Calciomercato
Milan: due rinnovi e Thauvin
Il Milan è molto attivo sul fronte mercato e su quello dei rinnovi, la dirigenza sa perfettamente che questo è un anno che non si può sbagliare ed il primo posto in classifica a cinque punti di distacco dalle seconde impone qualche ragionamento in più.
Situazione rinnovi
La situazione legata ai rinnovi sembra ormai definita, sicuro ormai quello di Gianluigi Donnarumma che ha espresso più volte la sua intenzione di rimanere al Milan per perseguire il suo più grande sogno, quello di competere per la Champions League con la maglia rossonera. Le parole nell’immediato pre partita contro la Fiorentina sono l’ennesima conferma di un attaccamento alla maglia davvero importante. E l’agente Mino Raiola lo sa.
La piega inaspettata, ma allo stesso tempo tanto voluta dai tifosi sta arrivando da Hakan Calhanoglu fino a pochi giorni fa dato per probabile partente. Il turco invece avrebbe preso l’iniziativa confidando all’agente Gordon Stipic di volere restare in rossonero, nei prossimi giorni quindi ci saranno importanti sviluppi in tal senso.
Thauvin
Uno dei prossimi probabili colpi di mercato è senz’altro Florian Thauvin, esterno offensivo in forza al Marsiglia. Il giocatore classe 1991 non rinnoverà con i francesi pertanto ghiottissima potrebbe essere l’ipotesi di averlo a giugno a parametro zero, oppure addirittura a gennaio dietro pagamento di un conguaglio.
L’esterno francese rappresenterebbe un ulteriore tassello di qualità sulla fascia in grado di far fare alla squadra un salto di qualità importante giocandosela con Saelemaekers, vera sorpresa fino a qui dei rossoneri.
Calciomercato
L’Arsenal trionfa nel derby di North London!
Arsenal trionfa nel derby del Nord di Londra: un successo che consolida la loro posizione in classifica e accende l’entusiasmo dei tifosi.
L’Arsenal ha conquistato una vittoria fondamentale nel derby del Nord di Londra, battendo in rimonta i rivali storici del Tottenham per 2-1 grazie alle reti di Solanke e Trossard in una partita che ha dimostrato la loro forza e determinazione. Il match, seguito con grande attesa da entrambe le tifoserie, ha visto i Gunners imporsi con un gioco brillante e organizzato, confermando le aspettative degli appassionati e degli addetti ai lavori.
Il risultato non solo rafforza la posizione dell’Arsenal nella classifica della Premier League, ma alimenta anche le speranze di un ritorno ai vertici del calcio inglese. I Gunners sono ora al secondo posto a quota 43 punti e con sole 4 differenze in meno rispetto al Liverpool capolista. La prestazione eccezionale di alcuni giocatori chiave ha fatto la differenza, mostrando come la squadra sia pronta a sfidare le potenze del campionato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
Big North London Derby win for Arsenal! 🪄 pic.twitter.com/0JrqpdBtFT
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 15, 2025
Calciomercato
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
Esclusiva Calcio Style, andremo qui di seguito a dettagliare un’operazione che potrebbe prendere forma e sostanza nei prossimi giorni. Protagoniste ancora una volta Milan e Juventus.
Arrivano in esclusiva importanti notizie in merito ad un concreto e reale interessamento del Manchester City per Andrea Cambiaso, giocatore fortemente voluto dallo stesso Guardiola.
La Juventus in caso di offerta intorno ai 50 milioni potrebbe mettere in partenza il suo difensore per fiondarsi sul primario obiettivo di qualche settimana fa per la zona centrale, ovvero Fikayo Tomori.
Da quanto sappiamo, sia Conceicao che lo stesso difensore inglese non vorrebbero il trasferimento a Torino, ma qualora arrivasse un’offerta intorno ai 30 milioni di euro la dirigenza rossonera potrebbe prenderla in seria considerazione. Non a caso nella giornata di ieri Moncada e Furlani erano in Germania a trattare Jonathan Tah, centrale del Bayer Leverkusen.
Attendiamo ulteriori sviluppi soprattutto sul fronte Juventus, da lì potrebbe partire tutto. Assisteremo a un Kalulu bis? Ad oggi è presto per dirlo, la nostra sensazione è che comunque Tomori rimarrà in rossonero, anche alla luce dell’infortunio di Thiaw, ma le vie del mercato, lo sappiamo, sono infinite.
Calciomercato
Vancouver FC, Grady Mcdonnell pronto ad approdare al Club NXT
Vancouver FC sta per concludere un trasferimento storico: Grady Mcdonnell, giovane centrocampista del 2008, si unirà al Club NXT.
Il Vancouver FC, noto club della Canadian Premier League, è pronto a compiere un passo significativo nel panorama calcistico internazionale. Il club sta finalizzando il trasferimento del talentuoso centrocampista Grady Mcdonnell, nato nel 2008, al Club NXT, la seconda squadra del Club Brugge. Questa operazione rappresenta il primo trasferimento europeo nella storia del Vancouver FC, e anche il più costoso mai realizzato dal club canadese.
Vancouver FC, dettagli dell’operazione e prospettive future
Il Club Brugge ha accettato di pagare una cifra di 350.000 euro, più bonus, per assicurarsi le prestazioni del giovane talento, che è già un Under 17 internazionale per l’Irlanda. Questo accordo non solo sottolinea l’abilità di Mcdonnell, ma rappresenta anche un’opportunità di crescita e visibilità per il Vancouver FC nel contesto europeo. Il trasferimento di Mcdonnell è destinato a diventare un punto di riferimento per futuri scambi tra club canadesi ed europei.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
Vancouver FC of Canadian Premier League are finalizing a transfer for 2008 born midfielder Grady Mcdonnell to Club Brugge’s 2nd team, Club NXT.
Brugge to pay €350k plus add ons for the U17 Ireland international. 🇮🇪🇨🇦
This is Vancouver’s first European and record transfer. pic.twitter.com/oD6hCyoVne
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 15, 2025
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, inversione di rotta sul made in Italy? Contatti per Lorenzo Lucca
-
Calciomercato6 giorni fa
Atalanta, Gasp vuol muovere la torre: la richiesta
-
Calciomercato24 ore fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli