I nostri Social

Calciomercato

Milan: dubbi sul futuro di Calhanoglu

Pubblicato

il

Hakan Calhanoglu è un giocatore che ha sempre fatto discutere molto, i suoi detrattori lo vorrebbero lontano dal Milan in quanto non considerano il turco determinante e decisamente troppo discontinuo, mentre di opposto parere i tecnici che via via si sono succeduti sulla panchina rossonera e che hanno considerato il centrocampista elemento imprescindibile. Ricordiamo ancora bene quanto lo scorso anno Rino Gattuso lo abbia impiegato nonostante non fosse a posto fisicamente ed anche Gianpaolo e Pioli non sono stati da meno, il turco ha sempre giocato anche durante questa stagione con prestazioni dettate da alti e bassi.

Un posto nel Milan di Rangnick

Ammesso che sia Rangnick il successore di Pioli ed ormai non dovrebbero più esserci dubbi, altalenante rimane ancora la posizione di Calhanoglu. Il turco piace moltissimo al Lipsia, ricordiamo che lo stesso tecnico tedesco lo aveva cercato quando era seduto sulla panchina del club.

Ma sono in aumento anche le quotazioni in base alle quali Calhanoglu potrebbe restare al Milan considerata appunto la stima che Rangnick nutre per il calciatore che verrebbe impiegato come trequartista in un centrocampo a rombo. Ben sappiamo quanto Calhanoglu sia portato per quel ruolo e quante poche possibilità abbia avuto con il Milan in questi anni di giocare in quel ruolo, potrebbe quindi essere la giusta occasione per dimostrare di quale pasta sia fatta e tornare utile per mandare le punte in rete.

Al momento nulla è stato deciso, la dirigenza ha aperto un dossier sul turco e sta valutando ogni possibilità, ma la sensazione è che il trequartista il Milan lo abbia in casa quindi sarebbe un peccato liberarsene per cercare sul mercato un profilo che possa giocare nello stesso ruolo.

Calciomercato

Juventus, Arthur cerca squadra: la Spagna nel futuro

Pubblicato

il

arthur

Arthur è sempre più vicino a lasciare la Juventus. Il centrocampista brasiliano è fuori rosa e a gennaio cambierà sicuramente aria, direzione Spagna.

Dopo la grande stagione alla Fiorentina, l’ex Barcellona ha fatto ritorno alla Continassa ma senza provare a reintegrarsi nel nuovo gruppo squadra guidato da Thiago Motta.

Juventus, Arthur con la valigie pronte: Betis in pole

Da tempo si parla di un suo probabile trasferimento in Liga in particolare a Siviglia dove il Real Betis ha mosso passi in avanti importanti nella trattativa. Per il classe 1996 è importante tornare a calcare il terreno di gioco ma soprattutto tornare a farlo in un campionato importante.

arthur

Torino, Italy. 21th November 2020. Arthur Henrique Ramos de Oliveira Melo of Juventus FC in action during the Serie A match between Juventus Fc and Cagliari Calcio.

Sullo sfondo ci sono anche Villareal Valencia ma a parità di proposte il brasiliano preferirebbe una squadra che lotta per obiettivi nobili, come quelle in cui ha giocato finora.

Con gennaio dunque terminerà ufficialmente la sua avventura alla Juventus, che lo ha accolto nel 2020 per effetto dell’operazione che ha portato Miralem Pjanic al Barcellona. Poi i prestiti prima a Liverpool e poi a Firenze, dove avrebbe anche trovato la sua dimensione ma la cifra troppo alta fissata per il riscatto ha costretto i viola a lasciarlo andare.

Continua a leggere

Calciomercato

Manchester United, Amorim: “Rashford fuori ancora? Scelta mia”

Pubblicato

il

rashford

Manchester United, Rúben Amorim sorprende ancora: Marcus Rashford escluso per scelta tecnica dal prossimo match dello Sporting Lisbona.

Rúben Amorim ha deciso di lasciare Marcus Rashford fuori dalla formazione per il prossimo incontro. La scelta, secondo quanto riportato dallo stesso tecnico, è dettata dalla volontà di vedere il meglio dai suoi giocatori e di sperimentare nuove soluzioni tattiche. Amorim ha dichiarato a Sky: “Voglio vedere il meglio dai miei giocatori, poi provo cose diverse con giocatori diversi, quindi questo è il mio obiettivo“. Questa scelta suscita curiosità e discussioni tra i tifosi e gli esperti di calcio, considerando l’importanza di Rashford nel panorama calcistico internazionale.

Manchester United, un’analisi delle strategie di Amorim

Le parole di Amorim sottolineano un approccio strategico flessibile e orientato alla sperimentazione, che potrebbe essere la chiave del successo in questa stagione. L’allenatore sembra voler testare la resilienza e la versatilità della sua squadra, esplorando nuove configurazioni che possano portare benefici a lungo termine. La mossa di escludere Rashford potrebbe sembrare rischiosa, ma si inserisce in una più ampia visione di gioco che Amorim sta cercando di costruire.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Arsenal, Gabriel Jesus: “Gioco meglio con il sorriso”

Pubblicato

il

Arsenal, l’attaccante brasiliano Gabriel Jesus ha dichiarato che giocare con un sorriso sul volto trasforma completamente la sua performance in campo.

Gabriel Jesus ha recentemente condiviso un pensiero che potrebbe rivelarsi il segreto del suo successo. “Quando gioco con un sorriso sul volto, tutto è diverso“, ha affermato. Questa filosofia di vita sembra influenzare positivamente il suo rendimento sul campo, evidenziando l’importanza della mentalità e della felicità personale nel mondo dello sport.

Arsenal, l’importanza di una mentalità positiva

L’attaccante dell’Arsenal ha sottolineato come la sua determinazione e la consapevolezza delle proprie qualità siano fondamentali per il suo successo. “Voglio lavorare sodo, conosco le mie qualità, posso segnare gol“, ha detto Gabriel Jesus. La sua capacità di posizionarsi al meglio per finalizzare le azioni è un aspetto chiave del suo gioco, che deriva anche dalla sua attitudine positiva.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta-Empoli Atalanta-Empoli
Serie A14 mins fa

Atalanta-Empoli, le formazioni ufficiali del match

Visualizzazioni: 99 Atalanta-Empoli, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Gian Piero Gasperini...

zambo-anguissa zambo-anguissa
Serie A33 mins fa

Napoli, un Anguissa è per sempre: rinnovo in vista

Visualizzazioni: 60 Il Napoli si gode lo strapotere fisico di Zambo-Anguissa e ha iniziato le trattative per trattenerlo ancora a...

Serie A43 mins fa

Cardinale: “Il Milan può diventare un’azienda da 5 milioni…”

Visualizzazioni: 97 Gerry Cardinale, numero uno del Milan e di RedBird, ha parlato in un documento di una prestigiosa scuola...

arthur arthur
Calciomercato54 mins fa

Juventus, Arthur cerca squadra: la Spagna nel futuro

Visualizzazioni: 55 Arthur è sempre più vicino a lasciare la Juventus. Il centrocampista brasiliano è fuori rosa e a gennaio...

Navas Navas
Liga58 mins fa

Siviglia, Navas: “Non si è mai pronti per questo momento”

Visualizzazioni: 59 Oggi pomeriggio ci sarà l’ultima partita del simbolo del Siviglia, tra emozioni e trionfi di una carriera straordinaria....

Serie A1 ora fa

Roma, Saelemaekers: “Abbiamo dimostrato di non essere quelli visti contro il Como”

Visualizzazioni: 51 L’esterno della Roma, al termine della gara vinta, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Leggi con noi le parole di...

Monza-Juventus Monza-Juventus
Serie A1 ora fa

Monza-Juventus, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 38 Monza-Juventus, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà all’ U-Power Stafium domenica 22...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Milan, Cardinale sulla cessione di Tonali:”Non lo abbiamo venduto perché ne avevamo bisogno”

Visualizzazioni: 71 Milan, intervenuto alla Business School di Harvard, il patron di Redbird Gerry Cardinale ha voluto dire la sua...

meret napoli meret napoli
Serie A2 ore fa

Sabato di Serie A: Si sbloccano Dallinga e Castellanos. Meret salva il Napoli

Visualizzazioni: 25 In attesa del match dell’ora di pranzo, rispolveriamo quello che è successo nel sabato di Serie A: il...

Serie A2 ore fa

Parma, Pecchia: “Tra i migliori c’è stato il portiere della Roma. Nel primo tempo potevamo tenerla viva”

Visualizzazioni: 19 Parma, l’allenatore Fabio Pecchia ha analizzato ai microfoni di Dazn la brutta sconfitta subita in casa della Roma...

Le Squadre

le più cliccate