United in pressing: il Como chiede 55 milioni
Calciomercato

Assane Diao, Manchester United in pressing: il Como chiede 55 milioni

Gli osservatori dei Red Devils avrebbero seguito il talento senegalese in tre partite. Sul giocatore anche Liverpool, Newcastle, Roma e Atalanta, ma i lariani sono protetti da un contratto fino al 2029.

08/10/2026, 09:51
Adrien Truffert, Milan e Bournemouth: 70 milioni e pista 2027
Calciomercato

Adrien Truffert, Milan e Bournemouth: 70 milioni e pista 2027

Il terzino francese, già seguito dai rossoneri ai tempi del Rennes, ha visto crescere il proprio valore in Premier League. Liverpool e Manchester United aumentano la concorrenza, mentre gennaio si presenta complicato.

08/10/2026, 09:18