Milan, due rinnovi in vista: focus sulla continuità tecnica

DiRedazione·Pubblicato
Milan, due rinnovi in vista: focus sulla continuità tecnica
Condividi:
Nessuna particolare gioia per il Milan. Ma due esordienti verranno rinnovati e inclusi in un progetto che si focalizza sulla continuità tecnica.

Un Milan senza infamia e senza lode

Per il Milan questa non è una stagione da segnare sul calendario. Con una nona posizione in classifica di Serie A, senza infamia e senza lode. E con un Milan Futuro che è retrocesso in Serie C, dopo un play out che non ha preso la piega sperata. La vittoria se l'è guadagnata la Spal con un meritato 2-0. L'unica gioia per la società è quella conquistata dalla Primavera, che ha concluso il campionato al sesto posto, dopo aver battuto il Genoa 3-1 e grazie alla sconfitta dell'Hellas Verona in casa del Monza.  In ogni caso hanno conquistato il diritto alla finale. A parte questo risultato, il rossoneri hanno bisogno di puntare sulla tecnica. E non importa di quale annata, perchè nel progetto sono inclusi anche i più giovani.
Milan
LORENZO TORRIANI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il rinnovo di Bartesaghi e Torriani

Infatti a breve saranno proprio due dei più giovani a rinnovare il contratto con il Milan. Uno è Lorenzo Torriani, classe 2005, definito il portiere del futuro. L'altro è Davide Bartesaghi, difensore dello stesso anno che ha esordito in Serie A a settembre 2023.  Entrambi sono un prodotto del vivaio del club e firmeranno un contratto che varrà la loro permenenza fino al 30 giugno 2030. Più nel concreto, per il giovane difensore l'ingaggio annuo salirà a circa 600 mila euro netti a stagione.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan, Brahim Díaz torna d'attualità: i rossoneri monitorano, il nodo è il contratto
Calciomercato

Milan, Brahim Díaz torna d'attualità: i rossoneri monitorano, il nodo è il contratto

Il club rossonero segue l'ex numero 10 del Milan, oggi al Real Madrid. Il punto principale resta il contratto, ufficialmente in scadenza nel 2027.

02/10/2026, 15:49
Juventus, caccia ai talenti italiani: Romano e Kayode
Calciomercato

Juventus, caccia ai talenti italiani: Romano e Kayode

In una fase storica caratterizzata da una rappresentanza ridotta all'interno della Nazionale italiana di Roberto Mancini, dove il solo portiere Vicario figura tra i convocati azzurri, la Juventus ha deciso di invertire la rotta per ricostruire un solido blocco italiano. Come rivelato dal quotidiano Tuttosport, l'amministratore delegato Giovanni Carnevali e il direttore sportivo Frederic Massara hanno analizzato le criticità legate alle liste e ai vincoli finanziari, stabilendo una nuova linea strategica di mercato. L'obiettivo della dirigenza bianconera risiede nell'individuare e ingaggiare almeno un talento italiano d'avvenire in ogni reparto, andando a duellare direttamente con l'Inter e monitorando i migliori profili del panorama nazionale ed estero.

03/10/2026, 17:30
Fiorentina, Tiago Gabriel piace: il rinnovo complica la pista
Calciomercato

Fiorentina, Tiago Gabriel piace: il rinnovo complica la pista

I viola seguono il centrale classe 2004 del Lecce. Prima di un eventuale affondo servirà però spazio in difesa, mentre il Milan resta un precedente importante.

02/10/2026, 14:28
Fiorentina, interesse per Højbjerg: il precedente Newcastle e il nodo della volontà del giocatore
Calciomercato

Fiorentina, interesse per Højbjerg: il precedente Newcastle e il nodo della volontà del giocatore

La Fiorentina segue Pierre-Emile Højbjerg, centrocampista danese classe 1995 dell'Olympique Marsiglia.

02/10/2026, 13:57
Endrick-Roma, il primo test di gennaio passa dall'Olimpico
Calciomercato

Endrick-Roma, il primo test di gennaio passa dall'Olimpico

Endrick resta nei pensieri della Roma: appena quattro minuti con il Real Madrid in questa stagione, 109 nelle ultime due partite del Brasile, e il 14 ottobre sarà all'Olimpico con i Blancos.

02/10/2026, 11:42
Juventus, occhi su Palmisani: il Frosinone lo blinda fino al 2031
Calciomercato

Juventus, occhi su Palmisani: il Frosinone lo blinda fino al 2031

La Juventus apprezza Lorenzo Palmisani, portiere classe 2004 del Frosinone, ma per ora non c'è alcuna trattativa con il club ciociaro.

02/10/2026, 11:29